Cesare's POV
Toni è fuori di sé, ci raggiungono anche gli altri, attirati dal frastuono.
Nel giro di ventordici secondi il mio cervello, nella fase più ascendente del panico, deve inventarsi la minchiata atomica più credibile che si sia mai potuto sognare.
In fin dei conti sono o non sono il vincitore di verità o bugia? Basterà fare giusto qualche collegamento qua e là per creare una versione inattaccabile, soprattutto prima che Nels faccia un passo falso, sembra che stia per sboccare.
Schiarisco la gola e con il mio fare istrionico attacco: "È mio, lo ammetto. Sarò sincero e trasparente perché tanto inventare balle non ha senso" Trattengo una risata.
"Ieri ero qui con Nelson e mi sono dimenticato di buttarlo!" Il battito accellera senza controllo.
Ridendo fintamente divertito, gli lancio un occhiolino ma non attacca, s'infuria ancora di più: "Basta con queste stronzate. Le grandi storie d'amore della Valle fanno ridere in video, ma ora che non ci sono luci puntate, voglio sapere per quale cazzo di motivo hai profanato il nostro studio!"Pensa Cesu, rifletti, ragiona, respira; quale può essere il motivo?
Tutto ciò che alberga nel mio cervello è una scimmietta urlante che schizza a destra e a manca urlando: "Aiuto! Ausilio! Al fuoco! Uomo in mare! Buttati a terra e fai l'opossum, fingiti morto!"
Grazie mille scimmia di merda, ottimo consiglio. Magari fingo anche un infartino per non farci mancare niente, che dici? Eh? Non rispondi più?! No, non risponde più.
Le parole riecheggiano nella mente, sbattono contro le pareti della scatola cranica.
Il primate mi ha abbandonato, resto qui, solo con il mio sarcasmo da quattro soldi e la voglia di fuggire il più lontano possibile.Mi butto di getto, senza dare adito al buonsenso di farmi cambiare idea: "Toni, basta cagate. Ti giuro, nessuno ha profanato lo studio, almeno non io."
"Ehii" Urlano gli altri ingiustamente accusati.
Mi passano di fronte tutte le cose fatte con Nelson e un brividino mi scorre lungo la schiena; rinchiudo tutto in un cassettino.Cesi non azzardarti a sorridere...
"L'altro ieri notte, dopo il pub ho dormito da un'amica, diciamo così, e sono venuto in studio con un'ora di sonno in corpo, l'ho messo in tasca e me lo sono scordato. Nel pomeriggio ho fatto un pisolino e mi sarà caduto." Mantengo lo sguardo su di lui.
"Perché non l'ho buttato? Non lo so, sarà che sono un coglione che si presenta a lavoro in condizioni pietose." Tonno resta in ascolto.
"È per quello che ieri il girato è stato una merda! Ero in botta da sonno totale, chi si ricordava di averlo in tasca!"
Dario interviene: "A me hai detto che avevi dormito poco." Il tono è a dir poco accusatorio.
"Certo Dario, non sono tenuto a raccontarti se e quando scopo, se permetti. Ho comunque dormito solo un'ora!"
Alza le mani: "Figurati, ma è strano come sgusci fuori da una tasca così a caso, ci hai anche dormito sopra!" Non è affatto convinto.
Mi rivolgo di nuovo a Tonno: "Ad ogni modo, non è stato usato qui e mi scuso per l'accaduto." Gli occhi mi si riempiono di lacrime, che reprimo con tutte le forze.
Attendo in silenzio: "Vecchio, si finisce di far roba e si butta di solito, non lo si porta dietro come fosse un souvenir. Che cazzo di feticismo è?"
"Oh vez, nessun feticismo, ero troppo cotto per fare domande, dovevo venire qui."
"Ok, fa più attenzione la prossima volta, stavo per sedermici sopra, che schifo!" Scoppiamo a ridere tutti.Meeeh mi farei una standing ovation...touch down e la folla è in delirio!
Vorrei afferrare la mano di Nels, stringergliela e fargli capire che andrà tutto bene, ma evito.
Mi limito a ridere anche se sto sudando freddo. Penso di averla scampata con tutti, tranne che con Dario, lui non ride, sorride.Frank a caso: "Giudichiamo quest'uomo: Colpevole! Si è macchiato dei seguenti reati: coito prima del matrimonio, rifiuti in luoghi non idonei, mancato riposo con performance professionale discutibile annessa e...no basta non ho altre accuse!" Tutti lo guardano sbigottiti.
Nic asseconda Frank: "Alla fine si è divertito e ha avuto una svista, può capitare. Quest'uomo è innocente. Innocente!" Ci fissiamo tutti in silenzio.
Spezzo il momento cringe: "Quando è stato istituito il tribunale della valle?"
Nic tronfio : "Oggi! Regaz, potrebbe essere un nuovo format: il tribunale di Space Valley"
Dario conclude: "Naa, non funzionerebbe, non possiamo sviscerare i nostri peccati al pubblico, vero Cesi?" Nic abbassa il capo sconsolato, io deglutisco e mi limito ad annuire.
STAI LEGGENDO
E io sento te
FanficNelson, un cuore spezzato; un'anima fragile; un continuo buco nell'acqua dopo l'altro; un continuo stato di disagio. Nelson si sente così dopo la brutta fine di una relazione, una storia che lo ha segnato profondamente, perché ci aveva messo tutto s...