Cos'è l'Amore?
È forse quel sentimento di gioia e spensieratezza che proviamo quando stiamo con le persone o la persona che amiamo?
O forse è quel sentimento straziante che ti consuma ,come le gomme di un'auto che sfreccia ad alta velocità perché inseguita ? O come le candele consumate da quella piccola e sottile fiammella?
Forse è questo che fa l'amore ti fa bruciare e consumare da quel sentimento che ti concede anche dell'adrenalina ? O è solo un piccolo meccanismo difensivo che ci imponiamo per sentire meno dolore? È forse questo l'amore ? Amare vuol dire soffrire ? Vuol dire forse rimanere anche solo un giorno dopo averne trascorsi mille con la persona che si ama? È questo che vuol dire?
Credere in un amore eterno ,e crederci anche quando finisce, o dopo diventa ossessione e non più amore?
E tutto questo ? È più complicato? Più semplice?
Potrebbe essere invece lo svegliarsi la mattina con una parte accanto a te ancora calda anche se sei sola o solo, ma poi invece ti accorgi che nella stanza accanto esce l'odore del caffè e dei cornetti appena sfornati? È forse questo?
Perché non concedi a tutti questa gioia?
Forse perché arriverà qualcuno che mi stravolgerà la vita anche solo con un saluto da lontano?
O forse perché mi stai abituando ad una vita sola e non consumata? È così? Lo fai perché provi pena per me? Hai paura che se mi dessi una gioia starei troppo male se dopo l'avessi perduta?
Ma non ti sembra forse questo amore? Complicato , molto, contorto forse e possessivo quello che tu provi per me amore , ma sempre amore rimane non trovi?