10

81 7 0
                                    

Chapter 10: Station.

Lara

Sono passate 2 ore da quando Derek si è rifiutato di cancellare il post che ha scritto, questo idiota non sa quanti danni sta facendo.

Anche se Jacob fa finta che non gli importi, so che lo ferisce, so che fa male ciò che i suoi genitori gli dicono e ciò che la gente dice su di lui.

È triste vederlo così, lui sforza un sorriso perché così non mi dovrei preoccupare per lui, ma succede il contrario, il problema è che vuole sempre farsi vedere come l'uomo più forte e sarcastico del mondo, usa l'ironia e con delle battute può ingannare tutti, tranne me.

Ero così frustrata, onestamente volevo prendere a botte Derek fino a rendere la sua faccia irriconoscibile, beh, forse sto esagerando, ma se lo merita.

«Signorina Davis, può continuare a leggere?» disse la professoressa.

Merda.

Stavamo leggendo? Non so cosa fare, aspetta un attimo, questa è una lezione di letteratura? Ho ancora il libro nello zaino.

Probabilmente adesso mi rimprovererà, con la sua faccia da idiota, Dio, chi ha inventato la scuola? Voglio prendere il responsabile a pugni in faccia.

«Ah, sì...» Presi nervosamente lo zaino e tirai fuori lentamente il libro.

«Signora Davis,» disse incrociando le braccia «com'è possibile che non abbia tirato fuori il libro?»

Ed è qui che è morta Lara Davis.

Dalla vergogna.

L'intera classe si era voltata per vedermi, perché? Per vedere come mi rimproverava la vecchia, solo per un semplice e patetico libro

Gli insegnanti non possono essere meno rompipalle?

«Scusa.» gli ho borbottato sonoramente.

Sì, non sono stata onesta, come nessuno qui, perché se fossi stato onesta con l'insegnante, mi avrebbe sicuramente regalato una punizione o una visita all'ufficio del preside.

Nessuno lo vorrebbe, cioè ci sarebbero tre rimproveri, la maestra, il direttore e mia madre, o mio Dio, mia madre, mi ucciderebbe.

Magari rinchiudermi in casa fino ai 30 anni e obbligarmi a fare tutte le faccende domestiche possibili.

Lo so, molto drammatico.

«Un scusa non basta, questo pomeriggio resterai a scuola.» disse.

Stavo per protestare, ma l'insegnante se n'è andato, lasciandomi con le parole in bocca.

Sospiro pesantemente, quando ho dei problemi, anche se sono pochi, a me bastano per stressarmi.

Mi verrebbe voglia di urlare a squarciagola "Stupida insegnante! La tua classe è noiosa! Nessuno le presta attenzione perché tutta la classe la odia."

La lezione è andata avanti normalmente, l'insegnante ha parlato di cose che non interessano a nessuno e che probabilmente non ci aiuteranno in futuro.

La lezione finì e io uscii per ultima, entusiasta per la prossima ora, poiché era una lezione che condivido con Jacob, il mio caro e dolce Jacob.

Sono andata con un sorriso in classe, dimenticando quasi completamente di essere in punizione dopo questo. Quando mi sono seduta ho avvistato una lettera sul banco, l'ho aperta e c'era solo una parola.

Complice.

In questi ultimi giorni gli altri alunni, che mi avevano visto molto spesso con lui, facevano pettegolezzi e cospirazioni, tipo che lo coprivo, che lo aiutavo a nascondere gli indizi dell'omicidio e che probabilmente ne conoscevo ogni dettaglio.

Stupido, lo so.

Ho accartocciato il bigliettino e l'ho messo nello zaino.

Non sapevo chi fosse stato e non avrei perso tempo a scoprirlo, perché ho visto Jacob entrare dalla porta.

Ci siamo sorrisi e lui si è seduto accanto a me, ho potuto sentire di nuovo il suo profumo, quello che non ho potuto sentire tutto il giorno.

L'insegnante di storia non è così fastidioso, quando ci pensa, ovviamente, oggi ha appena lasciato un lavoro da svolgere durante la sua ora, si è seduto sulla cattedra a guardare alcuni fogli o il suo cellulare.

Non gli importava che tutti parlassero, nemmeno quelli che non avevano consegnato i lavori, io e Jacob lo facevamo insieme.

Da un momento all'altro, ho sentito che mi stava guardando, quindi ho girato il viso e ho curvato le labbra in un sorriso. «Cosa?» dissi sorridendo.

«Sei così carina.» Mi strinse le guance e io risi a bassa voce.

Rise con me, sicuramente era arrossita, vale la pena dire che non mi avevano mai detto una cosa del genere ed è per questo che ho reagito così.

Inoltre, mi è piaciuto, se te lo dice la persona che ti piace che sei bella chiunque si ecciterebbe.

La lezione continuava molto normalmente, era praticamente tempo libero e quando abbiamo finito il compito che ci era stato assegnato, mi sono sentita più libera di parlare.

Appena suonò la campanella tutti si avviarono verso l'uscita, mentre io e lui camminavamo con le mani intrecciate, per un attimo dimenticai di essere in punizione.

«Jacob.» mormorai.

«Mhm?» disse a sua volta, per poi girarsi a guardarmi, quando stava per parlare il ha cambiato completamente espressione, qualcosa mi avvertì che si era ricordato di qualcosa «A proposito, oggi mia mamma non sarà a casa, così possiamo stare da soli.»

Sul suo viso si è creato un sorriso, ha stretto la tra le nostre mani e giuro che ho cercato di convincermi a dirgli che non potevo non ma...

«Va bene, andiamo.» Idiota.

Dopotutto, per strada mi sono dimenticato della punizione, mentre parlavamo di cose banali.

Noi camminiamo e nel mentre gli proposi di ascoltare musica, accettò, quindi ho collegato le cuffie al cellulare e gli dai un auricolare, abbiamo ascoltato Heathens dei Twenty One Pilots.

Bella canzone.

Stavo guardando per terra, ascoltando la musica, ma all'improvviso, quando eravamo quasi arrivati, si è fermato di colpo, ho tolto l'auricolare che stavo indossando e l'ho guardato in modo strano.

«Che succede?»

«Io...» disse mentre si toglieva l'apparecchio acustico.

Mi girai nella direzione dove stava guardando ho capito tutto, c'era una pattuglia davanti a casa sua, ma non capivo perché erano lì?

Sospettavano di lui? Ma come? È innocente, lo so benissimo.

Sembrava spaventato, gli ho messo una mano sulla spalla e gli ho sorriso. Stava cercando di darle un po' di sostegno.

Sapevo che non sarebbe servito più di tanto, anche io se fossi in lui sarei terrorizzata.

Merda.

Jacob BarberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora