Non ci avete mai pensato a quanto possa essere stupido un essere un umano? Beh io si, pensateci abbiamo un serie infinita di emozioni diverse: la paura, gioia, tristezza, felicità, rabbia e tante altre.
Ma tra tutte queste ne abbiamo anche una, che a differenza delle altre riesce a farci sentire più vulnerabili, ad esempio la rabbia anche se molto difficile può essere controllata in qualche modo o comunque curata dagli psicologi con anche pasticche calmanti in alcuni casi, ma questa emozione è troppo più forte di un farmaco, è una malattia e non si può fermare con nessun tipo di medicina, non c'è un rimedio, e nessuno può capirti fino in fondo in quanto si possa sforzare perché la viviamo tutti in modo differente.
Questa emozione (se così si può definire) si chiama "amore" e a differenza delle altre gioca a nascondino nel nostro cervello ma appena può viene fuori, si fa trovare, e per quanto possa sembrare innocua prende il controllo su tutte le altre, lei non inizia a contare fino a 10 aspettando che tutti si nascondano, lei inizia a governare subito e la prima cosa che cerca è il cuore per iniziare a governare a quello, infatti in quel momento potrebbero anche smettere di funzionare le arterie o tutte le componenti essenziali del cuore ma lui continuerebbe a vivere lo stesso senza preoccuparsi delle circostanze o di quello che può succedere, se si spezzerà in due pezzi o in mille o se si congelerà, no a lui non interessa, lui vive il momento, vive il presente non vive il futuro ed alcune volte neanche il passato. Se ci pensate tutti abbiamo bisogno dell'amore almeno una volta nella vita; anche il presidente dell'America che è da sempre considerato tra gli uomini più forti al mondo ha una moglie, eppure con tutti i soldi che ha potrebbe anche stare solo senza problemi invece no, ha un amore anche lui. Personalmente penso che tutti ne abbiamo bisogno almeno una volta nella vita, anche se potrebbe farci male e non poco, ma nel momento stesso in cui ci innamoriamo tutto si ferma, il cervello si ferma e si ragiona con il cuore.«L’amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore»
Albert Einstein
STAI LEGGENDO
Pensieri vari...
Spiritualscriverò dei miei pensieri in questa ""storia"" su qualsiasi cosa mi passi nella mente spero che vi piacerà leggerli...