Era una bellissima mattina di venerdì e come in tutte le bellissime mattine dei film horror.... muore qualcuno o nel mio caso...
INTERROGAZIONE DI LETTERATURA
Ma che bella cosa... ahahahaha...NO!
Prof. Boccolo (non si chiama realmente così) : oggi interroghiamo in letteratura... chi viene?
Tutti avete letto quella frase ↑ ma in realtà voleva dire : È ora della mietituraaaaaa!!! Chi vuole uccidersi con le sue stesse mani??
Prof.boccolo:"nessuno?... allora chiamo io.
PANICO , vero e purissimo panico.
Prof.boccolo:" facciamo una cosa democratica, prendo il libro e chi capita capita."
Si si una cosa democratica, poi si viene a sapere che il libro era taroccato.
Prof.boccolo:"allora 12 chi è?... ah bignè (soprannome mio) hai studiato?
Bignè:" ehm...si."
Prof.boccolo:"allora inizia con un argomento a piacere"
Bignè:" si... parlo della furia di orlando"
( per chi non lo sapesse o ricordasse, È la storia di un soldato cristiano che tornato dalla guerra scopre da un contadino, che la sua amata angelica si era sposata con un soldato (medoro) che aveva curato ed era tornata nel catai con lui. Era una principessa per precisare.)
Bignè: ehm... parla di Angelica che era... ehm.... una MEDICA... e no aspe.... come se dice.... dottore (?)
Prof. Boccolo: una medica, no semmai dottoressa, continua.
(La prof. Sapeva che stava inventando perché non aveva studiato, ma si voleva divertire. che ci vuoi fare in fin dei conti era venerdì)
Prof.boccolo: "e invece chi era Medoro?"
Bignè: e.... era il suo paziente (si vai convinto) e mentre lei lo curava se so piaciuti e....
Prof.boccolo:"....... ahahahahahahahahahahahaha..... giuro "se so piaciuti" non l'avevo mai sentito!!.....ahahahah"
Dico solo che ha riso tanto che le è colato il mascara.
Bignè aveva improvvisato tutto, ma il bello è che era convinto di quello che diceva!
Anche a ricreazione ho continuato a ridere....ma ancora non sapevo che era solo l'inizio....
**********************
Seconda interrogazione di letteratura (sempre venerdì)
Prof.boccolo (ormai avete capito che è quella di italiano): " allora vuoi venire tu Mountain?"
Mountain: si, e..... parlo della divina commedia.
( che, preciso, avevamo fatto 1300000 di anni fa ma.... dettagli come dico sempre.)
Prof.boccolo: va bene inizia.
Mountain: la Divina Commedia è stata scritta da Dante ma è stata definita "divina" da Boccaccio(?) E .....
(continua fino ad arrivare al mio punto preferito *faccia malvagia*)
Montain: e poi questo è un poema allegorico-didascalico perché Dante usa dei simboli per spiegare delle cose.... come la lupa, il coniglio e.... aspe...come se chiamava.... la BRESAOLA (?)...
prof.boccolo: ...... (inutile dire che dopo quell'affermazione non ha più smesso di rdere).....non era la bresaola ma la lonza...ahahahahahahah.....
Io a quel punto avevo finito le lacrime perché siccome la lonza è una specie di prosciutto e la bresaola pure, si era sbagliato.
E poi dico io la bresaola ci stava pure ma il coniglio... perché ?Dopo quell'affermazione la prof si è rifiutata di continuare l'interrogazione. Come darle torto cavolo.... come fai a dire ad un'interrogazione bresaola e medica, ma daiiiiiii XD!!!! (Ancora rido)
************
Ma la prof. Non molla e sempre un altro venerdì continua le interrogazioni.
Questa volta (credo) si era offerto un mio compagno perché (secondo lui) era preparato.
Si è fatto interrogare sempre sull'Orlando Furioso.
Marocchino: angelica era...
La prof lo interrompe
Prof.boccolo: era una medica?
RISATE
Marocchino: ahaha.. no era la principessa del Catai.
Prof.boccolo: e dove si trova?
Marocchino: nella Cina e... (poi continua anche bene fino a quando.....)
Prof.boccolo: e Orlando come scopre che Angelica l'ha tradito? Chi glielo dice?
Marocchino: perché quando chiede di essere ospitato da un contadino, c'aveva il braccialetto che Orlando aveva dato a Angelica.
Prof.boccolo: certo, perché il contadino andava in giro con il braccialetto al polso. E sai percaso se "c'aveva" come dici tu, anche un vestitino o le scarpe con il tacco?
Risateee
Marocchino: ahahah.... no intendevo che angelica gli aveva regalato il braccialetto di Orlando per ringraziarlo di averla aiutata a curare Medoro...
Prof.boccolo: aaaaa quindi non aveva il vestitino con le scarpette.
Marocchino: no no.
Morale?
La prof ha spostato letteratura a martedì.
*******************
Weee popolo di wattpad spero di avervi fatto divertire al prossimo capitolo byeeee!!!!!
STAI LEGGENDO
Risate di classe
HumorPosso sembrare una ragazza normale, con una classe normale, ma non è per niente così, anzi ho la classe più pazza che possiate immaginare!! E anche i professori non sono da meno. Spero di farvi divertire un po con questa storia! Buona lettura ^.^