Capitolo 3 - Oscar Wilde

1.2K 45 3
                                    

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno.

L'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi.

L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare, ma nel volere che gli altri vivano come pare a noi.

Le cose vere della vita non si studiano, né si imparano, ma si incontrano.

La vita è troppo importante per essere presa sul serio.

La moda è quello che uno indossa, fuori moda è quello che indossano gli altri.

Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.

L'esperiensza é il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

Se non ci metti troppo ti aspetterò tutta la vita.

Gli uomini possono diventare ricchi ma non diventano mai buoni.

Amare se stessi è l'inizio di una lunga storia d'amore.

Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.

Le Follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Mi piacerebbe fare un po' di tempo libero per dimenticare tutto quello che ho imparato.

Nella vita si può piangere o ridere ricordare o dimenticare ma soprattutto si può ricominciare.

La vita è troppo breve per poter essere sprecata a realizzare i sogni degli altri.

Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene e nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. E ringrazio me stesso per aver sempre trovato la forza di andare avanti.

Ciao di nuovo :)
Queste frasi sono di Oscar Wilde, spero che vi piacciano. Se volete suggerirmi dei personaggi famosi di cui cercare frasi ne sarei contenta.
Grazie a tutti!

Frasi e citazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora