Capitolo 5: Ho paura di allontanarti da me

325 30 8
                                    

POV MEW
Mi faccio una doccia ed esco dal cottege che sono ormai le nove meno un quarto .
Entro in sala e trovo Jin e New ,Eart e Mix che chiacchierano tranquillamente ,penso in attesa che Gulf porti loro la colazione .
--Buongiorno Capo!-- mi dice New .
--Buongiorno!-mi dicono subito dopo anche gli altri.
-- Buongiorno a tutti .. Siete tutti qui o quasi..-- dico notando l'assenza di Angy,Kris e Gulf.

-- Angy è andata a vedere se Gulf ha finito e Kris è andato a togliere delle cose in cella nel frattempo che aspettiamo la colazione.. oggi stranamente il nostro stacanovista è arrivato in ritardo..-- mi dice Mix indicando la pasticceria..
-- Va bene... Vi comunico che oggi inizieranno a lavorare con noi altre persone quindi vi prego abbiatene cura.. Tenete presente soprattutto che il loro ingresso qui dentro serve per alleggerire il vostro lavoro..-- concludo rivolgendomi a Kris che è appena entrato.
-- Ma buongiorno Capo! Che bella sorpresa! Fa colazione con noi?-- mi chiede Angy che entra con un vassoio con all'interno della crostata.
-- Ormai sono qui, mi fermo con voi..-- rispondo mentre anche Gulf entra . Mi fa un saluto veloce senza però guardarmi negl'occhi e la cosa mi irrita, come il biglietto che mi ha lasciato stamattina.
Ci accomodiamo tutti ad un tavolo e fortuna per me Gulf è costretto a sedersi al mio lato destro mentre Krist al sinistro, o meglio glielo ha praticamente tolto ad una Angy che stava per sedersi.

--Gulf, ho bisogno di parlarti ..-- gli chiedo sottovoce voltandomi verso di lui .

--Mew non adesso, ho bisogno di tempo per pensare -- mi dice anche lui sussurrando.

--Lo capisco, ma ti prego parliamone insieme.. -- gli chiedo mettendogli una mano sul ginocchio cosa che lo fa saltare su dalla sedia .

--Io vado,  sono in ritardo con i dolci..-- dice allontanandosi dalla sala e infilandosi in pasticceria.

--Ma che gli prende oggi?-- dice Angy -- E' intrattabile! Poco fa mi ha aggredito solo perchè gli ho chiesto come mai era in ritardo ..-- conclude.

--Angy ancora non ti è entrato in testa di mollare la presa? -- chiede Kris alzandosi.

--Non ho mica insinuato nulla! Lui non è mai stato in ritardo!-- ribatte ancora.

--BASTA COSI'! Angy se hai finito di fare la colazione inizia il tuo turno ! O ti devo ricordare che ti sto ancora tenendo d'occhio?--Sbotto innervosito dai suoi commento e alzandomi chiedo a tutti di iniziare ognuno nei propri lavori appena finito, mentre afferro un caffè ed esco.

Entro nel mio studio e inizio la giornata col piede sbagliato grazie a quanto è successo due minuti prima," cosa ti ha sconvolto così Gulf" penso chiudendomi in ufficio.

--Buongiorno Mew..-- mi dice Tul entrando dopo aver bussato ed io lo saluto con un semplice cenno del capo.-- Ahia.. c'è qualcosa che non va?-- mi chiede mentre si siede.

--Si..ma la risolverò quanto prima.!-- gli dico chiudendo i documenti .

--Va bene.. ma se posso fare qualcosa devi solo dirmelo..-- mi dice mentre si alza -- andiamo sono già arrivati tutti quanti di là.-- conclude aprendo la porta.

POV GULF

--Gulf! Vieni di la..Mew ci deve presentare i nuovi colleghi..-- mi viene a chiamare Fai.

--Arrivo .. mi lavo le mani e arrivo..-- gli dico. Spero che non abbia intenzione di mettermi fra i piedi qualcuno, qui posso fare tutto da solo, non ho bisogno di nessuno.

Comunque il capo mi ha chiamato ed io devo andare a vedere il perchè quindi mi levo il grembiule e mi avvicino alla sala. Entrando noto già che tutti sono presenti, compresi i nuovi,  mancavo solo io.

--Bene, ora che ci siamo tutti posso presentarvi i nuovi dipendenti.-- Dice Mew dandomi un veloce sguardo.

--Gulf!-- mi sento chiamare dall'ultimo della fila dei nuovi e voltandovi verso di lui rimango sorpreso.

"Dolce" & "Amaro"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora