Hurt.

7.9K 525 103
                                    

«Hope, non so che fare.» ammetto, sedendomi sul divano.

Sospira. «Leila? Dov'è?»

«Liam l'ha portata da Harry e Lou.» dico.

«Okay.» si siede. «Che succede?»

Mi si blocca la voce e mi si forma un nodo in gola che devo trattenere per non piangere. «Zayn.» è l'unica cosa che riesco a dire.

La sua espressione si fa più dolce. «Hai bisogno di parlare di lui, eh?»

Annuisco. «Diceva di amarmi ma non mi ha più chiamata. Non sento la sua voce da quasi 5 anni, Hope. Non so nemmeno se sia ancora vivo.»

Annuisce. «Lo so, ti capisco.»

«No,» scuoto la testa. «nessuno può capirmi.»

Sospira. «Hai ragione. Sto solo provando a consolarti.»

Mi scivola una lacrima sul viso. «Vorrei tornare a 5 anni fa e impedirgli in tutti i modi di partire.»

«Se non fosse partito, Leila non sarebbe nata, Tay.» dice la mia amica e le sue parole mi fanno pensare.

«Hai ragione.» dico. «Quindi Leila è destinata a vivere senza conoscere suo padre?» mi chiedo, più che altro in mente. «Se Zayn conoscesse Leila, impazzirebbe per lei.»

«Già.» sorride.

«Ho bisogno di Zayn.» dico. «Mi manca stare con lui, tra le sue braccia. Mi mancano i suoi baci, i suoi abbracci, la sua risata, la sua voce. Mi manca essere quella che ero quando stavo con lui. Anche Leila ha bisogno di lui.»

«Chiamalo.» mi dice. «Digli che avete una figlia splendida che si chiama Leila. Fallo, Tay.»

Piango. «Non posso. È troppo tardi.»

«Non è mai troppo tardi, Tay. Soprattutto per una cosa del genere.»

«Mi odierà, Hope.»

«Ti ama, invece.»

«Mi amava.» la correggo.

Sospira. «Vorrei poter aiutarti.»

«Nessuno può aiutarmi.» dico.

«E se Zayn tornasse?» dice e io la guardo subito. «Se un giorno di questi venisse a bussare a questa porta?»

«Non succederà mai, Hope. Ti prego, non farmi illudere.»

«È quello che ho sempre fatto, Tay.» dice.

«Ma ultimamente no.» ammetto. «È come se volessi farlo.»

«Perchè vedo che continui a stare male, Tay.»

Sospiro. «Stasera vado da Ed.» cambio discorso, dicendo una cosa che so che non le piacerà.

Lei mi guarda male. «Ah. Ti raccomando, fagli usare le precauzioni.»

«Hope, non ho intenzione di andare a letto con lui!» mi alzo in piedi.

«Okay, calma. Soltanto... Sai che non mi sta simpatico.» dice.

«E non capisco il motivo.»

«Prima era simpatico ma adesso che è innamorato di te proprio no.» dice. «Sai che shippo gli Zaylor. »

Scoppio a ridere. «Zaylor? Wow!»

«Già.» dice. «Ma, se Zayn dovesse tornare, lo picchio comunque.» scherza.

«Non ce ne sarà il bisogno. Non tornerà, Hope.»

Sospira. «Vuoi ricordarmi il motivo per cui il secondo nome di tua figlia è Hope

Il ragazzo della libreria 2 - Half a HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora