1/1

543 24 6
                                    


Una bambina passa tutta la sua infanzia a desiderare un gattino o un cagnolino.Quando arriva quel fatidico momento si chiede se sia tutto vero,se stia capitando davvero a lei e quando realizza che quello che i suoi occhi stanno immortalando è proprio lì di fronte,esplode di gioia.Si sente piena,piena di amore,felicità,stupore,incredulità,si sente così piena di tutto che è difficile poter racchiudere ogni cosa in una singola parola,a dire il vero sembrerebbe anche forzato e banale,quindi lascia che sia così,semplicemente ,finalmente colma.


La bambina però non sa nella sua ingenuità che la vita è ingiusta,che così come ti da ,ti toglie e infatti quando decide di strapparle improvvisamente via la sua altra metà,resta immobile.E' sconvolta,spaventata,triste,abbandonata,colpevole,inutile e stavolta non si sente piena,no.Stavolta si sente vuota.

Io mi sento esattamente così frate.Questo nomignolo che ci siamo dati e che nonostante non ci appartenesse più,nonstante ci stesse troppo stretto,continuavamo ad usare perchè ormai era parte di una quotidianità che non volevamo lasciare.  

Io sono bloccato,perchè con me,con te,con noi la vita non è stata solo ingiusta,è stata negligente.Questa grande stronza è stata come un arbitro che dà falli inesistenti in una partita,è stata scoretta.Scorretta in una maniera tale da prosciugarmi l'anima.Ha deciso così,dal nulla,mentre lei si faceva i fatti suoi e noi i fatti propri,di strapparti dalle mie braccia sulle quali ti addormentavi stanco ogni pomeriggio dopo le prove.

Mi ha proibito dell'unica cosa in grado di farmi sentire adeguato,nel posto giusto.Mi ha proibito di tutti i nostri momenti ,sia quelli in cui mi davi impercettebili baci sul collo,sia quelli in cui tu mi ascoltavi  e io facevo sproloqui immensi.


Ma sai quali erano i miei momenti preferiti?

Quelli in cui eri troppo fragile per conversare,allora ci sedevamo sul letto,vicini e tutto quello che facevamo era guardarci,perchè le parole erano di troppo per te e a me bastavi tu che mi regalavi i tuoi silenzi.


Con te,fratellone mio,mi sono sempre esposto e mai ho avuto paura di mostrarti la mia essenza.


Tu invece,sei sempre stato timoroso,hai avuto bisogno dei tuoi tempi,tempi che ormai sono conclusi,bloccati come me e che credo tu faresti scorrere più velocemente ora,ripensando a tutto ciò che ci stiamo perdendo.


Christian tu sei così tanto dentro di me,che a volte non mi riconosco.Mi sei impresso nell'anima,nel cuore.Nella gabbia toracica so che ci sei sempre tu quando,mentre mi guardo allo specchio,mi perdo in sprazzi di ricordi che non potremo più  ricreare e il battitto e il respiro aumentano in simbiosi,come me e te.


Ti ricordi quando Dario ci chiamò fratelli gemelli?Diamine, non sapevo se essere contento per il fatto che apparissimo così uguali o che ci considerassero ancora solo amici.

Mentre ti scrivo queste parole,rivivo ogni momento,perfettamente impresso nella mia mente.


Probabilmente questa lettera non ti arriverà mai ma io la lascierò sulla tua nuova dimora,che è ormai  una fredda cassa sotto terra.Sei sempre riuscito ad arrivare a me ,fallo anche adesso,ti prego,non deludermi amore mio.

Divertente, vero?E' la prima volta che ti chiamo così eppure non mi sembra strano,forse avrei dovuto iniziare ad usarlo prima.Già ,forse.

Divertente come la morte ci faccia scoprire lati di noi che pensavamo non sarebbero mai usciti.Divertente come la morte ti prenda per il culo costantemente,illudendoti che hai ancora abbastanza tempo.

Divertente come la morte,ti porti via l'ossigeno,credendo di portarsi via un solo corpo,ma trascinandosi dietro due anime.

Questa volta ci siamo burlati noi di lei ,eh,Chri?Diglielo che non ci ha fottuti,che io sono con te,che presto ti raggiungerò.



Diglielo che noi abbiamo bisogno di ballare quel cazzo di tango,perchè era una promessa.Dille tutte queste cose,perchè altrimenti quando arriverò gliele dirò io e con un tono poco tranquillo.E io so che odi quando mi arrabbio,quindi,perfavore, anticipami,amore.


Inoltre sono incazzato .Incazzato perchè non posso più sentire il tuo respiro caldo nel tratto di pelle tra spalla e mento,non posso più percepire la tua mano sudata stretta nella mia,non posso più vedere quel tuo sguardo che mi rendeva vivo.

Ero pieno e ora sono vuoto.Ero pazzo di te e lo sono ancora.Ci siamo amati silenziosamente e lo faremo ancora.


Sai pero qual è la cosa che più mi fa incazzare?

Quel bacio mancato.


Il non aver potuto provare le tue labbra,che forse sarebbero state dolci e soffici come le tue guance costellate di lentiggini.Siamo stati stupidi e non possiamo rimediare.


Io ti bacierò ,tu mi bacierai,ma in un altro giorno,in un'altra vita,in un altro universo,te lo prometto,amore mio.



Ora poggio la lettera e ti raggiungo perchè sono impaziente,sto arrivando.





                                                                                                                                                              Con affetto,

                                                                                                                                                              Matti

                                                                                                                                                              Ps :Posso dire una                                                                                                                                                                   cosæ?Ti amo 8                                                                                                                                                                          capovolto,bubi.



spazio autrice:sinceramente non so perche quando lo pubblico le parole alla fine si sminchiano quindi sorry

Sto arrivandoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora