Il giorno seguente mi sono svegliata nel primo pomeriggio, essendo rientrata a casa veramente tardi.
Mi alzo e mi vesto, mi balena in testa di scrivere un messaggio a Jessica essendo sicura che sia già sveglia perché avrebbe dovuto prendere la figlia all'asilo.
"ti va di fare un giro insieme" le scrivo, non faccio nemmeno ora ad appoggiare il telefono sul bordo del lavandino, che subito mi arriva una sua chiamata.
Rispondo senza pensarci, <ehi ciao> dico inserendo il telefono tra l'orecchio e la spalla, per avere la mano libera così da avere la possibilità di truccarmi, <ciao Iris certo che mi va, dove ci vediamo> mentre mi parla sento un ciao di sottofondo, immagino che sia Chloe e sorrido al pensiero.
<se per te non è un disturbo ci vediamo in quel centro commerciale appena aperto, così ci facciamo un giro dentro> le propongo e subito mi da una risposta positiva, velocemente ci salutiamo.
Finisco gli ultimi ritocchi del trucco e sono finalmente pronta, faccio due passi all'indietro e mi osservo allo specchio, i miei occhi vengono attirati al mio polso, quest'ultimo è evidenziato da un livido viola, in quel momento dei ricordi frammentati di questa notte mi si proiettano davanti.
È esattamente quello che voleva fare, voleva lasciare il segno e l'ha fatto, non voglio assolutamente che questo segno si noti, faccio del mio meglio per coprirlo con del correttore, alla fine penso di esserci pure riuscita anche se sono convinta che si toglierà.
Mi dirigo velocemente verso la posta di ingresso, non prima di aver indossato la giacca, visto che il centro commerciale si trova abbastanza lontano da casa mia decido di prendere un taxi.
Non ne ho mai preso una da quando abito qui, in linea di massima non sono uscita molto spesso da quando abito qui, poi mi sono rimasti 200$ da ieri e voglio spendere il prima possibile, non voglio avere con me questi soldi che sono probabilmente, anzi sicuramente soldi sporchi.
Arrivo in poco tempo a destinazione, vicino all'entrata principale vedo da lontano Jessica che tiene per mano Chloe, proprio lei è la prima che si accorge di me, appena mi vide si sciolse dalla presa della madre e corse verso di me, quando non sentì più la mano di sua figlia lo sguardo di Jessica parve preoccupato, ma subito si rilassò quando vide che la piccola stava correndo nella mia direzione.
Mi raggiunge e subito mi chinai per abbracciarla, <Iris mi sei mancata tanto> mi dice queste parole e subito a me si scioglie il cuore.
La stringo più forte a me, <anche tu piccolina, dai andiamo dalla mamma> dico prendendola per manina e camminando verso Jessica, noi due ci salutiamo.
Chloe offre l'unica mano libera che aveva alla sua mamma, perché l'altra era stretta saldamente alla mia, <allora Chlo ora andiamo a fare merenda e poi ti copro un bel regalo> le dico e subito inizia a saltare di gioia, Jess alza lo sguardo verso di me e mi ringrazia ma senza dirmelo verbalmente.
2 ore dopo...
Siamo finalmente uscite, abbiamo girato tutti e dico tutti i negozi, ma alla fine dei conti mi sono divertita, abbasso gli occhi e vedo Chloe stringere la sua nuova Barbie come se fosse la cosa più bella del mondo, sorrido perché è proprio quello che volevo fare, renderla felice.
Le saluto entrambe e le ringrazio per il pomeriggio appena trascorso, riprendo il taxi per tornare a casa e in poco tempo sono già a destinazione.
Percorro le due rampe di scale per arrivare nel mio appartamento, potrei benissimo prendere l'ascensore ma non mi fido più di tanto.
Inserisco la mano nella tasca per prendere il mio mazzo di chiavi, faccio per inserire la chiave nella porta, ma noto che è socchiusa, strano mi ricordavo di averla chiusa per bene come al mio solito.
Cautamente apro la porta e guardo dentro, apparentemente è tutto in ordine, se ci fossero passati dei ladri sarebbe tutto sotto sopra.
Controllo la cucina, il soggiorno, ma nulla apro la porta della mia camera e...
_________________
SPAZIO AUTRICE
ehi ehii doppio aggiornamento a sorpresa, ditemi se vi sta piacendo la storia nei commenti.
quindi secondo voi chi sarà entrato nell'appartamento di Iris?
STAI LEGGENDO
Destinato ad incontrarti
RomanceLa mafia è un mondo maschilista, dove le donne non erano necessarie, la loro unica utilità è semplicemente fare le mogli sorridenti e mettere al mondo eredi. Innamorarsi rende deboli, provare emozioni è sintono di debolezza, ma quando l'unica donna...