maybe it's better this way

4.9K 119 647
                                    

X - The Hideaway.

MIDORIYA IZUKU SEDEVA SUL SEDILE del passeggero dell'auto di Kaito Sen mentre svoltò in Hina Ave, guardando parzialmente fuori dal finestrino mentre il suo gomito sinistro poggiava sul davanzale. I suoi indici giocherellavano con la pelle del labbro inferiore, e una canzone che gli era troppo familiare stava trasmettendo alla radio.

I Can't Make You Love Me, cantata dalla bellissima voce di Bonnie Raitt, gli aveva attaccato le orecchie.

Ricordò la felicità che gli riempì il petto la notte in cui questa canzone suonava, mentre Katsuki ballava un lento con lui sotto la leggera nebbia dell'innaffiatoio. Per una buona settimana dopo, si ricordò che avrebbe ripetuto quella canzone mentre camminava, mentre studiava, mentre faceva qualsiasi cosa, ripensando ai testi e facendo in modo che lo avrebbero riportato di nuovo a quella stessa notte.

Ai tempi in cui le cose non erano così complicate.

Ai tempi in cui non era così distrutto dal futuro incerto che avrebbe dovuto affrontare con Katsuki, quando non era afflitto dalla sua stessa infelicità, ai tempi in cui le decisioni che aveva preso per se stesso non lo avevano rovinato così tanto. E Dio, quella era la parte peggiore, pensò Izuku.

Il fatto che l'avesse fatto a se stesso, commettendo sempre gli stessi errori. Essendo abbastanza ingenuo, diciottenne e alla disperata ricerca di un amore che aveva desiderato per così tanto tempo, cedere continuamente a Katsuki, avere false speranze, continuare a farsi del male. E poi avere queste realizzazioni, solo per ripetere gli stessi errori.

Anche ora, Izuku era seduto nell'auto di Kaito Sen, cercando quasi pateticamente una distrazione, che fosse il modo in cui si era comportato oggi o il suo bisogno di distogliere la mente da Katsuki. Sapeva che se fosse stato con se stesso, qualunque cosa avrebbe fatto, i suoi pensieri sarebbero tornati a una persona e una sola persona.

C'era una leggera fitta di imbarazzo per quanto probabilmente sembrava disperato in quel momento, fermentando nel suo intestino, ma la più grande sensazione di disperazione aveva superato qualsiasi cosa.

"Possiamo cambiare la canzone?" La voce di Izuku ruppe il silenzio che si era impadronito della macchina.

Kaito, occhi grigi e voce astuta, guardò oltre mentre guida, con un sopracciglio leggermente alzato, prima di girare la manopola, "...certo."

Izuku si guardò in grembo, poi: "Grazie."

Ed era tranquillo per un po'. Il canale era passato al pop moderno e c'era una leggera sensazione di vertigine mentre si rese conto di non aver ascoltato canzoni moderne da molto tempo. Non riconosceva più quali fossero le hit alla radio.

Dopo un momento, Kaito Sen decise di rompere il silenzio, appoggiandosi allo schienale mentre guida, "Così è stato divertente, eh," fece una risatina, "Non ho mai visto Cap così." In riferimento a Katsuki.

Izuku, già un po' nervoso, parlò con serietà nella sua voce, "Kaito, con tutto il dovuto rispetto," si voltò verso il bruno con il dolore nei suoi grandi occhi verdi, "Per favore, stai zitto."

Kaito distolse lo sguardo un po' imbarazzato, "Mi dispiace."

Ma le parole si erano già avvelenate nella mente di Izuku, e sapeva a cosa si riferiva Kaito. Era quell'ultimo sguardo. Quella sequenza finale di sguardi che Katsuki aveva sulla sua espressione mentre Izuku gli diceva:

'Non oltrepassare i tuoi limiti' aveva detto Izuku, guardando il ragazzo che amava senza fine con dolore nel suo tono.

Izuku ricordava quasi ogni dettaglio dell'espressione di Katsuki in quel ventiduesimo intervallo di tempo tra lui che pronunciava quella battuta e lui che si girava per dirigersi verso l'auto di Kaito. Erano tre.

FROM THE SIDELINES  ⎯  bakudeku ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora