8

78 8 0
                                    

Chapter 8: Jealousy.

Lara

Mi ero svegliata con una voglia di vivere pazzesca, chi non l'avrebbe fatto? Ho avuto un appuntamento con Jacob Barber!

Anche se suona cliché, ero innamorato di lui da quando avevo 7 anni, i giorni passavano e pensavo ancora a lui.

La verità è che quando l'ho vista la prima volta, ho pensato solo e unicamente a lui, al suo sorriso, alle sue battute ed a quanto fosse fottutamente bello.

A volte l'ho sognato, ma niente fuori dal normale, solo situazioni drammatiche come lui che sceglie una ragazza al posto mio, strano e sdolcinato, ma non controllo i miei sogni.

Comunque, mi sono alzata dal mio comodo letto -Cosa che nessuno vorrebbe fare- e ho scelto quello che indosserei a scuola, una camicia bianca con delle sfumature nere e pantaloni neri.

Oggi non ho molta voglia di vestirmi bene, ma nonostante ciò non mi sarei fatta vedere come una scappata di casa davanti a Jacob. Anzi, non ho intenzione di sistemarmi per un ragazzo, se lo farò sarà per me e solo per me, quindi oggi non voglio sembrare troppo appiccicata alle apparenze.

Non voglio nemmeno fare la doccia, ma ehi... devo farla, comunque, sono andata a fare la doccia, canticchiando qualunque canzone mi venisse in mente, ballando qualunque coreografia mi ricordassi e ricordando che non avevo molto tempo di fare il bagno.

Sono uscita e mi sono vestita, sono scesa al piano terra e mi sono seduta a tavola per fare colazione con mia madre. Che mangiava tranquillamente.

«Come vanno le cose?» chiede mentre si porta alla bocca un pezzo di pane tostato con marmellata.

«A scuola?»

«C'è qualcosa che devo sapere?» disse alzando lo sguardo, mentre alzava un sopracciglio. «Su Jacob forse?»

Rimasi in silenzio, mentre stavo ancora masticando un pezzo di uovo fritto in bocca. Quando finalmente ho finito cerco di nascondere il mio nervosismo, di solito non parlo con mia madre di ragazzi, tranne che di Devon Bostick o Tom Holland.

«No, non si tratta di quello, stavo solo chiedendo.» dissi mentre gli rivolgevo un finto sorriso innocente.

«Non credo, hai avuto un appuntamento con lui ieri, vero?» disse lanciandomi uno sguardo, adorava prendermi in giro sui miei sentimenti per Jacob.

«Ah... beh, forse...» risposi giocando con il mio cibo.

È stato un po' imbarazzante, come ho detto, di solito non parliamo di questi argomenti, mia madre non è il tipo di persona che mi farebbe domande molto personali, mi dà il mio spazio ma penso che ora lo metta da parte.

«Veramente? A quanto pare ho già un cognato.» ha detto ridendo.

«Mamma!» dissi ridendo anch'io «Era solo un appuntamento, non è poi così male. Inoltre, abbiamo appena iniziato a frequentarci, credo...» Dissi l'ultima cosa con un chiaro tono dubbioso, non abbiamo mai detto se avremmo avuto più appuntamenti o se lui avesse voluto avere qualcos'altro.

«Dai Lara, vi conoscete da anni e anche se non vi parlavate molto sai com'è fatto, cosa gli piace e cosa no, avete convissuto abbastanza da iniziare a "conoscervi" senza dialogare.» disse facendo le virgolette con le dita «Inoltre, gli uomini sono un po' stupidi, possono pensare che sia chiaro che con un appuntamento ne arriveranno altri e inizieranno a frequentarsi, ma la verità è che le ragazze sono confuse se non lo chiariscono dall'inizio. Quindi non preoccuparti.»

