Cap.3:

47 3 0
                                    

Marinette:
L'acqua ormai mi arrivava alle ginocchia e, per quanto provassimo a chiudere le perdite nel muro con quello che ci capitava, ce n'erano troppe. Inutile dire che lo strato di ghiaccio alle uscite era troppo spesso per riuscire a romperlo. Stanco di cercare una via d'uscita, Chat Noir per poco non invocó il suo potere per rompere lo strato davanti alla porta ma mi vení in mente il fatto che Chloé in quel momento era inseguita da Beast-Ice e non potevamo permetterci di ritrasformarci e così glielo feci notare. Iniziammo allora a guardarci intorno nella speranza di una via d'uscita. Purtroppo il montavivande era stato danneggiato durante lo scontro e quindi era inutilizzabile ma, con nostra fortuna, notai sopra al frigorifero una piccola grata per la ventilazione. Così la mostrai al mio partner di avventure che con agilità la raggiunse e la aprì. Poi, dopo aver buttato la grata in acqua, mi porse con fare galante la sua mano per aiutarmi a salire. Ovviamente ero pur sempre nei panni della me patetica e civile così, mentre venivo aiutata da lui per salire sul piano cottura di fianco al frigo, misi male un piede e caddi in acqua. Nonostante non fosse ancora così alta, ero bagnata fradicia e quel gattaccio si era messo a ridere a crepapelle. Finito di prendersi gioco di me scese da sopra il frigo e, a mo di principessa, mi portó fino al condotto di ventilazione. Percorso l'interno del condotto, finimmo in una delle camere dell'hotel.
Chat Noir pensò fosse un buon posto per scaricarmi per tornare a inseguire il supercattivo e mi consigliò di usare il phone del bagno per asciugarmi i capelli e magari cercare qualcosa per sostituire i vestiti zuppi. Lo ringraziai anche se sapevo che non avevo tempo per quello e uscì dalla finestra della stanza.
Aprí la borsetta e notai che il mio povero cellulare era completamente fradicio e andato! Possibile che non me ne vada mai una bene?
Tikki mi risvegliò da quello stato di trance per ricordarmi che avevamo un cattivo a piede libero e così mi trasformai nel mio alter ego a pois neri.

Non so come ma per qualche magico motivo i miei capelli dopo la trasformazione erano asciutti e non avevo più la sensazione di freddo che mi arrivava fin dentro le ossa.
Spero solo che sia così anche quando mi ritrasformaró dopo...

Mentre mi avviavo alla finestra da cui era uscito Chat, sentii il mio bug-phone vibrare e notai un messaggio da parte sua dove mi riassumeva la situazione e mi avvertiva del fatto che Beast-Ice era riuscito a catturare Chloé e si stava dirigendo verso la torre Eiffel.
Iniziai la mia corsa trai tetti parigini e, arrivata a Champ de Mars, scorsi nascosto dietro ad un cunicolo di una casa Chat Noir preso a mandarmi un altro messaggio.
Gli arrivai di soppiatto da dietro e lo sentii parlottare al suo bastone.
C: "... quindi sbrigati a venire qui, insettina, o Chloé si trasformerà a mezzanotte in un cubetto di ghiaccio!!"
L: "Sul serio? Un cubetto di ghiaccio?"
C: "Esattamente da quando eri lì dietro a spiarmi milady?"
L: "Primo: non ti stavo spiando.
Secondo: abbiamo Parigi da salvare quindi rimandiamo le battute a dopo"
C: "Come la mia coccinella desidera" disse infine Chat Noir ammiccando.
Roteai gli occhi e mi accovacciai di fianco a lui.
L: "Sai per caso dove si trova l'akuma?"
C: "Con certezza no, ma scommetto che si trova nell'unico oggetto visibile in tutta quella massa di ghiaccio"
L: "La Falce!"
C: "Bingo! Che ne dici se dopo andiamo a festeggiare con un buon gelato?"
L: "Mai cantar vittoria troppo presto micetto e, comunque, dopo ho un impegno. Magari un'altra volta"
Detto questo invocai il mio lucky Charm e come sempre quello che mi si presentò tra le mani era l'ennesimo indovinello. O meglio, tra le braccia!
C: "ehmm, esattamente cosa ci vuoi fare con quello specchio gigante??"
L: "è quello che spero di scoprire!"

SPAZIO AUTRICE:
Aggiungo questo commento veloce per dirvi che ho messo l'immagine che mi ha ispirato la storia che mi ero dimenticata di mettere quando ho pubblicato questo capitolo ahhahaha
Comunque se vi sta piacendo vi chiedo il favore di mandare la storia ai vostri amici. Grazie dell'aiuto, alla prossima=)

Green In Blue Eyes (Marichat)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora