" l'ho rivisto "

1.9K 54 6
                                    

All'arrivo della polizia, Lisa aveva mentito, dichiarando di non aver visto nulla, se non sentito gli spari.
Aveva avvisato Francesca, che subito l'aveva coperta a lavoro, mentre accompagnava Nico a scuola.
Arriva a scuola di Nico e Parcheggia di fronte all'istituto,salutando velocemente il bambino con un bacio sulla testa.
" non ti dimenticare che viene a prenderti Silvia!" - gli ricorda, alzando la voce per farsi sentire.
Nico le sorride, mentre si sistema lo zaino in spalla e sparisce dentro.

Riparte, verso il bar dove lavora insieme a Francesca a tutta velocità, permettendosi di poter pensare a prima.
Le sue mani tremanti stringono il volante, mentre ripensa al tuffo che ha fatto il suo cuore quando l'ha rivisto.
Dopo dodici lunghi anni, era riuscita a vedere di nuovo il suo volto.
Chissà se si sarebbero riconosciuti.. pensa fra se e se.
Poi le belle sensazioni, spariscono, lasciando spazio agli ultimi ricordi.
Stringe i denti, mentre pensa che ha deciso di lasciarla qui, senza neanche degnarsi di guardarla in faccia.
Dopo tutto quello che aveva fatto per lui, ancora una volta, aveva scelto di ferirla, piuttosto che amarla.
In poco tempo raggiunge il bar, scacciando via dai suoi pensieri il ragazzo. Fortunatamente, sapeva che l'ambiente lavorativo, riusciva a farle dimenticare ogni cosa.
Afferra la borsa e scende velocemente dall'auto, lasciata al parcheggio riservato ai dipendenti, e a passo svelto, si dirige dentro.

Francesca sta asciugando dei bicchieri, mentre il resto del bar sembra essere poco affollato. Classico di tutte le mattine.
" Lì " - Francesca le viene incontro, quando fa il giro del bancone, lasciando le sue cose per terra. " tutto bene? Come sta Nico?"
" sto bene Frà, anche Nico.. - risponde, mentre raccoglie i capelli in una coda e indossa il grembiule. - "il fuoristrada davanti ci ha permesso di non vedere nulla "
" sono più contenta così.. come glielo spieghi a tuo figlio cos'è una sparatoria?"
" spero di non dover mai prendere l'argomento con Nico "
" che argomento?" - Massimo, il loro titolare, fa il suo ingresso dalla cucina, guardando Lisa.
" Massimo, scusami per il ritardo.. io e Nico siamo rimasti coinvolti in una sparatoria"
" spero tutto bene " - esprime quelle parole, restando a braccia conserte.
" si, fortunatamente si " - va verso il lavandino, prendendo la spugna per pulire i tavoli.
" vado a pulire i tavoli " - avvisa, mentre si allontana con il vassoio sottobraccio, per poter sparecchiare.

Sparecchia i tavoli, toglie le briciole e infine passa la scopa per tutto il locale, lasciandolo pulito.

" Silvia tutto bene?" - Francesca va fuori, dando fuoco alla sua sigaretta.
Lisa continua a pulire i tavoli, senza neanche guardarla.
" si, oggi ha il giorno libero "
" si starà dando allo shopping " ride Francesca, aspirando.
" dove diavolo li mette tutti quei vestiti poi " - commenta poi, pensando al grande ma piccolo armadio di Silvia.
Francesca ride, continuando a fumare la sua pausa.
" non sei riuscita a vedere chi sparava, vero?"
Le parole dell'amica, riportano come un flashback, quei occhi di nuovo nella mente di Lisa.
" Lí " - la richiama Francesca quando nota la faccia della sua amica, cambiare in un secondo.
" che diavolo è successo stamattina?" - continua a domandare, ormai convinta che sia successo qualcosa.
" era lui Francè "

N/A: Ciao a tutte ragazze, vi do il benvenuto nel sequel di " Na Catena ".
Spero vi stia piacendo l'inizio, nonostante sia molto noioso.
Ma abbiate pazienza, Ciro e Lisa si troveranno di nuovo faccia a faccia, per la nostra felicità.
Intanto se vi va lasciate tante stelline se vi è piaciuto e al prossimo capitolo.
Elisabetta 😘

Na vot Ancor / Sequel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora