Era una classica giornata sul monte Olimpo: Zeus era con una mortale in camera sua, Era lo stava cercando da qualche ora, sospettando un tradimento, e tutti gli altri dei stavano osservando i mortali, giudicandoli brutalmente come al loro solito.
"Hey Atena, hai visto i nostri figli laggiù? Sembra che vadano parecchio d'accordo" Poseidone stava finalmente calcolando suo figlio da qualche giorno e aveva notato che il ragazzo ed una certa Annabeth andavano particolarmente d'accordo...ma come al suo solito era in ritardo di qualche anno.
"Sai che odio la volgarità, ma in questo caso...POSEIDONE SEI FOTTUTAMENTE IN RITARDO DI OTTO ANNI. NON HAI CAPITO CHE PERCY AVEVA RIFIUTATO L'IMMORTALITA' PER STARE CON MIA FIGLIA???" disse saggiamente Atena gesticolando in modo aggressivo il suo libro di architettura, rivolgendolo alla faccia del dio del mare.
"Ah, bah, in realtà no." le rispose con tutta la tranquillità di questo mondo come se non fosse appena stato minacciato da un libro.
Nel mentre, qualche stanza più in là, Apollo si avvicinava pericolosamente alla camera di Ade, nella quale stava tranquillamente scegliendo quali umani sacrificare e quali lasciare ancora in vita.
"Hey zietto, guarda un po qua." Apollo, avvicinatosi alla soglia, stava sventolando in direzione dello zio il suo telefono acceso, che mostrava una pagina instagram non ben identificata.
"Se non la smetti di muovere quel telefono chiedo a Zeus di ricacciarti di sotto- disse avvicinandosi al nipote- dà un po qua." Ade prese bruscamente il telefono di mano del dio e iniziò a scorrere il profilo di un certo 'Will_aka_sunshine' "E mo' chi è questo? Ha una faccia da stupido come te"
"UN PO' DI RISPETTO PER IL RAGAZZO CHE HA CONQUISTATO TUO FIGLIO"
"COSA?!" esclamò con stupore Ade che, come Poseidone, non sapeva un bel niente della vita dei suoi figli.
"Beh, non è questo l'importante." Apollo riprese il suo telefono in mano e aprì un post, ripassando nuovamente il telefono al dio degli Inferi e aggiungendo "guarda un po' qua mio caro, cosa te ne sembra?"
La fotografia ritraeva il figlio di Ade appoggiato ad un muro di mattoni che si trovava al Campo Mezzosangue e il suo ragazzo, Will, che gli cingeva le mani intorno al viso mentre i due si stavano baciando.
"Io l'ho istruito, più o meno, in modo che non finisse mai in una situazione del genere...Devo assolutamente andare a parlargli" detto questo schioccò le dita e si ritrovò davanti al figlio, che era seduto vicino al lago delle canoe, mano nella mano con il suo ragazzo.
Prima che i due potessero dire anche solo una parola Ade mostrò la fotografia a suo figlio
"QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE TI HO INSEGNATO, SONO VERAMENTE DELUSO!" sbraitò il dio agitando il telefono.
"padre...io...non capisco...lui è il mio ragazzo e sono fiero di poterlo dire" i due si strinsero la mano e Apollo, come un cagnolino, arrivò urlando contro ad Ade:
"STUPIDO BABBEO RIDAMMI IL MIO TELEFONO!"
"lasciami finire- disse rivoltandosi nuovamente verso il figlio- COME PUOI TU ESSERE SOVRASTATO DA UN FIGLIO DI APOLLO, DOVEVI ESSERE TU IL TOP DELLA COPPIA, E POI COSA MI SIGNIFICA '#solangelo' PIUTTOSTO DOVEVATE CHIAMARVI 'di anlace' O 'di ance' IO NON POSSO AVER PERSO UNA SCOMMESSA CONTRO APOLLO!"
"AH, ALLA FACCIA TUA! MI DEVI DIECI EURO E, BATTI IL CINQUE WILL!"
Il povero ragazzo, ancora confuso dal avvenire, battè il cinque al padre e si girò verso Nico, che era almeno perplesso quando lui.
"Ricapitolando, voi avete disturbato il nostro anniversario solo per una stupida scommessa su chi è top e chi è bottom??? MA SIETE SERI? ANDATEVENE O VI BECCHERETE UNO SCHELETRO IN FACCIA!" Nico era un poco arrabbiato per quella interruzione, tanto che diventò rosso di rabbia e, effettivamente, evocò un scheletro.
Fortunatamente i due dei se ne andarono così che i due ragazzi potettero passare la loro giornata in santa pace.
ammetto di aver preso ispirazione da pinterest ma suvvia, era troppo carina la storia per non poterci scrivere una one shot. ieri mi sono messa a correggere tutti i capitoli e oggi ho deciso di pubblicare
come sempre avvisatemi in caso di errori e spero che questa gag vi sia piaciuta
STAI LEGGENDO
solangelo one shot
Fanfictionli amo addio le copertine non sono mie quindi crediti agli artisti (le trovate su pinterest) ps: non preoccupatevi se conoscete la solangelo per voi non ci sono spoiler