L'Universo è così vasto.
L'Universo è vasto, immenso, molti si azzardano a definirlo "infinito".
Esso è composto da tante piccole cose, che tutte insieme formano questa gigantesca distesa di infinità.
Anche la stella più grande e luminosa si è creata con l'aggregarsi di tanti piccoli materiali.
Penso che la definizione di Universo si estenda anche ad altri campi, oltre a quello scientifico.
Credo che ognuno possieda il proprio Universo e sia immerso in esso.
Una falsa realtà formata da catene di eventi e per aggregazione di tante piccole cose che hanno contribuito a formare il nostro punto di vista, a formare chi siamo.
L'unica cosa che differenzia l'Universo scientifico dall'Universo personale è il fatto che non penso che quest'ultimo possa essere descritto come "infinito".
Ogni cosa su cui un essere umano può agire ha una fine, come in fondo egli stesso. La morte è probabilmente il fatto più certo che esista, di cui tutti sono a conoscenza e di cui tutti prendono coscienza.
Gli unici elementi eterni sono i legami.
I legami veri e forti, quelli che durano realmente, quelli giusti.
Se smettiamo di avere un forte legame con una persona, vuol dire che questa non è mai stata davvero legata a noi.
I legami veri non li spezzi con nulla, né di concreto né di astratto, durano fino alla morte e continuano a vivere nel ricordo di chi può ancora esistere su questo mondo, nell'infinito Universo e nella sua, di immensità.
Ho avuto modo di constatare che tutto ciò da me appena affermato esiste realmente, perché l'ho vissuto sulla mia pelle.
È passato tanto tempo, dalla volte in cui ho provato per la prima volta l'ebbrezza di capire di star formando piano piano la mia realtà, con gesti e dettagli così apparentemente piccoli da stupir me stessa e chi mi circondava.
Infatti, se si costruisce una realtà non condivisibile con gli altri, che senso ha impegnarsi per riuscire nell'intento?
La nostra vita non è fatta per essere vissuta da soli.
Col tempo ho imparato a mie spese che sono soprattutto le persone attorno a noi a contribuire alla nostra formazione e alla creazione del nostro punto di vista.
L'importante è avere accanto a sé le persone giuste, con cui abbiamo instaurato un legame impossibile da sciogliere.Citando un poeta che ho sempre adorato,
"This is life's sorrow:
that one can be happy only where two are".
STAI LEGGENDO
Arcobaleno
Romance"Lo hai detto tu, ogni persona possiede un proprio Universo. E credimi se ti dico che per la prima volta nella mia vita sono convinto di qualcosa. Sono fermamente, intensamente, immensamente convinto che tutto il mio Universo sia tu"