capitolo 8

219 9 5
                                    

E fu così che Renèe decise di partire insieme a Brigitte destinazione Marsiglia.
Prenotarono i biglietti per il treno e la sera prima lui andò da lei.
Si presentò alle 19,cenarono insieme e pianificarono i propositi per il futuro.
Brigitte gli disse che aveva una grande sorpresa per lui appena arrivati a Marsiglia.
Lui fu incuriosito,pensò a mille cose ma Brigitte,sempre sorridendo non ne volle parlare.
Allora Renèe si arrese e andarono a dormire abbracciati.
Alla mattina lui si svegliò, vide lei che dormiva bella come un angelo e preparò la colazione.
Mangiarono di fretta poiché eravamo in ritardo,caricarono i bagagli e si avviarono verso la stazione. Presero il treno appena in tempo,mano nella mano felici come al solito.
Ma qualcosa andò storto. A meta del viaggio si ruppero i freni del treno.
In preda al panico Brigitte chiuse gli occhi e sentì un gran boato. Aveva paura a riaprirli ma quando lo fece vide Renèe sopra di lei con delle macerie sulla schiena esanime.
"Ce l'ho fatta sei salva" disse lui con le sue ultime forze. "Adesso mi puoi dire quella cosà importante?" Brigitte gli prese la mano e se l'appoggiò sulla pancia. "Qui c'è ruolo figlio, nostro figlio" disse piangendo. Renèe fece un sorriso a 32 denti poi morì consapevole di aver salvato la donna che amava e suo figlio.
La storia finisce qui se vi è piaciuta fatemelo sapere. Un abbraccio.

amore in cucinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora