A Nightgale Sang In Barkley Square

80 11 12
                                    

È primavera, il sole splende alto nel cielo e gli uccelli cinguettano felici tra gli alberi cantando il loro amore, tra questi riconosco anche un usignolo. La sua melodia mi ammalia. Mi ricordo quando il "re degli uccelli" aveva cantato la sua canzone una volta che eravamo riusciti a scappare dalla vendetta delle nostre fazioni, Paradiso e Inferno, scambiandoci i corpi. Sorrido al pensiero.

Ora io e Crowley siamo sposati e abbiamo due bambini umani adottati e una bambina in arrivo, la piccola Lily Olive. Mi ci è voluto tanto per convincere il demone ad avere un bambino in modo naturale ma attraverso un miracolo divino.

Crowley è un demone bellissimo con luoghi capelli rossi, un corpo snello e due occhi gialli potendosi trasformare nel serpente dell'Eden. Per nascondere la sua vera identità porta degli occhiali da sole neri.

Sto pensando a lui felicemente seduto fuori dal nostro cottage quando sento la piccolina scalciare. Un pensiero si forma nella mia mente.

Se scrivessi una lettera d'amore dedicata a Crowley ma raccontando alla nostra bambina come ci siamo conosciuti? Non l'ho mai fatto e lei a leggere la nostra storia magari, quando sarà più grande, si commuoverà.

Mi alzo e vado prendere un foglio di carta e una penna cominciando a scrivere.

Caro Crowley,

Oggi è San Valentino ed è la festa degli innamorati. So che tu non sei un demone romantico ma vorrei raccontarti dei miei sentimenti provati quando ci siamo conosciuti, il giorno che eravamo entrambi degli angeli.

Mi trovavo in Paradiso sotto un albero a guardare il cielo quando ti vidi arrivare: eri più splendido che mai. I tuoi capelli non erano rossi fuoco ma marroni, i tuoi occhi erano del medesimo colore e il tuo fisico snello come sempre. Portavi degli abiti bianchi ma casual, un abbigliamento inappropriato per un angelo. Mi sorridesti sedendoti accanto a me.

«Ciao, Principato. Sono Raphael, mentre tu?» ti presentasti per intavolare una conversazione. Tutti in Paradiso sapevano che ruolo occupavo nella gerarchia, quindi non mi stupii alla tua affermazione.

«Aziraphale. Raphael, sei l'angelo dell'amore sposale e della salute?» ti domandai curioso. Ti avevo sempre visto ma non avevo mai avuto il tempo di parlarti e conoscerti.

Annuisti muovendo i tuoi bellissimi capelli. Iniziammo a parlare.

Ricordi quanto avevamo parlato?

Erano veramente dei tempi bellissimi prima che tu cadesti.

Sylvie, la nostra cara amica, aveva già capito tutto fin dal principio. Mi ricordo quando creasti le stelle e le varie costellazioni. La notte era sempre buia e nera e tu, come regalo per me, la rendesti meravigliosa.

Quella notte la passammo abbracciati.

Poi Lucifero cadde e tu, insieme a Sylvie, facesti la stessa identica fine.

Quel giorno provai molto dolore.

Piansi tutte le mie lacrime. Non sapevo ancora come definire quel sentimento che stavo provando.

La curiosità uccide ed è proprio vero.

Mai andare contro il piano Ineffabile.

Poco dopo la tua Caduta Dio creò il Paradiso Terrestre. L'Eden. In esso vi si trovavano tutti gli animali più belli e due esseri umani: Adamo ed Eva. Prima vi era solo la donna ma poi Dio, da una costola di lei, fece nascere lui. Fu meraviglioso vedere come rispettavano il Giardino e le sue creature.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 08, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lettera d'	amore da parte di Aziraphale ( COMPLETA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora