capitolo 44

1.6K 80 1
                                    

Cico's pov

Era arrivata ormai la fine di questo anno scolastico e la scuola come ogni anno organizzava una festa di fine anno con tutti gli studenti dell'istituto.
E proprio qui avevo deciso di mettere in atto la mia sorpresa per Federico.
Il club di musica ogni anno preparava una canzone da suonare sul palco perciò decisi di improvvisare un pochino insieme all'aiuto dei miei amici ovviamente.
Ettore disse ad Anna di far venire Federico alla festa e preparammo tutto.

Cercai di essere il più carino possibile ma non avevo molti vestiti che mi facessero sembrare elegante.
Avevo solo quello con cui sono andato all'ultima festa, quella organizzata tra di noi, perciò usai quel completo.
Mi stava anche molto bene e a Federico piaceva un sacco.
Mi guardai allo specchio.. mi sentivo veramente a mio agio dopo tantissimo tempo nonostante avessi delle occhiaie tremende a causa del poco sonno.. non riuscivo neanche a dormire in questi giorni.
Ero un pó in ansia ma molto determinato a riconquistarlo.
Ce l'avrei fatta.
Una volta arrivato l'orario presi tutto il necessario e la chitarra che mi ero portato a casa per provare e uscii di casa.
Mi incamminai verso la scuola, non tanto distante da casa mia a piedi.. ormai ero abituato a girare per la città a piedi, non faticavo tanto ed era anche utile per il mio fisico.
Arrivai davanti a scuola e facendo un respiro profondo entrai.
L'atrio principale dell'edificio era allestito da festoni e luci colorate, un tavolo molto lungo pieno di cibo e bevande varie e tantissime persone che parlavano, ballavano e si divertivano. C'era un'atmosfera bellissima nell'aria.
I miei amici avendomi visto entrare mi raggiunsero. Erano anche loro vestiti abbastanza eleganti, un pó come me.
"SEI PRONTO?" Urlò Michele data la musica a palla che invadeva tutta la stanza.
"OVVIO!" Ero determinato, nulla mi avrebbe fermato.

falling in love | strecico (wgf story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora