Nickename dell'autore su Efp: Eolide98
Titolo: All The World Is a Stage
Tipologia: raiting verde
Generi: Romantico, fluff
Avvertimenti: nessuno
Note: Partecipante al contest indetto sul blog di Efp, chiamato “ La Lirica della Coppia felice”, indetto da M I K I
N.D.A. : note dell'autore spostate a fine ff.
L'amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole
ALL THE WORLD IS A STAGE
Nico camminava avanti e indietro, percorrendo lo spazio del palco a grandi falcate, misurando, coi suoi passi, la distanza fra un punto ed un altro. Un suono flebile, un bisbiglio, fuoriusciva dalle sue labbra. Se qualcuno lo avesse visto sicuramente si sarebbe messo a ridere. I capelli erano arruffati e spettinati. La camicia nera che portava era stropicciata, le maniche erano state arrotolate fin sopra i gomiti. Il ragazzo teneva stretti fra le mani parecchi fogli, agganciati con un punto di spillatrice. Il giovane mimò un movimento con la mano, volgendo lo sguardo dinanzi a sé, verso le poltrone vuote, per poi tornare in posizione, ripetendo il gesto ancora ed ancora, fino a renderlo perfetto. Nico si era sempre ritenuto una persona calma e ragionevole, in grado di affrontare le situazioni più diverse con oggettività. Eppure in quel momento il cuore del ragazzo batteva a velocità smisurata, quasi volesse balzargli fuori dal petto. Nico osservò la sala antistante al palcoscenico. Tentò di contare le poltrone, dove il pubblico si sarebbe accomodato, entrando dalla porta principale. Dieci, venti, cinquanta, cento, duecento... e perse il conto, assalito da un'improvvisa crisi d'ansia. Gli mancò il fiato per un istante. La testa girava come una trottola, e sentiva il cuore, impazzito, pompare sangue a tutta forza. Si sedette sul palco, incrociando le gambe e tenendosi la testa tra le mani, maledicendosi una volta di più per il suo illimitato orgoglio e per la propria arroganza.
Leo Valdez era piombato in classe con in mano un volantino, sostenendo davanti ai suoi amici di aver avuto un'idea geniale: l'ispanico voleva frequentare, assieme ai suoi amici, un corso di teatro. Nico era scoppiato a ridere. Come poteva pensare che qualcuno fosse interessato? Teatro voleva dire esporsi, mettersi in mostra, restare ore sul palco davanti a tantissime persone, insomma qualcosa che a Nico non interessava affatto. Tra scuola e sport non aveva neanche il tempo per guardarsi allo specchio, figurarsi per frequentare un corso, imparare le parti... Oh dei! Nico preferiva non pensarci. Eppure i suoi amici sembravano entusiasti. Piper si era dichiarata interessata fin da subito. Hazel e Frank avevano una vera e propria passione per la recitazione, quindi non avevano tardato a dare il loro assenso. Percy ed Annabeth si erano semplicemente lasciati trascinare. Ma Nico si mostrava irremovibile. Se anche avesse trovato il tempo, la sua timidezza lo avrebbe certamente ostacolato! Eppure l'idea lo affascinava molto. Poter essere qualcun altro, anche se solo per pochi istanti, era qualcosa di veramente straordinario.
-Scommetto che saresti una frana totale- Nico non aveva sentito Jason avvicinarsi, eppure adesso il biondo era proprio dietro di lui. -Tu che reciti? Impossibile!-
STAI LEGGENDO
All the World is a Stage (Jasico: Jason x Nico) Nico Di Angelo Jason Grace
FanfictionJasico incentrata sul tema teatrale, partecipante al contest "La Lirica della coppia felice" indetto da M I K I sul forum di efp. dal testo: -Nico, Chirone dice che sei perfetto per questa parte! Ti prego, parliamone... esci di lì! Avanti!- Ma quell...