1

982 24 0
                                    

Di fronte ho a Sissi...

Stiamo mangiando e qualche volta mi perdo a guardare Nunzio.

L: se lo continui a guardare così lo sciupi.
D:oh ma dai la smetti di parlare e poi non è vero che lo sto guardando.
L:no infatti non lo stai guardando, lo stai fissando.
Gli lancio un'occhiataccia e poi rigiro di nuovo la testa ma stavolta iniziando a parlare con sissi.

.......

Qualche minuto fà abbiamo finito di mangiare e ora sto togliendo la tavola per poi lavare i piatti.

S:sai che ti ho beccata?
Mi giro verso di lei confusa
D: a fare?
S: a fissare Nunzio
D:oh ma dai la smettete di dirlo non è vero non lo stavo fissando.
S:oh si che lo stavi fissando
D:no è vero.
S:ok, convinta tu convinti tutti.
Finita di togliere la tavola mi dirigo verso il lavandino per lavare i piatti.
S:eii ma se ti fai aiutare da qualcun'altro che io mi devo andare a fare una doccia.
D:si vai tranquilla ci penso io.
S:ok, grazie
Io le rivolgo un sorriso che viene ricambiato.
D:ragaaa c'è qualcuno che può venire ad aiutarmi a lavare i piatti grazie.
Urlo per farmi sentire dagli altri.
Dopo un pò di tempo sento qualcuno vicino a me mi giro per vedere chi sia e mi ritrovo lui davanti.
D:Ciaoo
N:ciao
D:perchè sei quì?
N:per aiutarti dato che lo hai urlato.
Dice sorridendo
D:ah vero mi ero dimenticata.
N:tranquilla, quindi che faccio?
D: se vuoi puoi asciugare i piatti.
N:ok
Continuiamo a lavare e ad asciugare tranquillamente,parlando e scherzando.
E dopo un pò.
D:ok abbiamo finito.
N:ok, ti va di andare fuori a fumare?
D:si ok
Ci sediamo nello stesso divanetto e continuiamo a parlare.
D:allora, come ti trovi? Quà?
N:tutto apposto, sono tutti molto simpatici.
D:anche un pò rompi palle dai.
Ridiamo all'unisono.
C:raga venite a guardare un film?
Dice Crytical facendo uscire solo la testa dalla porta per via del freddo.
D:si arriviamo Quando finiamo.
C:okkk
D:ecco cosa intendevo con rompi palle.
Dico ridendo e lui ricambia.
......

Stiamo guardando il film che è iniziato già da un pezzo e io sono messa vicina a Luigi e Nunzio con la testa poggiata sulla spalla di quest'ultimo che ha un braccio intorno ai miei fianchi.
Stiamo guardando un film horror nonostante le suppliche che ho fatto per non metterlo perchè sò che stanotte non dormirò. Sò che posso sembrare una bambina ma ad ogni scena paurosa mi nascondo nell'incavo del collo di Nunzio e ogni volta che lo faccio giuro di sentirlo ridacchiare e stringere la presa ai miei fianchi e ogni volta che lo fà mi sento come al sicuro, protetta.
Ho passato più tempo a nascondermi e a non guardare il film per via della paura che guardare il film stesso ma per fortuna è finito.

D:ah finalmente è finito. Non chiedetemi più di guardare un film horror perchè non lo farò neanche se mi pagate.
L:ma dai era bellissimo, e poi lo scelto io.
lancio un' occhiataccia a Luigi e lui si mette a ridere.
L:ok la prossima volta non lo metto.
D:fai bene.
Alcuni ragazzi sono già andati a letto mentre io sono sulle scalinate a parlare con Nunzio.

D:scusa per prima
N:per cosa?
D:per averti disturbato prima quando stavamo guardando il film e avevo paura.
N:tranquilla fà niente.
Ci guardiamo per qualche secondo negli occhi ma che a me sembravano minuti interminabili fino a quando non abbasso la testa per via dell'imbarazzo e ringraziando Dio che le luci erano basse e quindi non si vedeva niente, almeno spero.
D:ok, allora se non ti dispiace io vado a dormire che domani abbiamo lezioni di classico.
N:ok, allora Buona notte.
D:buona notte.
Dico sorridendogli e lui mi dà un bacio sulla guancia lo guardo e subito dopo scendo le scale per andare in camera.
Ma avrei preferito stare in salotto perchè appena non arrivo in camera serena e carola mi riempiono di domande .

C:allora
D:oh mio Dio sei sveglia un'infarto mi hai fatto prendere.
S:com'è andata con Nunzio.
D:in che senso com'è andata?
C:andiamo che lo sai il senso che avete fatto?
D:niente, abbiamo solo parlato.
S:è di cosa?
D:ok volete sapere troppo e comunque mi sono solo scusata perché quando guardavamo il film mi nascondevo dietro di lui dato che avevo paura.
C:ok ok
Dice non convita
D:se non mi credete io non posso farci niente.
S:ok faremo finta di crederci.
D:ok buonanotte ragazze
S/C:notte Day.

..............
Secondo capitolo spero vi piaccia ♥️♥️

amami anche se sono un disastro ~Nunzio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora