il primo passo

357 6 5
                                    

Caro diario...
 Venerdí c'è stata la seconda lezione di teatro ed ho conosciuto le altre ragazze, le più brave. Sono cinque e  devo dire che credevo si vantassero invece no, sono perfettamente normali e normalmente talentuose ma anche loro sognatrici.
♡♡ Non sto più nella pelle: dopo la lezione mia mamma ha ricevuto una chiamata dall' insegnante di teatro Francesco. Gli ha detto che sono molto brava, si, proprio così e poi c'é una super novità. Sabato prossimo ci sarà la replica dello spettacolo dell'anno scorso e Francesco ha detto che posso partecipare e avrò anche delle battute. VIVA LA TALENT SCHOOL

Caro e paziente diario...
Raddoppiano le ore,  raddoppia l'adrenalina.
Oggi prima lezione di canto corale e in alcuni casi anche individuale
C'erano quasi tutte le ragazze di teatro più cinque di cui due piccole che fanno solo canto .
L'insegnante si chiama Noemi ed é molto gentile e credo anche  simpatica,  appena mi ha vista mi é venuta incontro e mi ha detto di provare a imparare qualche canzone e mi ha detto anche che il sabato,  dopo lo spettacolo di teatro "Mare é vita" ci sarebbe stato anche un piccolo concerto corale.  Sono tornata a casa da due ore eppure so già perfettamente due canzoni e le altre le sto cominciando ad orecchiare.  Ce n'è una in particolare che mi piace molto "I will" , si canta a due voci ed io sono la seconda. 
Bene ora devo studiare il neoclassicismo.  Ti aggiorno domani.

Caro diario...
Oggi é martedì e generalmente il martedì non ci sono i corsi ma abbiamo fatto delle prove extra nel primo luogo che abbiamo trovato libero cioè i giardinetti.
Noemi mentre cantavamo guardava sempre me e annuiva,  bho. Probabilmente fa così con i nuovi.
Abbiamo anche provato la formazione corale ed io sono vicina a Annalisa che ha tre anni più di me e va al liceo linguistico.
Venerdì ultime prove e sabato c'é il mio "debutto". Ok ok non é il MIO debutto ma... facciamo finta che lo sia, almeno nella mia mente.

Caro ed eccitato quasi quanto me diario...
É sabato,  non sto più nella pelle mancano 3 ore e devo ancora trovare una maglietta più simile possibile alla divisa del coro.
Eccomi qua,  appena tornata a casa.
Sono elettrizzata e... oh non so da dove cominciare.  Allora,  sono andata in macchina con Viola,  la ragazza con cui ho fatto più amicizia poi siamo andate in un piccolo camerino in cui c'era un'atmosfera invidiabile.
Un'aria di agitazione mista a talento. Abbiamo inanzitutto recitato ed io ho detto in modo dignitoso le due misere ma "pregnanti" battute. Poi abbiamo cantato con la divisa del coro e hanno cantato anche gli adulti.
La parte più bella però é stata il finale,  quando tutti: grandi e piccoli hanno cantato Mamma mia e in quel momento ho provato una senzazione strana. É stato come se mille emozioni volessero uscire contemporanamente dal mio cuore e dalla mia voce. Così si é concluso il mio primo passo.♥

Diario di una sognatrice♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora