Giuli: il primo giorno di scuola

10 1 1
                                    

             
Suona la sveglia e mia madre mi chiama urlando «Giuli vieni è tardi, sono le 6:30 tra 1:30 e 20secondi devi essere a scuola!» Avete capito da soli, lei vuole che io sia la figlia perfetta. Mi alzo di fretta e faccio una doccia veloce, per andare a scuola mi metto un paio di jeans, una maglia bianca e delle scarpe della Fila. Mi affaccio alla finestra per vedere il mio stupido e odioso vicino di casa, Cameron Scott. O meglio: il più popolare della scuola. Penso che non vi siano sfuggite le parole 'odioso e stupido', bene, perché ora ve le spiegherò. Avete presente quando avete 4 anni e tu e il tuo vicino di casa fate tutto insieme e siete bff? Ecco questo è il nostro passato, facevamo la doccia insieme, andavamo all'asilo insieme, sport insieme. TUTTO E DICO, TUTTO INSIEME. Esco di casa alle 7:30, accendo la macchina di mamma e vado a scuola; quando arrivo è tutto come ricordavo: uno schifo. Le persone non sono cambiate, il look non è cambiato e stranamente nemmeno le Mandy's sono cambiate. Ah già...voi non sapete chi sono, Mandy, Brittany e Sammy sono le 3 ragazze più popolari della scuola. Che sbocco. Ma ecco che vedo i miei 2 bei amici: Denny (il mio migliore amico) e Linda (la mia migliore amica). Vado da loro correndo.
«Ei baby bionda come stai?» mi dice Denny.
Gli sorrido «Bene Rosso Malpelo, Linda tu sei ancora fissata con Cameron? Basta guardarlo!» 1) ho chiamato così Denny perché ha i capelli rossi. 2) Si, a Linda piace Cameron anche se sta con Mandy.
«ma day Giuli lo sai che non mi piace più» dice Linda mentre lo guardava «hai visto che muscoli che ha? Quest'estate è andato molto in palestra è» dice ridendo.
Ridiamo tutti e tre e in quel momento suona la campanella. Vediamo Sonia, la bidella e le chiediamo in che classe è quest'anno la 3A. Lei ci indica la stanza più grande, quella stupenda col bagno dentro! Ci entriamo e ci mettiamo nella terza fila nei posti partendo da destra. Subito dopo di noi entrano le Mandy's, Cameron e la sua gang e infine i secchioni. Entra il prof. di matematica che con mia sorpresa, anche quest'anno è cambiato. Che novità. Si sono ironica.
«Buongiorno ragazzi, io sono il professor Daniel Smith e vengo da New York, a voi insegnerò matematica».
Dopo un'ora di presentazioni iniziamo a fare degli esercizi presi a caso dal libro dell'anno scorso. Passiamo le prime 2 ore a fare matematica e quando suona la campanella per la 3º Sospiro. Ora ci tocca Latino. Quest'anno la prof è nuova (dato che l'anno scorso la Bonnel è andata in pensione)e scommetto che di domenica va al porto a fare la Puttana.
«Ciao ragazzi mi chiamo Chiara Clark e vi farò greco e latino, prendete il libro di greco a pagina 82» dice col sorriso in faccia.
«prof, noi l'anno scorso non abbiamo finito il vecchio libro» dico io.
«infatti ho detto di prenderlo» mi fa l'occhiolino lei.
Già non la sopporto più, si crede chissà chi, per avere 28 anni ha un'antipatia tremenda. Con lei oggi abbiamo solo un'ora e quando finisce, tiro giù tanti di quei santi che anche Jackson il secchione mi sente. Le ultime 2 ore abbiamo arte, per fortuna. Il prof è sempre lo stesso, quel pedofilo coglione che l'anno scorso stava per stuprarmi.
«Buongiorno ragazz...» non finisce nemmeno la frase che inizia a starnutire «scusate ragazzi sono un po' raffreddato. Sono tornato felici? Non sono morto come pensavate, ne ho preso il.cancro o cose così. IO SONO VIVO» inizia a ridere in modo isterico.
«Prof penso che si sia preso la peste» Commenta Cameron e tutti ridono, tutti tranne me che mi giro e lo guardo male.  Mi vede ma mi ignora. In queste 2 ore non seguo molto, penso a cosa fare stasera, unica cosa che ho capito è l'ultima frase che dice è questa «per domani dovete fare un lavoro a coppie» mi alzo e lo guardo subito «Giuli tu stai con Cameron, Linda con Denny, Sammy con Jackson, Mandy con Brittany. A tutti gli altri do la possibilità di scegliere il vostro compagno». No. Io e Cameron? Per un secondo ci giriamo e ci guardiamo poi mi rigiro e mi alzo per andare in bagno. Nel mentre suona la campanella e faccio una "corsa blanda" per tornare in classe, prendo le cose ed esco con i miei amici. Appena fuori sento una mano toccarmi la spalla.. è  Cameron.
«Cosa vuoi?» dico fredda
«oh niente, siamo solo in gruppo insieme per una ricerca di arte su Van Gogh. Stasera a casa mia alle 8. A dopo» dice scappando di corsa per andare dal suo 'unico amore'

gli effetti dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora