Le strade di Londra la mattina sono stranamente affollate, studenti che vanno a scuola, adulti che vanno a lavorare. La fermata Victoria è quasi sempre affollata, lancio un'occhiata al mio casio argentato, ora di punta. Passo l'abbonamento sull'aggeggio che fa aprire le porte ed entro prima che si chiudano, direi che sono ufficialmente in ritardo. Cavolo! Non posso far tardi al mio primo giorno di scuola. Corro verso l'entrata sperando che non ci sia una guardia che controlla gli orari, a mio malgrado ciò che mi ero augurata ovviamente è capitato! Un uomo di colore alto circa un metro e novanta mi guarda dal alto :Il suo nome,signorina?- :Alex Montgomery- mi si affianca un ragazzo con il fiatone, l'agente lo guarda e alza gli occhi al cielo :Cooper, un'altra volta?- :Scusami Ed, prometto di non farlo più-dice con un sorrisetto sulle labbra, si gira verso di me e alza un sopraciglio :E tu chi saresti, dolcezza?- :Cooper è la quarta volta in questa settimana che fai ritardo, dovrò fare rapporto, Cooper lei rimanga quì, signorina lei può andare- prendo l'orario dalla cartella :3G, chimica.Qualcuno alle mie spalle mi chiama : Ehi dolcezza io sono Christian Cooper- :Non mi pare di avertelo chiesto- rispondo scorbutica :Dovrei andare, sono in ritardo- dico avviandomi verso l'aula di chimica :Ti accompagno io, dove devi andare?- : Aula 3G, Chimica- :Anch'io devo andare lì, vieni con me- mi prende per mano e sfrecciamo verso l'aula. Arrivati in aula Cooper bussa violentemente alla porta, entro e mentre cammino verso la cattedra tutti mi fissano, sarà per la bellezza di Cooper o per la mia goffagine nel presentarmi. Il professore mi guarda dolcemente, avrà sulla quarantina d'anni, indossa una camicia bianca a righe :Allora ragazzi, lei è la vostra nuova compagna....- si blocca, evidentemente la guardia non gli avrà comunicato il mio nome. Cooper risponde al posto mio e questa cosa m' infastidisce :Alex Montgomery- gli lancio un'occhiata truce e lui ridacchia sotto i baffi :Può andarsi a sedere signorina, c'è un posto libero vicino alla signorina Forks- procedo verso il banco vuoto.
****
La mia compagna di banco è simpaticissima, si chiama Emily, viene da Dover, una piccola cittadina ai confini la Francia. Suona la campanella ed io ed Emily ci dirigiamo verso la mensa, ci sediamo ad un tavolo in cui ci sono tre ragazze e due ragazzi. Emily mi presenta al gruppetto concentrato sul cibo nel loro vassoio, due ragazze del gruppo mi stanno subito simpatiche: Summer e Hanna ma poi c'è Annalise che mi guarda come se fossi un agnello e lei un lupo affamato. I due ragazzi sono Josh e Deamon sono molto simpatici sopratutto Deamon, all'improvviso le porte della mensa si aprono ed entrano Cooper ed un suo amico. Josh mi riporta alla realtà sventolandomi la mano davanti al viso, Cooper mi saluta con il solito ''Ciao dolcezza'' Tutti mi guardano a bocca aperta :Che succede? Ho qualcosa in faccia per caso?- dico irritata, odio quando le persone mi fissano :Conosci Christian?- mi chiede Emily :Intendi Cooper?- :Si, chi altri sennò- :Si, ci siamo conosciuti poco fa, perchè? :Lui è il bad boy della scuola, ha una ragazza diversa ogni sera e come se ciò non bastasse è bellissimo- :Mi era sembrato un ragazzo come tutti gli altri, non credevo avesse tutta questa fama- rispondo calma.
STAI LEGGENDO
fire burns inside me
RomanceAlex Montgomery una ragazza apparentemente normale, frequenta la Highton High School. Ma un giorno lei e Christian s'incontrano e scoppia la scintilla, lei capisce subito che lui non è il ragazzo adatto per lei. Ma un giorno per una stupida sfida si...