10 - Post

49 6 0
                                    

L'aria fredda della notte gli sferzò il viso non appena spalancò la finestra nella torre di Grifondoro.
Rabbrividì stringendosi nel mantello recuperando la scopa da un angolo e lanciando uno sguardo ai suoi compagni, persi ognuno nelle proprie cose.
Liam aveva sostituito l'abito con un maglione pesante e un paio di jeans, così come avevano fatto anche lui e gli altri in modo da poter star più comodi durante la serata alla Stamberga e specialmente per evitare di rovinare gli smoking durante il volo.
"Ci siete?" Domandò scocciato agli amici, notando Bill ancora intento a scegliere quale dei suoi maglioni cuciti a mano fosse meno imbarazzate da indossare per la serata.

"Ragazzi però è Halloween, non abbiamo pensato nemmeno a un travestimento!" Fece notare Tyler, riemergendo dal bagno in quel momento e buttando in malo modo nel baule il suo abito da cerimonia.
"Io credo di avere nel baule ancora i denti finti che ho usato l'anno scorso per travestirmi da Dracula." Harry si picchiettò l'indice sul mento pensieroso, prima di scendere dal davanzale con un balzo e precipitarsi a rovistare tra le sue cose, riemergendo dopo parecchio tempo con solo un dente da vampiro.
"Okay, non penso sia una buona idea."
"Come abbiamo fatto a non pensarci prima!" Si lamentò Liam scompigliandosi i capelli.
"Se mi avvolgete nella carta igienica io faccio la mummia!" Strillò Bill, finalmente vestito con una maglia verde con una grande B ricamata nel centro.

Il ricciolo alzò un sopracciglio per l'idea assurda che aveva appena avuto il rosso, scoppiando subito dopo a ridere quando se lo immaginò fasciato di carta bianca ed immobilizzato.
"Potrei provare a..- Puntò la sua bacchetta verso il baule.- Accio dente." Mormorò, e con suo immenso stupore l'altra parte del suo 'travestimento' apparve nella sua mano.
"Sei sicuro di quello che stai facendo?" Gli chiese Nash, storcendo il naso.
Harry fece spallucce. "Reparo." Ed in un attimo e denti furono come nuovi. Sorrise, alzandoli in alto come un trofeo.

"Adesso si che iniziamo a ragionare." Esclamò Liam, eccitato dall'idea di trasfigurare qualcosa. Prese un berretto dal suo baule, un vecchio straccio lasciato lì probabilmente da qualche Elfo domestico e vi puntò la bacchetta contro. "Trasfigùro." Sussurrò, trasformando i due oggetti in un cappello da pirata e in una benda per l'occhio.
Tyler e Nash usarono "Vestis" per cambiare il mantello di Harry in uno più ricamato e poi "Vèrto" così che forma e materiale di alcuni oggetti mutassero per diventare due paia di orecchie da lupo.

Bill uscì dal bagno quando ormai erano quasi tutti pronti per partire, guardò i ragazzi davanti a lui, poi la carta igienica che aveva in mano, accigliandosi. "Ma così non vale!" Mugolò, mettendo il broncio e incrociando le braccia al petto come un bambino piccolo.
Ci mancava solo che sbattesse i piedi a terra.
Harry guardò la faccia corrucciata del ragazzo. "Dammi la carta igienica." Gli disse, cercando di non scoppiargli a ridere in faccia.
Il rosso lo guardò con un cipiglio strano, ma subito dopo gli lanciò il rotolo e stette a guardare in silenzio mentre il suo compagno di stanza mormorava "Mùto."
In un attimo un rotolo di bende bianche comparve nelle sue mani e dopo varie risate e varie esclamazioni colorite riuscirono a fasciare alla bene meglio un imbronciato Bill.

"Allora siete pronti?"
Li richiamò Liam prendendo una delle scope e buttando un'occhiata oltre la finestra per controllare che tutto fosse tranquillo lì fuori.
"Si, ora ci siamo tutti." Rispose Nash, cercando ancora di trattenere le risate.
Ognuno di loro impugnava una delle scope sgangherate della scuola, delle stellafreccia che sicuramente avevano visto tempi migliori.
Harry la osservò irrequieto, improvvisamente l'idea di non usare le loro scope personali non gli parve più geniale. Su quelle cose avrebbero tranquillamente potuto rompersi l'osso del collo.

"Andiamo!"
Bill diede il via libera, dandosi una leggera spinta con i piedi e uscendo dalla finestra con un grido strozzato.
"Io lo ammazzo! Qualcuno doveva tappargli la bocca con quelle bende prima di lasciarlo andare!" Squittì Tyler, seguendolo a ruota ed immergendosi nell'oscurità.
Harry si scambiò uno sguardo esasperato con Liam, pensando a quanto avrebbe voluto trasfigurare in quel momento Bill in un topo, poi salì sulla sua scopa.
Uno a uno si librarono nella notte buia ed in fila, cercando di fare il più piano possibile, si avviarono verso il Platano Picchiatore.

Two points of view || Larry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora