Capitolo Speciale - Edda Salvadori

783 19 5
                                    

Premessa
Questo capitolo é un capitolo speciale, come si era capito. Non sono frasi di una persona famosa, di una cantante, di un'artista, di una scrittrice, o di un atleta.  Ma sono frasi di una poetessa in erba, che scrive quello che le passa per la testa e quello che le viene dal cuore.
Perciò spero vi possa piacere, buona lettura.
E viva  QuerciaFelice!

********************

Sei come il vento, soave e fresco. Sei come un sorriso, ingenuo e malizioso a volte. Sei come un abbraccio, caldo e morbido.

Col passare del tempo ti accorgi che essere sola é solo un modo per raggiungere gli obiettivi. Col passare del tempo ti accorgi che essere sola é solo un modo per dirti che stai cambiando e gli altri se ne fregano.

' Io ho il mare dentro. '
Tutti lo dicono senza però pensare a quello che significa.
Il mare non é calmo, non é un'immagine di serenità.
Il mare é scuro dentro di me, sbatte contro le mie costole, si gira e si rigira come in tempesta.
La bianca spuma é la mia felicità, la bianca spuma é la mia fragilità, la mia essenza.
Le onde sono come grandi case del periodo Liberty, impetuose e lussuriose, belle e cupe.
Ed io sono come un bambino, occhi grandi per osservarlo e una smorfia sulla faccia.
Sono spaventata quasi bloccata, sono impotente davanti a tutto ciò.
Io rimango ad ammirare il vento rumoroso, le onde alte e il cielo scuro, io che sembro così forte, mi spavento da ciò che ho dentro, l'oscurità non é che una causa della luce e del bene.
Ed io sono il bene che non é puro, candido é scuro.
Io, ho la tempesta dentro.

Ti amo
Ti amo come l'ape ama il polline e l'orso ama il miele
Ti amo come l'Africa ha l'Ebola
Ti amo come quello che non ti aspetti
Ti amo come il paragone che non ti aspetti
Ti amo come una sorpresa
Ti amo come uno scherzo
Ti amo come il cecchino ama il fucile
Ti amo come i soldati amano la pace
Ti amo come il rosso é il contrario del blu e come il nero é il contrario del bianco
Ti amo come il giorno e la notte
Ti amo come il sole e la luna
Ti amo come il sole dopo la tempesta
Ti amo come le stelle amano sé stesse e l'arcobaleno ama lo gnomo
Ti amo come l'Inghilterra ama la regina e come l'India ama Gandhi
Ti amo come la libertà che pretende lo schiavo
Ti amo come il disoccupato ama il lavoro
Ti amo come il topo ama  il formaggio e come il cane ama l'osso
Ti amo

Penso, io penso molto.
A volte credo di essere stupida, anche perché i miei pensieri vanno contro L'Ordinario.
Contro ciò che la gente dice e contro gli ideali: come bellezza,
come l' intelligenza e via dicendo.
Credo di essere fuori dal normale poiché,  a differenza degli altri, io non mi faccio notare per ciò che dovrebbe essere notato, ma per il sorriso confortante, gli occhi strani e per il mio inconfondibile stile...
Per il mio viso così freddo e il modo così caldo.
Per i miei contrasti.

Guardami,
Non vedi che sto cambiando, non vedi che sono a pezzi, non trovi più quella luce dentro i miei occhi, il mio sorriso non é come quello di prima.
Guardami,
Non vedi quanto sono bella e diversa dalle altre, non vedi quel lato di me celato dietro al mio sorriso, non vedi che sto soffrendo e che magari ho bisogno di te?
Guardami,
Non vedi che non sono più la stessa, non vedi il mio sorriso spento e l ineguagliabile voglia di vivere in modo diverso, non vedi che...
Guardami
E
Capirai

Frasi e citazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora