CAPITOLO 53

69 6 7
                                    

Cerco di intravedere qualcosa,prima di riuscire a capire che la persona che ho odiato ed odio tuttora,più di qualsiasi altra cosa al mondo,quella che ho considerato solo una stronza,la causa della mia rottura con Niall e,si può dire,anche la causa della nostra sofferenza, stia entrando proprio da quella porta.Sì,esatto,proprio lei....."Ally,tesoro"quasi grida venendomi incontro "Stephanie!?"chiede sbalordita Oli "Oh ciao Olivia. Scusami,non ti avevo vista....tutto bene?"fa uno dei suoi sorrisetti falsi e si avvicina alla mia migliore amica,che,a bocca aperta,continua a credere che sia solo un miraggio. "B-bene,ma che ci fai tu qui!?"non posso fare a meno di chiedermi la stessa cosa "Così mi offendi Oli!"Oli!? L'ha chiamata.....OLI!? Anche lei ne sembra stupita e spalanca gli occhi,lanciandomi prima una veloce occhiatina,come se non sapesse cosa fare "Perché non sarei dovuta venire quando ho saputo che Ally,la ragazza che stimo più nella nostra scuola,stava male!?"a queste parole non riesco a trattenere un 'pf'seguito da una risatina. Stephanie si volta subito verso di me,un po' indispettita. "Qualcosa non va,tesoro!?"se mi chiama ancora tesoro giuro che mi alzo da questo lettino e la faccio arrivare in Giappone! "Sì 'tesoro' credo solo che tu stia mentendo spudoratamente"la sfido,sfoderando un enorme sorriso "Ti sbagli! Voglio davvero farmi perdonare per tutto il male che ti ho fatto..."abbassa lo sguardo,ma continuo a non credere nemmeno ad una parola "E sentiamo Stephanie,chi ti ha detto del mio incidente?"faccio un sorriso malizioso,non dando importanza alle sue parole precedenti. "Niall"ho la sensazione che il cuore mi si sia fermato per un istante,per poi accelerare il suo battito;il respiro mi manca e l'unica cosa che riesco fare sentendo quel nome pronunciato da lei,é ripensare a tutto ciò che mi ha fatto e alla sofferenza che mi ha causato il suo tradimento. "Niall!? Ma come!? Quando!? Se non ti parla nemmeno più!"per fortuna Oli interviene nella conversazione "No,invece l'ho sentito proprio da lui!"credo di stare per sentirmi male....e quando mi diceva che non avrebbe voluto più a che fare con Stephanie!? E come faceva a sapere che fossi qui!? Perché lo ha detto a lei invece di chiedersi come stessi!? Forse non gli importa nemmeno della mia salute...anche se ho voluto che il nostro rapporto così stretto si interrompesse per un po',beh,credevo che gli stessi comunque a cuore.

Le domande non fanno altro che far peggiorare il mio mal di testa;poggio una mano sulla fronte,socchiudendo gli occhi leggermente lucidi a causa dei ricordi e,sì,della delusione che sto provando: "Ally,stai bene?"Stephanie si avvicina fingendosi preoccupata. Perché diavolo è qui!? Annuisco,rialzando la testa;la sua mano é sulla mia spalla,posso vedere un leggero dispiacere nei suoi occhi azzurri.

Mh,forse vuole davvero che la perdoni...Nahh! Ally,non lasciarti abbindolare così! Sai che sta mentendo!

Il suo sguardo non sta più incrociando il mio:i suoi occhi,infatti,sembrano più interessati dal bagliore del bracciale che porto al polso. Resta ad osservarlo,in silenzio. "Qualcosa non va?"chiedo,riattirando la sua attenzione "Oh no no,guardavo solo il tuo bracciale...chi te lo ha regalato?"lo afferra tra le sue mani sottili,ammirandolo "Oh,lei non lo s..." "Mia madre"interrompo Oli con uno sguardo piuttosto severo;non mi va che faccia domande né che sappia un qualcosa che é per me davvero importante....soprattutto se é stato lui a regalarmelo. Significherebbe che ha pensato a me e...oh,giusto! Dimenticavo che di me non gli importa più nulla...

"Stephanie"per fortuna Oli la richiama gentilmente,facendole segno di uscire fuori dalla stanza...con lei.

Resto ad osservare la scena come una completa estranea.

La mia migliore amica apre la porta,sorridendomi,per poi chiuderla alle sue spalle,lasciando la stanza dalle pareti bianche vuota ed ancora più triste.

Rimasta sola,decido di prendere il cellulare e controllare la presenza di una possibile chiamata da N... da qualcuno che ha pensato a me,ecco.

Sblocco lo schermo,ma l'unica cosa che noto é un messaggio;il mio battito cardiaco comincia ad accelerare,e se fosse da parte sua!? Con le dita leggermente tremanti,lo leggo:

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora