Our Last Goodbye.

1.5K 121 53
                                    

Sono in partenza, di nuovo. Sapevo che nessun genitore mi avrebbe accettata per quello che sono, ma perché continuo a fidarmi? Stavolta però non avrò una nuova casa, sono maggiorenne ormai e questo vuol dire che non mi accettano più all'istituto. Ho deciso che andrò nella città in cui sono nata, Ancona. Lì conosco diverse persone che si sono offerte di ospitarmi finchè non riuscirò a ritrovare la mia vera madre. 
Sono sopra al treno che ancora è fermo. Ho preferito salire perché odio vedere Riccardo piangere e odio farmi vedere debole agli occhi degli altri. Non potrò più vederlo e questo mi spezza il cuore, è l'unico che non mi ha mai delusa e ovviamente devo deluderlo io. 
Metto in play il mio mp3 e parte "Our Last Goodbye" dei My Dreams, la voce di Rick mi circonda e con questa canzone ricorderò per sempre cosa vuol dire amarlo. Già, io lo amo. 
Chiudo gli occhi e delle lacrime iniziano a percorrermi il viso, dagli occhi fino alle fossette. Un dolore esce da dentro di me e sembra che il mio cuore si stringa sempre di più, la mia mente è invasa da flashback.


<< Sai di essere inutile? Ho addottato una figlia perché l'ho ritenuto giusto per far conoscere ai miei altri tre figli cosa vuol dire non aver nulla. Hai capito bene! Volevo rendere chiaro alla mia famiglia che noi siamo perfetti così e invece hai solo complicato le cose! Pensi che io non sapessi nulla di te eh? Peccato però che ho sentito una conversazione al telefono tra Yuri e Francesco. Tu ti drogavi e di sicuro lo fai tutt'ora, sei una ragazza incompetente e completamente stupida! Mi sono rotta le scatole di te, non fai più parte di questa famiglia!>> disse quella che era la mia "attuale madre" appena tornai da Firenze. 


Altre lacrime sul mio viso. "Ricordati cose positive, ricorda." pensai a Riccardo.

La mia mano sulla sua, i nostri corpi che si avvicinavano per permettere alle nostre bocche di toccarsi.

Il suo sorriso, le sue risate per le battute, la sua pelle, i suoi capelli soffici al tocco, le sue parole, i suoi
baci.


Sorrisi ai miei pensieri su di lui.


<< Ora capisco perché tua madre ti ha abbandonata.>>

<< Fallimento, sei solo una cogliona.>>

<< Vatti a far fottere stronza di un'orfana che non sei altro.>>



"Pensa ad Alberico e a Edoardo, sono i tuoi migliori amici."

I loro abbracci, le volte in cui siamo usciti insieme, le risate fatte per le mie brutte figure, i complimenti, l'amicizia vera che si vedeva nei loro occhi.


Però i brutti ricordi ebbero il sopravvento su di me.

La droga, le sigarette, i tagli, i pianti, le botte fatte con il vecchio gruppo, la cicatrice, il tentato suicidio.


"Non farti prendere dal panico, Cassandra."
Inizio a pensare agli addii di oggi.

<< Cassandra vieni qui e abbracciaci.>> dissero Greta, Matteo, Francesco, Alex ed Enzo; li abbracciai il più forte possibile.
<< Cassie, avevi promesso di instaurare un grande rapporto di amicizia con me.>> disse singhiozzando Lorenzo.
<< Mi dispiace, non sono mai stata brava a mantenere le promesse..>> lo abbracciai e mi baciò sulla guancia.
<< Jacopo..>> dissi, non mi ha rivolto parola stamattina.
<< Credevo solo in te, ora non mi rimane nulla.>> un nodo in gola non mi permise di rispondergli.
<< Cassandra, beh, io e Alberico ti abbiamo fatto questo piccolo regalo per farti ricordare di noi.>> disse Edoardo, presi il pacchettino e lo infilai dentro la borsa. 
<< Oh ragazzi, voi si che sapete rendere ogni cosa più facile. Siete i miei migliori amici e lo rimarrete per sempre.
<< Rimarrai la mia sorellina preferita. Ti prometto che appena troverò una casa, te verrai a vivere con me.>> disse ad un certo punto Yuri, lo abbracciai e appoggiai la mia testa sulla sua spalla.
Mi allontanai da loro e andai verso Riccardo.
<< Scusami..>> dissi subito, continuava a piangere.
<< Anch'io ti ho fatto un regalo. Però aprilo ora>> disse quasi bruscamente prima di pormi una busta. L'aprii: era una delle sue felpe preferite insieme ad una sua maglia.
<< Ho voluto lasciarti questi indumenti perché potrai ricordarti del mio profumo. Se noti, infondo si trovano pure piccoli campioncini, spruzzali sui vestiti tante volte il mio sapore andasse via.>>
Lo abbracciai caldamente, mi persi tra le sue braccia. Mi coprii gli occhi con la sua maglia e scoppiai a piangere, lui se ne accorse e non disse nulla; sapeva quanto fosse dura per me farmi vedere agli altri mentre piango.
<< Ti amo Rick. Sappi che sono pronta ad intraprendere quest'amore a distanza.>> dissi tutto ad un fiato.
<< Anch'io. Ti amo e lo farò per sempre.>> disse e anche lui scoppiò a piangere di nuovo.
Lo baciai e le nostre bocche si incontrarono di nuovo, per l'ultima volta. 
Prima di avvicinarmi verso il treno gli porsi una lettera: la prima e l'ultima che farò mai a qualcuno, raccoglie tutte le emozioni che Riccardo ogni giorno mi fa provare. 



Riaprii gli occhi, quegli attimi mi facevano troppo male. Decisi di scartare il regalo che Edoardo e Alberico mi avevano dato prima della partenza. Dentro ci trovai un piccolo libricino fatto a mano, lo aprii e vidi tutte le foto che mi ero fatta scattare insieme ai ragazzi e varie dediche. Da metà libro in poi si potevano vedere tutte le foto che avevo con Riccardo, ovvero tantissime. 
Andando sull'ultima pagina trovai un testo: "Cassandra sai che non ti libererai mai di noi, vero? Pensavi di esserti levata un peso di dosso? E invece sbagli completamente. Esatto, noi tutti verremo a trovarti e molto probabilmente lo faremo di continuo. Non sei più sola piccolina, puoi dire pure addio alla tua vecchia vita perché ora ci siamo noi. Con affetto Edoardo e Alberico (ovviamente su questi pensieri sono d'accordo tutti).".
Mi girai verso il finestrino e li vidi tutti quanti attendere che il treno partisse.
<< Grazie.>> sussurai con un sorriso, gli altri lo ricambiarono.



------------------------------------
OGGI DUE CAPITOLI IN UN GIORNO
STRANO, VE'?
IL MOTIVO E' SOLO UNO: LA STORIA E' FINITA.
NON PENSO CI SARANNO SEQUEL VISTO CHE VOGLIO CONTINUARE L'ALTRA (http://www.wattpad.com/story/35526515-from-rome-with-love)
VI RINGRAZIO CON TUTTO IL MIO CUORE PER LE QUASI TREMILA VISUALIZZAZIONI (2.972) E LE 172 STELLINE
ALL'INIZIO IL FINALE VI SEMBRERA' UN PO' TRAGICO MA TRANQUILLE NON E' COSI'.
ARRIVEDERCI CARE, GRAZIE ANCORA!

Insegnami a respirare. || MyDreams & Crookids.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora