Capitolo 11 - Confucio

582 19 1
                                    

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere fare tutto e convinto di conoscere tutto, non potrai sbagliare: costui é un imbecille.

Se ascolto dimentico,
Se vedo ricordo,
Se faccio capisco.

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.

Non c"é uomo che non sia capace di bere o mangiare, ma sono in pochi in grado di capire cosa abbia sapore.  

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel sapersi risollevare sempre dopo una caduta.

Abbiamo due vite:
La seconda inizia solo quando ci rendiamo conto di averne solamente una.

Chi non cambia é solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante.

Non importa se vai avanti piano, l'importante é che non ti fermi.

A una donna  bella devi dire che é intelligente. Ad una donna intelligente devi dire che é bella.

Non esiste strada verso la felicità, la felicità é la strada.

Quando incontri un uomo virtuoso pensa ad emularlo.
Quando incontri un uomo privo di valore ripensa a te stesso e fatti un esame di coscienza.

La vera conoscenza esiste nell'essere consapevole.

Se c'é soluzione al problema, perché te la prendi?  Se non c'é soluzione al problema perché te la prendi?


Frasi e citazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora