Chapter 2

847 29 9
                                    

POV Sofia:

Nuova giornata=nuovo inizio.
Si diceva così credo, però sono molto in ansia, oggi avrò il provino per essere ammessa all'accademia di Roma, non vi nego che sono un fascio di nervi e di solito questo non mi porta dei buoni risultati.
Però mai fasciarsi la testa prima di rompersela, giusto?

Prendo l'autobus e raggiungo la mia destinazione, continuo a fare avanti e indietro per la strada, se non la smetto farò il solco nel terreno.

"Sofia De Angelis, è il suo turno!" Mi dice il maestro presumo.
Entro e dopo una breve presentazione di me stessa inizio a ballare, mi dimentico di chi ho intorno e penso a ballare solo per me stessa, pensando dentro di me se i miei genitori mi vedessero adesso, sarebbero fieri di me?

I miei pensieri vengono interrotti brutalmente a causa della fine della canzone e subito dopo un lungo applauso che mi fa diventare rossa.

"Wow, beh niente male" dice una signora molto gentile.
"Sofia hai mai ballato in vita tua?" mi chiede il signore che mi è venuto a chiamare.
"Se devo essere sincera no, non ho mai preso lezioni di danza, ballavo in camera mia fin da piccola, lo facevo soprattutto dopo una lunga serie di litigate con i miei genitori e per sfogare la rabbia e il rancore che avevo dentro ballavo" dico sull'orlo di una crisi di pianto.
" beh penso che siamo tutti d'accordo no?" Si gira il signore verso gli altri.
Tutti annuiscono e io non capisco.
"Penso anzi pensiamo che tu abbia delle buone caratteristiche fisiche e che sei molto brava pur non avendo mai fatto una lezione di danza, detto questo noi ti diamo la possibilità di entrare in questa Accademia ma ti avvertiamo che il lavoro sarà lungo e faticoso, ma tu sei una ragazza determinata a quanto vedo." Mi dice sorridendomi il maestro.
Il mio respiro si blocca.
Sono dentro, non ci credo.
Cado con le ginocchia per terra e continuando a piangere esco dalla sala salutando, ringraziando di continuo tutti.

Sono la persona più felice del mondo, finalmente dopo tanti sforzi, ho vinto.
Mi viene spontaneo prendere il telefono e chiamare i miei genitori, ma appena mi rendo conto di quello che sto per fare chiudo velocemente la chiamate senza farlo squillare.

Sono felice, si.
Sono orgogliosa di me stessa, si
I miei genitori sarebbero fieri di me, beh non lo so.

Uscendo  dall' Accademia vedo un signore che si avvicina a me e mi guarda in modo malizioso.
Ho molta paura non so come comportarmi e se mi succedesse qualcosa?
E se nessuno mi venisse a salvare e non riuscirei a farmi valere per davvero?
La sua voce interrompe i miei pensieri.

"Ei bellezza, vieni con me?" Mi chiede
"No grazie non ci tengo" ribatto
"Dai non fare la complicata, obbedisci" mi dice iniziando a stringermi il braccio
"Lasciami" urlo
"Smettila di blaterale e seguimi" dice in modo furioso.
Continua a tirarmi il braccio, finché non sento una voce.
"Mi sembra di aver capito che la devi lasciare o sono io che ho sentito male" dice un ragazzo.
Mi giro per vedere chi fosse, ed indovinate, era proprio lui, Riccardo, il famoso ragazzo della stazione.

Il signore alla visione di Riccardo molla la presa al braccio ed inizia a scappare.
La sua presa mi ha provocato un dolore lancinante al braccio, cosa che non scappa di sfuggita a Lui.

"Ei, tutto bene il braccio?" Mi chiede toccandolo dolcemente.
Al suo tocco, il dolore aumenta, cosa che mi fa scoppiare a piangere e mi fa rivivere ricordi indelebili del mio passato.
"Ei no no guardami non piangere, ci sono io ora , ti prometto che non ti farà più del male nessuno" mi dice asciugandomi le lacrime sulle guance e abbracciandomi.
All'inizio un po' tesa poi mi sciolgo e mi lascio abbracciare da Riccardo.

Ci sono io ora.
4 parole.
Hanno mandato il mio cervello in pappa.
Il suo abbraccio mi ha scaldato il cuore.
Ho capito, forse che Riccardo tiene a me.
E lui non può neanche immaginare quanto gli sono grata per avermi salvata.

Spazio autrice:
Ciao a tutti come state?
Sono successe tante cose, Sofia è stata presa all'accademia (yeee), uscendo dall' edificio stava per essere attaccata da un uomo, ma magicamente il nostro Riccardo si trovava nelle vicinanze ed è riuscito a salvare Sofia.
Cosa succederà nel prossimo capito?
Lo scoprirete leggendo.
Ciauuu ✨

𝒯𝒾 𝓋ℴ𝓇𝓇ℯ𝒾 𝒶𝓂𝒶𝓇ℯ 𝓂𝒶 𝓈𝒷𝒶𝑔𝓁𝒾ℴ 𝓈ℯ𝓂𝓅𝓇ℯ - ℬ𝓁𝒶𝓃𝒸ℴ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora