Chapter 4: Voices.
Lara
Stavo andando a tavola, per sedermi a fare colazione come ogni giorno, oggi mia madre si è svegliata molto presto, dicendo che ero in ritardo.
Pertanto, mi sono spaventata, quindi senza pensarci due volte, sono corsa alla doccia, prima passando in camera per prendere i vestiti che avrei indossato oggi.
Entrai in fretta, lavandomi i capelli e il corpo, più veloce di Saetta Mcqueen direi. Comunque, ho finito di fare il bagno, mi sono asciugata e sono corsa a letto, dov'erano i miei vestiti, quando sono scesa ho detto a mia madre che dovevamo andare adesso. Ma quando la vidi in sala da pranzo, intenta a fare una tranquilla colazione, mi sorrise con una visibile voglia di ridere.
Ho controllato rapidamente il mio telefono, erano appena le 7:01! Mi aveva indotto ad alzarmi presto con l'inganno. Onestamente, pensando che fosse troppo tardi, non avevo avuto il tempo di controllare il mio cellulare.
L'ho solo guardata socchiudendo gli occhi e scuotendo la testa in un »no», si è solo scusata con il fatto che aveva sempre il tempo contato quando mi alzavo e dovrei ringraziarla perché ora aveva già tempo da perdere.
«Lara, metti giù il cellulare.» mi sgridò quando mi vide al tavolo a guardare il dispositivo nominato tra le mie mani.
«Aspetta un po' mamma.» le ho fatto il broncio per farmelo avere almeno per un altro momento.
«Stiamo facendo colazione, inoltre passi tutto il giorno con quel telefono, pochi minuti non faranno molta differenza.» disse mentre mi guardava severamente.
«Solo due minuti, per favore.» lei strinse le labbra, poi emise un sospiro..
«Okay, due minuti.» e continuò a mangiare la sua solita brioche alla marmellata di fragole.
Le ho sorriso dolcemente, non potevo lamentarmi di mia madre, è molto comprensiva e amorevole, ovviamente quando faccio qualcosa di sbagliato diventa un demone davvero spaventoso.
Ho continuato a navigare sui social, imbattendomi in post strani su Ben, entrando nei commenti, alzavo gli occhi al cielo quando vedevo commenti di persone che non lo conoscevano nemmeno che soddisfacevano della sua morte.
Ma su un post specifico, guardando diversi commenti di persone diverse, mi sono imbattuto in uno di Jacob.
<Dovrebbero essere meno ipocriti, non sapevano nemmeno com'era>
Era d'accordo, molti non lo conoscevano abbastanza bene da dire cose così profonde come tanti lì, era tutto stupido, gente che dice che gli dispiace e che non lo meritava senza sapere assolutamente un cazzo, non lo sentivano nemmeno davvero.
Ma non era finita lì, c'erano più persone che avevano risposto, e siccome mi piaceva il gossip ho iniziato a leggere tutto.
<LUL40: Come puoi dirlo?>
<MARIA03: Vuoi solo attenzione?>
<DEREK.Y: Smettila di recitare, sappiamo che eri tu.>
<SARAH: Ma che dici?>
<JACOB.B: Sei un idiota.>
<DEREK.Y: Sei uno psicopatico, abbiamo visto tutti il coltello, sei un assassino.>
Il mio sangue ha iniziato a ribollire, come poteva Derek dire questo di Jacob? Sono più che sicuro che Jacob non ne sia capace, pensavo che Derek fosse simpatico, ma è falso come tutti gli altri.
Ho lasciato il cellulare sul tavolo, piuttosto arrabbiato per la situazione, ho iniziato a mettere la Nutella nella mia fetta di pane tostato e ho iniziato a mangiarla.
«Va tutto bene?» chiese mia madre, accigliata dal mio drastico cambio di umore.
«Sì, tutto bene.» ho risposto bruscamente, lei sapeva che c'era qualcosa che non andava, ma mi conosceva abbastanza bene da sapere che se avessi continuato a chiedere mi sarei arrabbiato e avrei iniziato a litigare, quindi lascio perdere.
Più che rabbia, provava paura e tristezza, non voleva che tutti trattassero male Jacob a causa del commento di Derek e tristezza perché Derek era un suo amico.
Non lo biasimo, voglio dire, sarebbe orribile per il tuo "amico" parlare di te alle tue spalle. Così, mentre mangiavo l'ultimo pezzo di pane, ho preso una decisione.
Non importa quanto mi veda ridicolo o sciocco, socializzare di più con lui, lo sosterrò e lo accompagnerò sempre. Non volevo più guardare gli altri ridere con lui, volevo essere quella persona che lo faceva sorridere nei momenti tristi.
[...]
Ero nel mio armadietto, lasciando alcuni libri e quaderni che non mi servivano in questo momento, poi ho visto che quando Jacob è entrato, sembrava triste, probabilmente il commento di Derek gli avrà fatto beccare molte occhiatacce lungo il corridoio. Una cosa che so è che Derek è un idiota, che per non affrontarne le conseguenze lo ignorerebbe insieme al suo gruppo di amici, tutti figli di puttana.
Quando l'ho visto mettere le sue cose nell'armadietto, ho deciso di andare da lui, ho sentito il mio battito accelerare, all'interno del mio petto . Anche così, i miei piedi continuarono ad andare finché non lo raggiunsi, quando ero proprio di fronte a lui, mi guardò, sospirò e mi interruppe prima che potessi dire qualcosa.
«Vuoi prendermi in giro? Dai, fallo.» rispose seccato, cosa che mi sorprese. Pensava che venissi a insultarlo?
«Di cosa stai parlando? Non sono ipocrita come loro » dissi mettendomi una mano sul petto in segno di "indignazione".
Mi regalò un piccolo sorriso, alzò gli occhi al cielo e sospirò di nuovo.
«Scusa...»
«Allora andiamo in classe, abbiamo insieme storia.» ha chiuso l'armadietto e ci siamo messi a camminare.
«Non ti da fastidio ciò che...?» non ha finito la domanda, sapevo che non era facile per lui quello che stava succedendo.
«Sono solo voci.» Ho sorriso ampiamente e gli diede un leggero gomito nel braccio.
Ho potuto notare è che era un po' rosso in faccia, siamo arrivati giusto in tempo per che la lezione iniziasse.
Si parlava dell'estinzione di alcuni animali, come il Mammut, che veniva ucciso per la sua pelle... O era per le sue corna? No aspettate, non l'hanno mangiato?
Come puoi vedere, non ho prestato affatto attenzione, stavo navigando nel mare dei miei pensieri, pensando a come Jacob fosse molto carino quando arrossiva.
Oppure quando gira la testa all'indietro e risalta il suo pomo d'Adamo... Inoltre i suoi capelli sembrano molto più morbidi dei miei. Quale shampoo usa? dovrò chiederglielo.
Dopo 4 fottute ore di "studio" siamo usciti a pranzo, sono andata al mio armadietto, ho tirato fuori quello che non avrei usato e ci ho messo dentro i quaderni e libri di cui avrei avuto bisogno.
«Ehi ciao.» ho sentito una risata nervosa, alla fine mi sono girato verso la mia sinistra, dove Derek mi stava sorridendo.
«Di cosa hai bisogno Derek? -Ho chiesto bruscamente, questo ragazzo era un idiota di prim'ordine.
«È solo che ti ho visto con Jacob e penso... penso che non sia una buona idea che tu stia con lui.» mi accigliai seccata e gli risposi senza esitazione.
«Credi che mi importi quello che pensano gli altri? Tutti sono uguali o più ipocriti di te, guardati Derek, hai affermato di essere amico di Jacob ma hai finito per accusarlo online per qualcosa che non ha fatto.» ho sbottato davvero fuori di me, è stressante questo ragazzo.
«Aveva un coltello Lara. Dovresti chiederglielo! Ho cercato di avvertirti, poi non dirmi che avevo ragione.» mi ha sputato dritto in faccia, era davvero furioso.
So che non ucciderebbe nessuno, non mi farà cambiare idea tanto facilmente.