Ho sempre amato la primavera , i colori dei fiori appena sbocciati mi hanno sempre messa di buon umore.
La temperatura era piacevolmente aumentata, lasciando un vago ricordo delle giornate gelide di New York.
Camminavo velocemente , percorrendo la strada che da 4 anni a questa parte facevo tutti i giorni.
In lontananza, intravidi l'enorme cancello grigio . Appena varcato il cancello un odore di gelsomino invase le mie narici , Pattie aveva sempre avuto " una passione" per il giardinaggio.
Suonai il campanello , torturandomi in seguito le mani. Non sapevo decifrare quel' improvviso nervosismo.
Controllai ancora una volta il mio cellulare , l'icona del mio telefono si illuminò segno dell imminente arrivo di un nuovo messaggio.
Da Juss:
Piccola , dove sei?. Mi manchi !
Sorrisi alla dolcezza del messaggio, suonai per la seconda volta il campanello.
Una Pattie , perfettamente vestita mi si parò davanti
-Tess, che piacere rivederti - La donna mi sorrise per poi stringermi in un abbraccio .
Il nostro abbraccio si interruppe a causa di un forte colpo di tosse , in preparata feci un salto indietro.
Fulminai con lo sguardo il biondo, che in questo momento se la stava ridendo.
- Voglio anch'io un'abbraccio - proferì parola il biondo mentre lentamente si avviccinò
Il suo odore invase le mie narici,allungai le braccia mentre mi ritrovai stretta al suo petto .
-Mi sei mancato troppo- dissi mentre sprofondavo ancora tra le sue braccia.
-Mi dispiace rovinare questo bellissimo momento,ma dovrei andare. Vi ricordo che se vi venisse fame , ci sono avanzi in frigo dovete solo riscaldarli. Quindi ragazzi è stato un piacere ma ora scappo!- Pattie parlò cosi velocemente che non riuscì a comprendere appieno cosa disse.
Appena varcò la porta di casa , mi scappò una risatina adoravo quella donna!
Ci ritrovavamo sul divano , guardando un programma demenziale in TV . Il conduttore del talk show intervistava l'ultima stella nascente .
Cercavo di concentrarmi sulla TV, ma il continuo ronzio del telefono di Justin mi distrasse .
-Credo tu debba rispondere , sai vorrei guardare la TV- Dissi sorridendo.
La sua reazione mi lasciò allibita , strinse forte i pugni.
- Non è una cosa importante- disse mentre stringeva forte la mascella .
Lo guardai per qualche secondo, non aveva mai usato quel tono nei miei confronti .
Segui il suo sguardo finchè non lo vidi scomparire in cucina .
Appena ripresi lucidità lo segui , era girato di spalle stringeva fortemente un bicchiere all'interno un alcolico a me sconosciuto .
-Che cosa ti è preso?- dissi avvicinandomi .
Lo vidi stringere ancora di più il bicchiere , la sua testa era china il suo sguardo era posato sul pavimento.
Non so cosa fosse successo, ma il silenzio che regnava in quella stanza mi mise i brividi addosso.
Una brutta sensazione si impossessò del mio corpo , lo supplicavo con lo sguardo di dirmi cosa stesse succedendo.
Dopo non so quanto tempo alzò lo sguardo su di me, i suoi occhi erano gonfi e pieni di lacrime .
Istintivamente mi avvicinai e lo strinsi fra le mie braccia , lo sentii irrigidirsi
-Non c'è la faccio- disse Justin con la voce rotta .
Mi allontanai di poco ,le mie mani erano intrecciate alle sue volevo sapere cosa turbava il mio ragazzo
-Sai che puoi dirmi tutto amore, cosa c'è che non va?. Fidati di me sai che puoi dirmi tutto!-
dissi,questo tutto d' un fiato .
Appena aprì la bocca , sentì il mio cuore fermarsi. Era uno stupido scherzo vero?
staccai le mie mani dalle sue , un senso di nausea invase il mio corpo .
il suo sguardo preoccupato mi fece infuriare , la sua voce si insinuò nella mia testa
Mi aveva tradito, quel bastardo mi aveva tradito!
Quando fece qualche passo nella mia direzione persi la testa :
-Non ti avvicinare- urlai istericamente .
Scappai in soggiorno , per raccogliere le mie cose . Lui mi seguiva come un cagnolino , cercava di parlarmi o di avvicinarsi ignorai le sue preghiere di fermarmi
-Tra noi è finita - dissi mentre qualche singhiozzo scappò dalle mie labbra .
Il suo sguardo terrorizzato , mi fece accapponare la pelle . Si inginocchiò ai miei piedi
-Perdonami ti prego,non conta nulla per me quella ragazza. Ero ubriaco!- il biondo si strinse al mio busto piangendo .
Allontanai delicatamente il suo corpo dal mio , la porta di entrata si aprì all'improvviso Pattie fece la sua entrata , il sorriso che le corniciava il volto si spense appena i suoi occhi si posarono su di me e suo figlio.
-Non mi meriti- dissi mentre scappai da quella casa .
*Due mesi dopo*
Erano passate due mesi da l'ultima volta che vidi Justin, mi mancava da morire .
Ogni sera ricevevo una sua chiamata,non so con quale coraggio rifiutavo le sue chiamate .
Quella sera non avevo ricevuto nessuna chiamata,il pensiero che già aveva rinunciato , mi fece stare più male .
Ero nella mia camera ,il cielo era in subbuglio come me , i primi temporali apparvero .
Mi strinsi tra le coperte , quando ad un tratto un frastuono alla finestra mi fece spaventare ,
Decisi di farmi coraggio e controllare , apri lentamente la finestra e lo vidi. ERA completamente zuppo , alzò lo sguardo e mi sorrise..
Il mio cuore fece un paio di capriole, uscì di fretta dalla mia camera . Arrivai in un lampo alla porta di casa .
Quando lo vidi, mi tremarono le gambe , con sè aveva un peluche ormai anche lui zuppo.
-So che un peluche, non potrà farmi perdonare per tutto il male che ti ho fatto, ma credimi se ti dico che sono dispiaciuto. Mi manchi da morire , ti amo cosi tanto . Hai ragione quando dici che non ti merito, sono qui per chiedere il tuo perdono...
Ti prego perdonami!. Justin parla cosi velocemente , gli stringo le mani . Mi guarda e sorride
-Non sarà facile fidarmi ancora di te, ma, mi sei mancato da morire!. Voglio darti un ultima chance . Non sprecare quest'ultima opportunità!-
Si avvicina,mi stringe tra le sue braccia , ed infine mi bacia. Quanto mi erano mancate le sue labbra,
QUANDO CI SEI RITORNO AD ESSERE FELICE
fine
STAI LEGGENDO
Broken
ChickLitNon immaginavo che la mia relazione , dopo anni, finisse in questo modo. Mi fidavo di lui, in un certo senso fino a qualche minuto fa era il mio mondo!. Mi ha mentito, ha giocato con il mio cuore fino a farlo a pezzettini . #oneshot