<<sei bellissima come sempre, cara!>>
disse Narcissa varcando la porta di casa e abbracciandomi.
<< è tantissimo che non ci vediamo>> le risposi stringedola a me.
<< beh sai tesoro, dopo quello che è successo, il trambusto a Londra non è stato ben poco>> mi accennò sorridendomi leggermente.
<< a me nessuno mi saluta a quanto vedo >> esclamò una voce alle spalle di Narcissa.
Una donna dai folti ricci corvini, vestita con una gonna fino alle caviglie e un corsetto che le modellava le forme, comparse sull'uscio della porta.
<<Bellatrix! quanto mi sei mancata>> abbracciai anche lei, che ricambiò allegramente.
<<venite sedetevi, abbiamo un sacco di cui parlare! >> dissi alle due donne ancora ferme sull'uscio.Le accompagnai in salotto e ci sedemmo.
<<volete che prepari un thè? sarete sicuramente stanchissime>> dissi.
<<no grazie Shivani, siamo apposto>> rispose Narcissa ma fu interrotta dalla sorella subito dopo << no niente thè, piuttosto, dopodomani ti sposi e sembri un cadavere sicura che va tutto bene? >>.
<<certo che va tutto bene, non preoccupatevi, sono solo molto tesa, non vedo l'ora! >> esclamai sorridendo.<<Shivani, so che c'è moltissimo di cui parlare ma credo che andrò in camera, viaggiare tramite una passaporta non è il massimo.>> disse Narcissa alzandosi e lasciandomi da sola con sua sorella.
<<non preoccuparti parleremo dopo>> le dissi mentre saliva le scale.Vidi Bellatrix guardarsi intorno per un po, scrutando ogni dettaglio della casa, poi tornò su di me e fissandomi seria disse << senti bambina, non mentirmi, so quando la gente dice le bugie e mi dà molto, molto fastidio.
Sei sicura di volerti sposare? >>.
Spalancai gli occhi incredula, dovevo aspettarmelo, ad una come lei non sfugge mai nulla.
<<Bellatrix, sono sicura di quello che sto facendo, sono un'adulta ormai>>
<< hai solo 21 anni come credi di essere adulta? puoi essere grande abbastanza per lavorare, ma sposarti è diverso>> sussurrò l'ultima parte della frase come per paura di farsi sentire, probabilmente da Narcissa.<< non lo sto dicendo per sminuirti, lo sto dicendo perché voglio che tu scelga la persona giusta >>aggiunse poi alzando un po' la voce.
<< La persona giusta era UNA SOLA Bellatrix, ma il tuo Signore ha deciso di straparla via da questo mondo come se fosse la peggiore delle erbacce!>>dissi alzandomi dal divano.
Si alzò anche lei e mi venne incontro arrabbiandosi << Shivani Taylor! era anche il tuo di Signore e per quanto quello che ha fatto è stato orribile ne ha comunque pagato le conseguenze morendo subito dopo>>.<< MA SE SAREBBE MORTO COMUNQUE, ALLORA PERCHÉ SI È DOVUTO PORTARE VIA MATTHEO IN QUEL MODO? >> urlai con le lacrime agli occhi.
Vidi la donna sgranare gli occhi e aprire la bocca in un'espressione di sconcerto.
<<Shivani... è la prima volta in 4 anni che pronunci il suo nome... >>Ci girammo tutte e due appena Narcissa comparì ai piedi delle scale.
Scoppiai a piangere e mi venne incontro abbracciandomi.
<<bambina mia, sapevo che non l'avresti superata>>.
STAI LEGGENDO
"Quando la neve si scioglierà" - M. Riddle
FanfictionSEQUEL DI "COME NEVE D'INVERNO" Proprio quando la vita di Shivani Taylor sta prendendo una direzione definitiva, il suo passato piomba all'improvviso, ritornando come solo un mangiamorte può fare.