Ho sorriso a quello che ha detto, non molte volte mi ha dato consigli sui ragazzi o cose in genere, di solito è molto impegnata con il suo lavoro, le uniche volte che la vedo sono la mattina e la sera, a cena, mi dà un bacio e vai a dormire.

Comunque, abbiamo finito di mangiare e ovviamente doveva andare al lavoro, quindi prima di andarsene ha verificato che io e Jacob ce ne stavamo andando insieme.

Siamo partiti entrambi allo stesso tempo, quindi siamo andati come di solito andiamo, la via più breve.

Dove è morto Ben.

La verità è che non mi interessa, è una morte come le altre, tutti muoiono un giorno, in modo naturale o meno, semplicemente non é molto importante.

«Come stai?» disse dopo circa 5 minuti di camminata.

«Come sto? Bene... sto bene.» ho detto dando per scontato la risposta.

«Ah si.» si grattò la nuca un po' nervoso «Scusa, non sapevo come iniziare una conversazione con te.»

La sua confessione mi ha fatto sorridere come una bambina, devo dire, il suo gesto mi ha dato gioia e tenerezza.

Era un lato che non avevo mai visto di me, non sono davvero una persona che mostra molto affetto o cose del genere, nemmeno lui, quindi sono felice di farlo sentire in quel modo.

«Nemmeno io.» sorrisi mentre si girava dall'altra parte ma potevo ancora vederlo arrossire.

Cavolo, ci stiamo comportando da persone sdolcinate alle prime armi.

Mentre camminavamo, le nostre spalle si scontravano così come le nostre mani.

Voglio prenderlo per mano e perché no? È sciocco aspettare che lo faccia lui, posso farlo io stesso.

Così gli presi la mano, morbida e liscia, senza guardarlo perché sapevo che mi avrebbe resa più rosso di un pomodoro.

Ho sentito come mi guardava, ho solo sorriso guardando in avanti, e lui ha deciso di intrecciare meglio le nostre mani.

Wow... Non perde tempo.

Non ho potuto fare a meno di sorridere a questo. Comunque, siamo arrivati ​​a scuola, alcuni ex amici di Jacob ci fissavano come dei compagni di classe.

Tra loro Sarah e Derek.

Né Jacob né io potevamo evitare lo sguardo di disgusto e rabbia di Derek, ma a me non poteva importare di meno. Sono andato nel mio armadietto per prendere e mettere via le cose.

Mentre guardavo come un idiota Jacob mettere via i suoi quaderni, ero in ritardo per andare in classe, quindi mi sono affrettato. Stavo camminando, quasi correndo, quando ho sentito una mano sul mio polso.

Lo stesso polso su cui Derek aveva lasciato il segno delle sue dita.

Parli del diavolo e spuntano le corna.

«Perché stai ancora insieme a Barber?» chiese Derek stringendo la presa.

Fa male e brucia.

«Lasciami andare.» dissi con una serietà che sorprese perfino me stessa.

«Non finché non rispondi.» disse stringendo la presa.

«Riguardo a cosa? Parli del fatto che giro con un ragazzo del tutto innocente?» dissi ridendo ironicamente.

Ma si è arrabbiato, molto arrabbiato, e mi ha tirato il polso verso di sé, lasciandomi a pochi centimetri dalla sua faccia, eppure non mi ha mai lasciato andare.

«Lara... sono geloso.» disse, sorprendendomi all'istante.

Prima che potessi articolare parole o pensieri, un insegnante ci ha rimproverato, dovevamo essere in classe, sono andata immediatamente in classe e ho ricevuto un secondo rimprovero.

Non riuscivo a smettere di pensare a cosa ha detto; Derek Geloso? Come mai? Aspetta... gli piaccio?

Oh dio, perché piaccio agli idioti?

Eliminando Jacob ovviamente.

Bene, calma Lara, finché non lo vedi non accadrà niente di male, meglio concentrati su come stamattina dopo anni sei riuscito a prendere la mano di Jacob...

Jacob BarberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora