vita nuova e vecchia

21 0 0
                                    

quel secondo quella maledetta frase, il mio cuore si ruppe in mille pezzi: un giorno normale mi alzai per andare a scuola non sapevo che quello era l'ultimo giorno della mia  normale..... picchietto  le dita sul  banco aspettando la verifica di matematica; la prof non arriva... poi varca la porta...
annuncia  che deve ridare la verifica: "brown" dice la prof scandendo il mio  cognome.
"arrivo prof" le  rispondo... mi alzo pregando tuti i santi che sia andata bene.... mi avvicino al bancone...  la faccia della prof  non è completamente soddisfatta: "6-" va bene meglio del solito tre...
allora decido di tornare al banco per mandare un messagio a mia mamma:
mamy
mamma ho preso 6- a mate. '
mando il messagio...  poi lo ripongo nel mio zaino.
dopo un ora squilla la campana per la ricreazione...  prendo la scatola con la frutta  è il telefono.
mi appogio fuori: strano mia mamma ancora risposto va be avrà qualcosa da fare! dico facendo spallucie sgranocchio la mia merenda ... e rientro in classe visto che c'è microbiologia...
mentre bevo, e poi prendo il materiale dallo zaino.... arriva la prof di micro:
mentre inizia la lezione si sente  qualcuno che bussa alla porta: è la preside.... strano normalemente quando succede qualcosa viene sempre la vice preside...
" salve preside" dice stupita  la prof... " c'è qualcosa che hanno fatto di male i ragazzi?" no ma volevo parlare con Brown un attimo. dice indicandomi.... ti aspetto fuori  continua la donna con i capelli marroni...
prof posso andare? si ovvio.
esco fuori dal aula....  sediamoci sulle scale è importante...
okay mi dica! dico io ormai impaziente di sapere quello che mi deve dire.
" allora non so come dirtelo... ma i tuoi genitori cosi come tua sorella sono morti bruciati in un incendio che ha compreso il tuo condiminio" cerco di  rimanere il più calma possibile...
io rimasi impossabile, non riuscivo a dire nulla: la mia famiglia tutta bruciata.... ora torna in classe che è meglio.
appena  varcata la porta... cadetti a terra e versai tutte le miei lacrime.
una cerchia di persone mi si avvicino e mi abbracio.
cercai di farmi passare quell momento.
poi venne dirrettamente in  a scuola la polizia: mi portarono in questura... per farmi mangiare e dirmi un po' da ora in poi come sarabbe andata la situazione mia...
" allora ora abbiamo chiamato tutti i parenti ma nessuno ti vuole in affido"
ah bene che bella riconoscenza...
" quindi per ora sei in affido da un avvocato abbastanza famoso" che è disposto a prenderti in cura... poi ti trovera un nuovo allogio" ora mangia...
pov di Leo bonni
tornato  a casa dopo l'allenamento i bambini erano a  scuola in casa ci siamo solo è mia moglie  cosi decisi di aprire il telegiornale: " milano condominio di 6 famiglie brucia gli unici sopravvisuti i figli  minori che erano a scuola.
questi  ragazzi cercano casa: " lei  è Olivia andrà temporaneamente in affido all Avvocato Rossi" ( so che non si chiama cosi l'avvocato di leo ma non mi veniva un cognome diverso)
" amore hai sentito?" no cosa? praticamente a milano un condominio si è bruciato tutto e gli unici sopravissuti sono i ragazzi che  sono stati a scuola... lei   è in temporaneo affido al mio avvocatto posso chiedergli se per lui va  bene è la addotiamo noi? cosi i nostri bimbi hanno una sorella maggiore... tu puoi avere un po di respiro qualche volta... e poi gli faremo solo bene! amore per me va bene sai che amo aiutare il più possibile... poi effetivamente mati ha bisogno di una sorella maggiore... visto che dado e lollo a volte sono dei gran rompini... quindi si per me va bene"
dopo pranzo lo chiamo.
fine pov di bonni...
dopo aver finito di firmare fogli e carte, vado a casa con questo avvocato.
" ecco siamo arrivati nella tua momentanea nuova casa" mi dice l'uomo bruno davanti  a me.
scendo dal auto veicolo, prendo solo il mio zaino di scuola visto  che vengo direttamente da li.
"quella di la e la camera degli ospiti!"  mi indica.
"va bene... "tra poco è pronta la cena, ora rispondo ad una chiamata di lavoro. "
dopo essere entrata nella camera decido di andare ad origliare la chiamata: sento solo parole come... leo vogliamo addotarla per tanti motivi... e cose cosi.
qui dal muro opposto non si sente molto.
qualche giorno dopo io non sono potuta tornare a scuola... perchè dovevo sistemare delle cose burrocratiche... una sera:  Il "mio Papa" torna a casa.... tutto entusiasta... cosi mi insospetico: " Olivia ti devo dire una cosa" dimmi" faccio tutta la stranita...
" allora, un mio cliente molto famoso.... che sicuramente essendo tu juventina sfegata conoscerai... vorrebbe addottarti.... "  dopo la sua frase penso per qualche minuto... poi mi ricordo del fatto che sono veramente juventina.
" è chi sarebbe?" dico dopo un po.
" Il vice capitano della Nazionale Italiana con il numero 19 Leonardo bonucci" cosa?"  Leonardo bonucci vuole addotarmi? già!! non ci posso credere sono al settimo cielo.
tra qualche giorno lo incotrerai... per firmare le ultime carte per poi  trsferiti a casa con lui.
Non Ci posso ancora credere.
andai a dormire.... non ci credo!!!
il giorno X è arrivato, il mio " papà" mi ha dato dei soldi per andare dal parruchiere e  prendere degli abiti decenti... per questa serata.
alle 6 decido di farmi una doccia... e di truccarmi: mentre l'acqua scorre sul mio corpo: penso a quanto la mia vita cambierà in meglio ho in peggio.
dopo una mezzora sono pronta: " Olivia vieni sono arrivati i nostri  ospiti " va bene arrivo.
davanti a me si presenta il Mio futuro Papa e l mia futura mamma: mi si presentano due figure che io so benissimo chi sono ma facciamo finta di nulla:
"ciao" dico io con la voce un po' emozionata...
"ciao anche a te" mi dice Martina...
" vogliamo mangiare? Così rompiamo il ghiaccio?"
Va bene...
Ci dirigiamo in cucina:
"bhe dicci qualcosa di te" mi chiede Leo...
" bhe non posso dire molto..."
Dico io emozionata
" mi chiamo Olivia ho 16 anni, mi piace molto leggere è disegnare  e scrivere...  Poi le serie tv e il calcio...
Sono juventina... E bho non so che altro dire... Poi ci sono altre cose ma con calma"
" va bene stai tranquilla" mi dice Leo.
La serata passa tranquillamente... Leo è Martina firmano le ultime carte per la. Mia adozione... E poi  prendo le valigie se si parte in direzione nuova vita.
....
Questa storia me la sono immaginata tante volte in sogno 😒🙂
Comunque spero che vi piaccia

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 25, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Innamorata di te- kaio  jorge Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora