Capitolo Speciale

123 6 1
                                    


Numero di parole: 282


"Mi piaci, Senku." Mi dichiarai nel mentre che salivo sul trampolino, pronta per affrontare l'ultima gara di quel duro campionato.

Quando mi tuffai mi sentii leggera come un petalo, poiché tutta l'angoscia che m'ero portata dentro per mesi era svanita a bordo piscina insieme al mio più grande segreto.

Dovevo farlo, o non avrei mai vinto quella finale.

Se non mi fossi liberata di quel peso, sarei affondata con lui nel più oscuro degli abissi.

Abbandonato il candido abbraccio delle acque, mi attese un mazzo di rose rosse ed una pesante medaglia d'oro scintillante.

"Congratulazioni." Fu la prima cosa che mi dicesti e, dato che non sembravi intenzionato ad aggiungere altro, presi io la parola.

"Quindi?"

"Quindi – Iniziasti abbassando lo sguardo – Mi spiace Ayano, ma non provo nulla per te."


Non mi avresti mai amato dentro le mura di quella scuola, né lungo la strada che univa le nostre dimore. Non ti saresti mai innamorato guardandomi fendere l'acqua come una freccia, né camminando accanto a me sul tragitto verso casa.

Ma forse in un nuovo mondo...

Forse lì avrei avuto una seconda possibilità.

Ma, ahimè, la mia era solo un'illusione; l'ingannevole trappola nella quale cade chi l'amore non lo conosce.

Ci provai e capii, vedendoti tornare dal tuo viaggio mano nella mano con un'altra ragazza, che un cuore non può essere corrotto.

Non ero invidiosa, anzi, ero serena.

Almeno non vivevo col rimpianto di non averci provato.

Una lotta combattuta bene, non è una lotta persa.

Io avevo vinto, Senku.

Avevo vinto qualcosa di diverso dal tuo amore e qualcosa che mi avrebbe insegnato di più.

Avevo vinto un'esperienza.

Avevo vinto un dolore.

Ed è solo con il dolore che si cresce. 


//spazio autrice//

Con questo capitolo la storia si conclude definitivamente.

Ricordo ancora quando iniziai a scriverla e la fine mi sembrava lontana anni luce, mentre ora sto scrivendo l'ultimo spazio autrice della serie :') 

Spero vi sia piaciuto leggere di un approfondimento su Ayano, ma soprattutto, mi auguro che vi sia piaciuta l'intera fanfiction. Se è così e siete curiosi di leggere qualcosa di più su Dr Stone scritto da me, allora vi consiglio di andare a dare un'occhiata alle storie brevi che pubblicherò a breve su alcuni personaggi.

Se invece la vostra permanenza finisce qui, allora vi auguro un buon proseguimento su questa magica piattaforma.

Un bacio a chi mi ha seguito fino a qui.

- Anthyllis 

𝑺𝒕𝒐𝒏𝒆 𝑯𝒆𝒂𝒓𝒕𝒔 | Dr.StoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora