XIII - The Room.
ULTIMAMENTE ERA STATO TUTTO un po' troppo doloroso, e un giorno sembrava un mese in cui passava tutto il giorno a fare qualsiasi cosa per distogliere la mente da Katsuki.
Katsuki. Katsuki. Katsuki.
Quel nome rimaneva sulla sua lingua, e quello che aveva il sapore di zucchero e gatorade di ciliegie ora aveva il sapore di cenere e cuore spezzato. Sentiva il tocco fantasma delle dita di Katsuki che gli infilavano una ciocca di capelli dietro l'orecchio, o il suono del messaggio di Katsuki che non sarebbe arrivato nei pomeriggi in cui si era ritrovato a desiderare così tanto l'atleta che era così vicino a tornare indietro nella ruota si era rotta sabato sera e aveva giocato a fare il criceto, destinato a girare in tondo più e più volte spezzandogli il cuore ogni volta con un ragazzo che non aveva intenzione di ricambiare il suo amore.
Katsuki gli disse "Aspetta" più tardi, nel labirinto, ma non arrivò nulla. Niente arrivò per un po', anche se Izuku aveva ancora una speranza disperata che qualcosa accadesse. L'ultima volta che Katsuki gli aveva detto di aspettare, era andata così anche a finire.
E Izuku era una persona paziente, e non gli dispiaceva esserlo. Tutte le cose belle arrivavano con il tempo. Bakugo Katsuki, per esempio. Izuku non sapeva da quanto tempo aspettava che l'atleta fosse semplicemente suo amico. Midoriya Inko, per esempio. Izuku non sapeva da quanto tempo stava aspettando che sua madre lo lasciasse respirare un po'. E alla fine, niente di tutto ciò successe finché non aveva parlato e aveva pensato a ciò di cui aveva bisogno. Sua madre non avrebbe fermato il suo comportamento finché non avesse preso posizione per ciò che voleva.
E Katsuki. Izuku non avrebbe smesso di spezzarsi il cuore finché non avesse preso posizione per ciò di cui aveva bisogno. E questa era distanza e tempo. La pazienza era una virtù, ma quando il processo di attesa finisce per danneggiarti, allora la pazienza può diventare un vizio.
E così ora, mentre Katsuki gli disse ancora una volta di aspettare, Izuku si chiese se sarebbe successo qualcosa. Se mai sarebbe successo qualcosa. Poteva sentire il suo viso leggermente scivoloso per le lacrime, e avrebbe voluto poter avere questa conversazione con Katsuki mantenendo la completa compostezza. Ma avrebbe dovuto saperlo meglio. Era un piagnucolone. E negli ultimi due giorni, sembrava che l'unica cosa che sapesse fare meglio era piangersi addosso.
Guardando Katsuki ora dall'altra parte del pannello di vetro e poi tutto intorno a lui negli specchi, Izuku vide un misto di emozione sul viso del biondo. Tra loro c'era quello che sembrava essere nervosismo. Era a causa di ciò che Izuku aveva detto sul fatto che fosse un addio? Perché se lo era, allora Izuku lo capiva. Anche lui era nervoso.
Katsuki era probabilmente nervoso perché dopo tutto, prima di ogni altra cosa, erano amici da molto tempo che trascorrevano così tante ore di veglia l'uno con l'altro. E ora che Izuku aveva deciso che doveva farlo per il suo bene, aveva senso che l'atleta potesse innervosirsi per la perdita di un caro amico. Izuku voleva allungare la mano, toccare quel bel viso e dirgli che andava tutto bene. Che Katsuki era stato meraviglioso in molti modi, che Katsuki avrebbe avuto molti amici che si sarebbero presi cura di lui e lo avrebbero amato, ma si trattenne.
Dopo un lungo momento, e nessuna parola uscì dalla bocca dell'atleta, Izuku accettò questa come la fine. Le luci nel labirinto degli specchi diventarono nere, e nei quattro secondi in cui rimase così, Izuku si alzò da terra, asciugandosi la faccia ancora una volta. Voleva solo andare a casa e infilare la faccia nel cuscino per un po'.
Quando i LED blu ripresero il sopravvento, Katsuki sembrò averlo notato in piedi e il biondo si alzò rapidamente seguendo l'esempio, la bocca ancora parzialmente aperta ma nessuna parola proveniente da essa. Izuku lasciò cadere il braccio, smise di asciugarsi la faccia e sorrise un'ultima volta anche se il suo cuore gli faceva male da morire. Se avesse potuto dare a Katsuki quest'ultima cosa, sarebbe il suo sorriso e la sua speranza che il ragazzo sarebbe stato felice. E cominciò a camminare verso la sua destra dove aveva lasciato nel labirinto degli specchi.
STAI LEGGENDO
FROM THE SIDELINES ⎯ bakudeku ✓
Fanfic⎯⎯ L'amore è un'amicizia che ha preso fuoco. Angst. Smut. Fluff. 14/14. Quando i nemici di lunga data, Bakugo Katsuki, atleta e mascalzone di Ise, e Izuku Midoriya, l'amorevole ragazzo della città, si uniscono per un progetto a lungo termine, la tr...