Parte Quattro.

22 1 0
                                    



"Non vi ho mai visto da queste parti...siete nuove nella zona?"Liam pone la domanda,senza staccare nemmeno un attimo i suoi occhi dai miei,resto ad osservarlo,sorridendo,senza però rendermi conto che sia posta principalmente a me e che quindi debba perlomeno rispondergli...per fortuna Penny,finito di guardare o,meglio,ammirare Alex,accorre in mio aiuto: "No...viviamo a Londra da sempre,in realtà. Forse non sei mai venuto qui...passiamo giornate intere sedute a questo tavolino. Adoro questo posto!!"ridacchia;Liam annuisce,guardandola per un istante,per poi tornare ad osservarmi sorridendo. Questa situazione é piuttosto imbarazzante eppure non riesco a smettere di fissare quegli occhi così profondi...Non mi era mai successo prima e tutto ciò mi spaventa.

"E tu Ashley? Anche tu lo adori?"mi chiede Alex,distraendomi da questa vision.....da Liam. "Ehm...cosa?"dopo alcuni minuti che sono sembrati ore,distolgo lo sguardo dal ragazzo dai capelli castani che mi ha colpito fin da subito,incrociando prima la mia migliore amica,poi gli occhi azzurri di Alex: "Oh,sì...sì,tantissimo"arrossisco leggermente ed ancora una volta,qualcosa mi dice di abbassare la testa. Fare un sorriso mi viene spontaneo,anche se vorrei che il tempo si fermasse,permettendomi di andar via dal bar senza dover incrociare di nuovo quegli occhi..."Ashley"sento qualcuno bisbigliare il mio nome:alzo di scatto la testa e noto che é Penny,la quale mi fa segno di seguirla "Ragazzi,noi andiamo un attimo alla toilette"dice,per poi afferrarmi la mano e cominciare a camminare. Guardo velocemente Liam,che mi sorride,purtroppo non riesco a fare lo stesso dato che,nemmeno un minuto dopo,Penny mi ha già trascinato via..

"Ashley...."mi richiama facendo un sorrisetto malizioso,la osservo con aria interrogativa,ma già immagino cosa stia per chiedermi "Non ti facevo così timida,sai!? C'é qualcosa che non va?"continua ad avere quel sorriso stampato sul volto e tutto ciò mi irrita. Non sono mai voluta essere,nonostante il mio carattere così aperto,al centro dell'attenzione,mai prima d'ora almeno....Decido di accettare la sfida che chiaramente mi sta lanciando;capisco dal modo in cui mi guardi che mi crede sconfitta in partenza,é convinta del fatto che cederò,confessandole il motivo del mio imbarazzo. É evidente che non mi conosca così bene...

"Timida!? Io!?"fingo una risata che non sembra così convincente,dato che Penelope continua a squadrarmi dalla testa ai piedi,portando le mani ai fianchi. La mia risata si trasforma in una nervosa,per poi scomparire del tutto: "Dai,sai che non sono timida" "Sì,lo so..."faccio un'espressione soddisfatta,l'ho convinta finalmente! "Però oggi lo sei!"mi fa una smorfia,facendomi capire di aver parlato troppo presto..."No,ti sbagli." "Ah mi sbaglio!? E quando arrossivi abbassando la testa? Non la chiami timidezza quella?"continua ad avere quel sorrisetto malizioso stampato sul volto....Abbasso lo sguardo,intimidita;subito dopo però,comprendo che in questo modo confermerei la sua ipotesi,così lo rialzo,vedendo,prima di tutto il resto,Penny annuire soddisfatta. "Sì,ok....hai ragione!"dico tutto d'un fiato;non ho mai sopportato queste parole,e dirle il più velocemente possibile rende tutto meno complicato...per me.

"Lo sapevo...ti piace Liam,vero?"spalanco gli occhi,arrossendo di nuovo;é una nuova sensazione per me:non sono mai stata così in imbarazzo in tutta la mia vita...Il petto comincia a farmi male,poggio una mano sopra di esso e sento il cuore battere forte sotto il mio palmo,anche questo adesso!?

Penny guarda la scena leggermente preoccupata ed al tempo stesso divertita dalla mia inesperienza: "Ma sei innamorata?"alla sua domanda,mi viene spontaneo alzare la testa e restare immobile a fissare i suoi occhi verdi "Io n-non lo so...non sono mai stata innamorata!"Penny ride di gusto alle mie parole,non facendo altro che aumentare la mia rabbia "Mai stata innamorata? Davvero?"continua a ridere come se le avessi raccontato la migliore delle barzellette;comincio a sentirmi una sfigata...Ma non è colpa mia se con gli uomini non sono mai andata d'accordo! Voglio dire...sono rozzi,maleodoranti e poco romantici! Tutti tranne......"Ascoltami"Penny riattira la mia attenzione "Se dicessi Liam...il cuore ti batterebbe forte?"a quel nome,sento qualcosa pulsare,sempre più forte,come se stesse per esplodere. Poggio di nuovo la mano sul petto ed é esattamente come ha detto lei:il cuore mi batte forte,sembra tanto che stia per uscirmi fuori dal petto. Spaventata,annuisco "Non riesci a smettere di pensare a lui?"rifletto sulla risposta;da quando ci siamo allontanate dalla saletta non ho smesso di pensare nemmeno un attimo ai suoi occhi che fissavano i miei,facendomici perdere all'interno,annuisco ancora "Bene...ultima domanda"Penny sembra divertirsi della situazione,a differenza mia..."Al momento riesci ad immaginare una vita al suo fianco?"beh...ho bisogno di pensarci. Alzo gli occhi al cielo,immaginando il nostro matrimonio,i nostri due figli e noi due,più innamorati che mai. Non posso fare a meno di immaginare la scena del nostro primo bacio ed un'improvvisa voglia di sentire le sue labbra sulle mie invade i miei pensieri,mandando il tilt le mia capacità di pensiero e di parola...

Annuisco ancora una volta,con il cuore a mille,senza riuscire a smettere di pensare ad un nostro contatto,continuando a ripetere il suo nome...Ho paura.

"Ok Ash..."Penny,tornata piuttosto seria,si avvicina lentamente,come se stesse per darmi una brutta notizia: "Sei innamorata di quel ragazzo" "Si chiama Liam"dico quasi infastidita "Ecco vedi!? Sei innamoratissima,direi..."il cuore ricomincia a battermi forte ma stavolta non é per lui,ho paura. Paura di questa situazione,paura di amare....l'amore fa male. "Non amerò mai nessuno"mi ero detta. Certo....Amare é umano e naturale,non puoi controllarlo,lo so,ma credevo che stare lontana dai ragazzi o semplicemente avere un po' di forza di volontà potessero aiutarmi. Mi sbagliavo di grosso,ed ora l'ho capito.

Pensare a Liam mi fa stare bene,la sua presenza mi fa stare bene! Ma....se mi facesse soffrire!? Magari é già fidanzato oppure mi considera solo una ragazza timida conosciuta in un bar...No. Voglio che mi ricordi come il suo amore a prima vista,come l'unica in grado di fargli battere il cuore!

Incredibile! Mi sono appena innamorata e già mi illudo...Liam non mi noterà mai sotto quel punto di vista ed io non sono innamorata di lui,non posso esserlo dopo solo un paio....ok,forse di più....di sguardi,é impossibile.

"Piantala,io non sono innamorata di lui. É impossibile,io con l'amore ho chiuso"cerco di utilizzare un tono abbastanza sicuro,magari così convincerò anche me..."Sì che lo sei! E poi all'amor non si comanda"ribatte,sfoderando una delle tante frasi lette su Internet..."Non lo sono,punto"faccio per uscire dal bagno,ma la voce della mia migliore amica mi convince a non farlo "Ammettilo Ash:tu hai solo paura di soffrire come ha fatto lei!"a quei ricordi gli occhi cominciano ad inumidirsi,come ha potuto dire una cosa del genere!? Sa che ci sono e ci sto ancora male!!

Con le lacrime che cominciano a bagnarmi le guance,spalanco la porta della toilette e,senza incrociare gli sguardi di Liam ed Alex,divenuti incredibilmente preoccupati vedendo il mio stato d'animo,corro velocemente verso l'esterno del bar,scoppiando in un pianto disperato...

Once In A Lifetime~Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora