Capitolo 8: Torneo per Principianti?

296 25 7
                                    

Il giorno dopo mi svegliai verso le 7:30.

Cetra dormiva ancora.

Mi alzai lentamente per non disturbarla ed andai in bagno a vestirmi, subito dopo presi le chiavi della stanza ed uscii per fare una passeggiata mattutina.

"Wow... Qui fa freddo anche con il Sole..."

Iniziai a camminare girando per la città.

Esattamente di fronte il Centro Pokémon, oltre la fontana, vi erano diversi negozi di vestiti, alcuni ristoranti e una gioielleria.

"C'è di tutto e anche di più... Vestitissimi... Calzature & Co... Gerry's Chic... Penso che non entrerò mai in questi negozi di vestiti."

Continuai la strada che portava ad un enorme Cinema, probabilmente quello principale. Mi fermai qualche minuto a guardare le locandine dei film in programmazione.

"Uh... Questo film potrebbe risultare interessante..."

Ripresi a camminare lungo la strada fino a raggiungere un ristorante gigantesco.

Entrai per curiosità.

??:" Buongiorno, e benvenuto al Crystal Palace, il ristorante più elogiato ed elegante di Brinopoli.

Io sono Davey, mi occupo di prenotazioni e distribuzioni dei clienti ai tavoli. Desidera un tavolo per una deliziosa colazione a base di... "

"Uh... Buongiorno. Beh, veramente volevo sapere quanto costa una prenotazione."

Davey:" Per quando?"

"Fra qualche giorno circa."

Davey:" Beh, dovrebbe costare circa... 4000 PokéMonete."

"4000 PokéMone... Te... Non so se ci arrivo con i soldi." Dissi guardando nella tasca quelle misere 500 PokéMonete che avevo racimolato.

Davey:" Lei è un Allenatore?"

"Oh, sì. Da poco."

Davey:" Allora può partecipare al Torneo per Principianti che si svolgerà domani in piazza. Si vincono 10000 PokéMonete. Per la prenotazione... Verrà solo lei?"

"Oh, no. Anche un'altra persona."

Davey:" Splendido. Questa settimana è attivo lo sconto per prenotazioni da due o più persone. Vi costerà 5000 PokéMonete."

" Beh, penso proprio che ne approfitterò." Risposi sorridendo.

Davey:" D'accordo, allora la aspettiamo. Arrivederci."

"Vi informerò per il giorno della prenotazione. Arrivederci."

Uscì dal locale e camminai verso il Centro Pokémon, per rientrare in stanza.

Quando entrai, vidi Cetra, ancora assonnata, venire verso di me.

Cetra:"... Buongiorno. Dove sei stato, di prima mattina?"

"Buongiorno. Beh, a fare un giretto, guardare cose."

Cetra:" Oh, capisco." Disse sorridendo.

Cetra venne verso di me e mi abbracciò, poggiando la testa sulla mia spalla.

Cetra:"... Che sonno..."

Joy:" Ragazzi, se volete, la colazione è pronta."

"Uh... Oh, certo, arriviamo. Andiamo Cetra?"

Cetra:" Uff... Mai una volta che si può dormire. Andiamo a mangiare, dai." Sorrise scherzando.

Ricambiai il sorriso e ci incamminammo verso la tavola del giorno precedente, questa volta con tanto, ma davvero Tanto cibo.

"Uh... Quindi... Tutto questo sarebbe 'solo' la colazione?"

Cetra:" A quanto pare sì. Uh, guarda! Pancakes e Waffles!!!" Sorrise felice mentre indicava i due piatti.

Ci avvicinammo ad essi, prendendoli ed andammo a sederci ai nostri posti.

Cetra:" Uhm... Allora... Dove sei stato prima?"

" Bah, ho girato un po' per vedere i negozi."

Cetra:" Negozi di?"

" Beh, vestiti, gioielleria, ristoranti. Cose del genere."

Cetra:" Oh! Vestiti!!!"

" Oh, ci avrei scommesso." Risi addentando un altro pezzo di Pancake.

Cetra:"... Ah, era tutto squisito. Saliamo?" Mi chiese notando che anche nel mio piatto non rimanevano neanche le briciole.

" Ok. Sai che hanno inaugurato un Torneo Per Principianti?" Chiesi mentre mi alzavo dalla sedia ed uscivo le chiavi dalla tasca.

Cetra:" Davvero! Mi piacerebbe tanto partecipare!"

"Ehm... Oh..."

Cetra:" Quando si terrà?"

" Non so, ci sono le regole affisse su una bacheca in piazza. Vado a controllare e torno a dirtelo."

Cetra annuì ed io uscii dal Centro Pokémon dirigendomi verso la bacheca menzionata poco prima.

Vi era affisso un foglio, con su scritto che il Torneo si sarebbe svolto il giorno dopo, di pomeriggio, ed ovviamente anche i nomi dei partecipanti, ai quali aggiunsi il mio.

Rientrai dentro il Centro Pokémon e salii le scale, mentre vidi Cetra entrare in camera.

"Ehi, rieccomi. Allora, il Torneo si svolge domani pomeriggio."

Cetra:" Oh..."

"Che succede?"

Cetra:" Proprio domani non posso... Devo andare alla Palestra di Brinopoli. La Capopalestra mi ha chiesto di incontrarla per una sfida... Dice di vedere del potenziale in me..." Disse sedendosi sul letto.

"Beh, di certo non avrà possibilità contro di te." Dissi sorridendo e guardandola negli occhi.

Cetra si alzò e mi si avvicinò, dandomi un bacio sulla guancia, sussurrando un lieve "Grazie.". La guardai e la abbracciai, senza pensare a niente.

Pokémon: L'Alba del RisveglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora