Siamo arrivati in un club che non avevo mai visto e devo dire che Eva sceglie proprio bene e come sempre e' riuscita ad organizzare tutto nei minimi dettagli invitando anche parecchia gente che lavora nel mio stesso studio e alcune persone con cui ho avuto modo di collaborare e poi intrevedo Fedez e Chiara e d'istinto vado verso di loro.
C : "Ciao Bella, come stai? Emozionata per il disco?"
"Ciao Chiara che bello vederti, si sono un po' in ansia speriamo tutto bene"
C : "Vedrai che andra' benissimo"
Poi abbraccio Fede che non mi dice niente mi sorride e basta.
F : "Devi dirci qualcosaa?"
"no perche'" all'inizio non capisco poi vedo che Damiano di nascosto mi stava guardando e appena e' stato scoperto si e' girato facendo finta di niente e Vic che mi faceva l'occhiolino da lontano
"Ah si mi ha rubato la pelliccia"
F : "eh si si la pelliccia"
C : "pure lui ha iniziato rubandomi le pellicce"
Iniziamo a ridere
"no no non fatevi film mentali davvero"
Raggiungo Vic ed Eva ed esattamente in quel momento il Dj mette la musica e iniziamo a ballare dopo poco decido di togliere la pelliccia sotto consiglio (forse un po' piu' di consiglio) di Vic.
Abbiamo ballato e bevuto tutta la sera, non abbastanza da essere ubriaca ma abbastanza per essere felice e senza ansie inutili, quando e' scattata la mezzanotte abbiamo deciso di fare un brindisi per l'uscita del disco e c'era veramente tanta gente che faceva storie e mi faceva foto.
Verso le quattro del mattino ce ne siamo andati tutti dal locale e inutile dire che siamo arrivati a casa veramente devastati ma contenti.
Entrando nel giardino di casa mia vedo una cosa per terrà, era un mazzo di rose con un biglietto che mi sono ripromessa di leggere l'indomani perche' un po' troppo stordita dalla serata.
T : "wow addirittura un ammiratore segreto stasera"
"Hai visto... almeno ho fatto colpo su qualcuno"
Et : "Vedendo come ti guardavano con la bava alla bocca diverse persone stasera mi sa che e' piu' di qualcuno ahahah"
"Ma che dici Ethan ahaha erano tutti ubriachi marci"
Et : "anche questo e' vero"
Continuando a ridere entriamo in casa e senza riuscire a fare tanto di più' io e Vic ci addormentiamo sul divano e non ci vuole molto prima che perdo completamente qualsiasi tipo di contatto con la realtà.
La mattina mi sveglio nella stessa posizione in cui mi ero addormentata e noto che sia io che Vic siamo state coperte e ci sono stati dati anche dei cuscini al solo pensiero mi viene da sorridere.
Piano piano ci raggiungono anche gli altri io nel mentre sono salita a lavarmi e cambiarmi e insieme a tutti gli altri ci sediamo in cucina dove iniziamo a preparare la colazione. Io come sempre mi faccio una tazza di the senza zucchero e due fette biscottate senza niente sopra e mi siedo tenendo la testa con una mano e finendo nei miei pensieri.
E :" buongiorno, ci sei?"
" Si scusa mi sono persa dimmi"
E ; "sei pronta per le interviste di oggi?"
" No, se le cancellassimo?"
E : "scordatelo e' appena uscito il tuo disco, non puoi non presentarti, poi alla fine sono interviste in radio, sono abbastanza tranquille di solito"
Non finisco di mangiare e salgo le scale per vestirmi.
V : "no ma che stile cazzo"
Le sorrido e poi vado verso Eva mentre finalmente accendo il telefono che ancora non avevo guardato
"Dove dobbiamo andare?"
E : " RTL, RADIO ITALIA e RDS NEXT per oggi"
"Ok"
Guardo intsagram e vedo tutte le storie che sono state fatte ieri sera, fortunatamente niente di imbarazzante, poi rispondo ad alcuni messaggi di imbocca al lupo per l'uscita del disco.
E : " hai visto la classifica?"
"No aspetto stasera lo sai che aspetto sempre 24 h"
E : " secondo me ti conviene visto che e' appena arrivata la certificazione disco d'oro"
"Ma che cazzo dici"
Mi alzo e seguita da tutti i ragazzi raggiungiamo Eva che con il telefono ci fa vedere la notifica
"No ma e' uno scherzo"
E:"ma sei scema? E' tutto vero"
Esultiamo tutti e Thomas ed Ethan mi prendono in braccio facendo ridere un sacco ma vedo che Damiano dopo quel gesto fa una faccia di disapprovazione e si gira subito per non farsi vedere.
E : "Dai camy si parte"
Prendo la borsa e il telefono e saluto con un gesto i ragazzi che comunque usciranno presto di casa.
Arrivati a RTL saluto i ragazzi che mi intervisteranno e iniziamo a chiacchierare e si complimentano con me per il disco devo dire che mi mettono molto a mio agio quindi mi tranquillizzo parecchio.
X : "Eccoci tornati dopo avere ascoltato Marea il primo di una serie di brani che e' presente nel nuovo disco di Athena uscio questa notte e allora Athena come stai innanzitutto"
"Beh benissimo sono molto contenta gia' a distanza di poche ore stiamo vedendo che sta andando bene il disco"
X : "Si ho controllato prima e se non sbaglio tutti i pezzi sono già' in classifica su Spotify e Alcuni sono nella top ten mondiale quindi direi molto bene"
X : "E' un disco differente dall'ultimo vuoi raccontarci come nasce?"
"Si' e' molto diverso dall'ultimo album proprio perché' nasce da un momento in cui avevo la necessita' di scrivere e di buttare fuori un po' di emozioni causate da diverse vicende che mi sono successe, quindi il disco nasce proprio dall'urgenza piu' mia di sfogarmi rispetto alla necessita' di creare un contenuto"
X : "infatti posso confermare che ascoltando il disco si percepisce questa fame se vogliamo di buttare fuori, ho ascoltato il disco stanotte e pur avendolo sentito solo una volta devo dire che mi ha colpito molto ... inoltre c'e' anche qualcuno che dice che con questo disco sei tornata l'athena degli inizi tu cosa ne pensi?"
"Ma in realtà non sono mai cambiata diciamo che secondo me e' sbagliato far notare il cambiamento di un artista per diversi motivi, in primo luogo perché' comunque io non mi sono mai definita rapper, quindi non ho mai detto di appartenere ad una determina cultura e poi perche' quelli che gli ascoltatori definiscono cambiamenti o peggio ancora commercializzazione in realta' sono il frutto di molto lavoro e di diverse contaminazioni a cui noi artisti siamo sottoposti, che per quanto mi riguarda non arrivano solo dal mondo della musica ma sono ispirazioni che arrivano da film, arte, libri e poi cosa piu' importante dalla vita quotidiana e dalle esperienze che ognuno di noi fa. Quindi no non sono tornata quella di prima semplicemente ho utilizzato principalmente rap in questo disco perche' avevo un necessita' che solo questo genere ti da"
X : "sono assolutamente d'accordo con te e azzarderei dicendo che secondo me uno dei motivi del tuo successo e' che sei molto trasparente nella musica e che riesci a comunicare molto bene attraverso i pezzi"
"Beh questo non lo so perche' non c'e' una formula magica per far funzionare una canzone, sono felice che mi dici cosi' perché il mio intento alla base di tutto e' quello di dare conforto tramite la musica alle persone che mi ascoltano e quando la gente mi dice che si rivede nei testi delle mie canzone e' la cosa di cui vado piu' fiere"
X : "bene grazie per essere stata con noi a RTL vi lasciamo con l'ultimo brano del nuovo disco di Athena 16 shots"
"Grazie a voi"
Dopo esserci salutati risalgo in macchina con Eva
E : "sei andata molto bene"
"Si ero serena ero tranquilla"
E ; "si vedeva ed eri anche molto sicura nel parlare"
E : "RDS NEXT ti intervisteranno dei ragazzi che sono dei tic toker quindi aspettati qualche domanda di gossip ovviamente sarà fatta in modo innocente quindi non ti incazzare"
"Ok ok ma ho gia' visto piu' o meno"
Entriamo e noto che c'e' molta agitazione e all'inizio non capisco poi vedo il manager dei ragazzi che mi intervisteranno che si avvicina
X : "ciao non ti spaventare sono emozionati non vedevano l'ora"
"Addirittura ma abbiamo penso la stessa eta'" e mi scappa una risata
Mi accompagna verso i due ragazzi che mi intervisteranno, sono una ragazza e un ragazzo
"Ciao piacere"
X : "oddio ciao piacere Valeria"
Le stringo la mano e dico il mio nome
X : "piacere Diego"
E faccio lo stesso
V : "posso chiederti un piacere visto che manca un po'"
"Certo dimmi tutto"
V : "possiamo fare una foto?"
"Ma certo anche due"
Ci mettiamo in posa e arriva un altro ragazzo a farci la foto e poi lo stesso con anche Diego
"Siete organizzatissimi addirittura il fotografo"
D : "si praticamente e' tutto pensato per fare tic toc o foto"
"Molto figo penso lo studio piu' bello che abbia visto"
E : "si veramente"
Io ed Eva ci guardiamo in giro poi la presento ai ragazzi
" Lei e' la mia manager Eva"
E si stringono la mano
V ; "iniziamo ad andare nella sala cosi' ci prepariamo"
"Va bene"
Mi accompagnano e poi iniziamo a chiacchierare e decido di fare un storia taggandoli e poi li inizio a seguire mi stanno facendo divertire tantissimo
D : "c'e' qualcosa di cui non vuoi che facciamo domande o al contrario qualcosa che vuoi che chiediamo"
"No no fate voi non vi preoccupate"
Dopo aver chiacchierato ancora un po' si inizia
V : "ragazzi benvenuti a RDS NEXT oggi c'e' una grandissima sorpresa Athenaaaaa"
"Ciao a tutti"
Mi viene da sorridere per la presentazione
D : "a mezzanotte e' uscito il nuovo disco, secondo me bellissimo vuoi raccontarci un po' com'e' nato e perche' hai deciso di mettere diverse tracce rap"
"Si' il disco nasce per un'esigenza mia personale, nel senso che avevo la necessita' di scrivere e il rap e' il genere che mi sembrava riuscisse a esprimere al meglio questa necessita' e che soprattutto riuscisse a far entrare l'ascoltatore nel pezzo"
V : "qual e' la canzone che ti emoziona di piu' di questo disco?"
"Wow bella domanda non me l'hanno mai chiesto... penso che sia... unstopable "
V : "wow mi e' venuta la pelle d'oca effettivamente ad ascoltarla"
D : "la mia preferita fin' ora e' Niente canzoni d'amore"
"Si' sia quella sia Marea sono molto profonde la differenza tra le due e' che la prima e' piu' impulsiva mentre Marea e' piu' delicata quasi impercettibile"
V : "Ecco io per dire Marea quando l'ho ascoltata mi ha emozionato, nel senso che proprio mi ha trasferito in un'altra dimensione non lo so spiegare come metafora e' userei l'immagine di una carezza"
"Bella non ci avevo pensato"
D : "pero' quella che mi ha fatto gasare di piu' e' stata Pagliaccio"
"Ahaha si' quella proprio e' stata scritta non d'istinto di piu' e' palesemente riferita ad una persona ed e' stata scritta in poco piu' di 15 min, e' un po' il tocco trash di tutto il disco ahaha"
Scoppiano a ridere
V : "mi dispiace dirlo perche' mi stavo divertendo veramente tanto ma siamo arrivati alla fine quindi direi che concludiamo a questo punto proprio con Niente canzoni d'amore"
D : "ciao a tutti e grazie mille Athena di essere passata"
"Grazie mille a voi e veramente complimenti siete stati molto professionali e mi avete veramente divertire, grazie"
Finisce l'intervista e faccio un' altra storia con i due ragazzi e poi li saluto e li ringrazio.
Stavo per uscire quando mi e' venuto in mente che avevo sentito la canzone uscita da poco cdi Diego cosi' mi giro
"Stavo per dimenticarmi, continua a scrivere perche' la canzone che hai fato uscire ha un buon potenziale"
D : "davvero? Oddio ma non pensavo, cioe'"
Inizia a balbettare e diventa rosso mentre la ragazza sorride e batte le mani contenta per lui e io inizio a ridere
"Se vuoi continuare a scrivere o fare musica scrivimi pure, sono sempre alla ricerca di nuovi talenti"
D : "oddio va bene grazie mille davvero"
"Ciao ragazzi spero di rivedervi e tu invece Valeria continua con la radio perche' sei veramente portata"
LI saluto con un bacio a entrambi mentre ormai eravamo fuori dalla struttura e una serie di paparazzi iniziano a scattare foto e ad accerchiato cosi mi metto gli occhiali e inizio a dirigermi verso la macchina con Eva.
Faccio anche l'ultima intervista per RADIO ITALIA quella che odio di piu' perche' ha sempre fatto piu' gossip che musica pero' voglio provare a rimanere positiva.
X : "athena sei pronta?"
"Si dove mi metto?"
Gia' il clima non e' dei migliori
X : "bentornati oggi siamo qui con Athena che e' appena uscita con un nuovo disco, allora come sta andando finora?"
"Buongiorno a tutti, devo dire che sta gia' andando molto bene il disco nonostante sia uscito da meno di 24 h"
Non mi fa finire la frase e mi fa un' altra domanda
X : "Abbiamo visto che sei andata a festeggiare ieri sera"
"Si ho deciso di aspettare con diversi amici la mezzanotte e brindare all'uscita del disco"
X : "bello bello, si e' visto che c'erano anche parecchi ragazzi alla festa"
"Anche parecchie ragazze" mi stavo iniziando ad innervosire
X : "si si certo, a questa festa c'era anche Fedez e' un tuo caro amico"
"Si siamo amici di vecchia data oltre al fatto che c'e' un featuring con lui nel disco, immagino che l'abbia ascoltato prima dell'intervista"
X : "cert certo, ma e invece con Chiara come sono i rapporti?"
"Molto buoni la stimo davvero tanto come persona e come lavoratrice"
X : "e le invidi anche la famiglia"
"Io ho parlato di stima non Invidia"
X : "Parliamo di ragazzi"
"Ma in realtà si potrebbe parlare del disco dato che ancora non ne abbiamo parlato"
X : "come no e' stato l'argomento di inizio dell'intervista, con Damiano dei maneskin mi sembra che c'e' molta affinita' o di piu' con Victoria"
"Mi sta facendo scoprire un sacco di cose oggi, non sapevo di avere provare invidia per Chiara, non sapevo ci fosse affinità con Damiano e pensi un po' non sapevo neanche mi piacessero le ragazze. E' veramente piena di sorprese quest'intervista"
X : "quindi insomma chi tace acconsente, a questo punto e' d'obbligo sapere se forse, come si dice, il motivo della rottura con Alec sia stato proprio Damiano"
"Posso farle una domanda? Come mai e' cosi convinto che sia stata io a tradire e non lui?"
X : "va beh insomma girano diverse voci sul suo conto ah tra l'altro mi e' appena arrivata la notifica di uno scatto per una rivista che la ritrae abbracciata a Diego Lazzari, quindi anche con Damiano e' durata poco"
"E consapevole che sta mandando in onda un'intervista imbarazzante e che sta facendo brutta figura davanti a veramente tante persone? Sta dimostrando di essere poco professionale in quanto tutto quello che ha detto finora si basa su pagine di riviste di gossip e non su fonti certe, inoltre sta avendo un comportamento al quanto sessista in quanto dubito che se al mio posto ci fosse stato un uomo lei si sarebbe permesso di fare certe domande o certe allusioni e per concludere una volta per tutte io sono quella che ha scoperto il tradimento del mio ex ragazzo, non sono io ad averlo tradito. Con questo concludo la mia intervista e chiedo scusa a tutti gli ascoltatori per aver dovuto assistere a questa patetica commedia"
Detto questo tiro via le cuffie ed esco con tutta la tranquillità del mondo dalla stanza al cui esterno mi aspettava Eva visibilmente incazza io le ho fatto cenno con la testa di fregarsene perché io in primis me ne stavo fregando e insieme siamo uscite dalla struttura e siamo salite in macchina.
Sul van nel tragitto per tornare a casa ho fatto alcune storie in cui spiegavo quanto accaduto e soprattutto mi scusavo ancora con i miei fan e gli ascoltatori concludendo ringraziando e taggando le due radio precedenti che invece mi avevano portato rispetto e avevano dimostrato il loro sincero interesse alla mia musica e ringraziandoli nuovamente per la professionalità.
Arrivata a casa non c'era nessuno come immaginavo i ragazzi erano ancora a registrare, nel mentre che io ed Eva preparavamo per la cena mi squilla il telefono Fedez
"Pronto"
F : "ho visto l'intervista come stai?"
"Bene sono tranquilla stranamente, e' stato imbarazzante veramente sono sempre loro che fanno ste scenate"
F : "Ma poi io mi chiedo che cazzo ci guadagnano loro a comportarsi cosi'?"
Nel mentre rientrano i ragazzi che mi salutano e vedendo le facce capisco che avevano sentito l'intervista, ci sediamo tutti sul divano nel mentre continuo la conversazione
'"Guarda non lo so veramente mi ha fatto incazzare il fatto che ha tirato in mezzo Chiara che veramente non ho mai nominato se non per qualche collaborazione che ogni tanto facciamo e poi non so a me sembra che anche quando ci riprendono mi pare che si sia sempre visto che e' una persona che stimo tantissimo e poi va beh di Damiano già' sapevo che avrebbe chiesto qualcuno"
F : ""si ma capisci che anche con Sta storia hanno rotto il cazzo neanche ci fosse una foto in cui vi limonate solo perche' siete stati fotografati nelle stessa sfilata di moda tutta sta storia?"
" Eh Fede a me lo dici? Lo so pure io che e' assurdo e che si attaccano a delle cose palesemente inventate e poi anche Diego hai sentito"
F : "si ma questo chi e'?"
"Ma e' uno dei due ragazzi che mi ha intervistato a RDS NEXT c'erano lui e Valeria la ragazza, tra l'altro nonostante non sia il loro lavoro hanno fatto un'intervista molto piu' bella di altre, comunque detto questo dopo l'intervista abbiamo chiacchierato un po' e poi mi e' venuto in mente che Diego aveva fatto una canzone che ti avevo fatto ascoltare, ora non mi ricordo il titolo, e niente quindi semplicemente gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che se voleva una mano per alcune canzoni di contattarmi tranquillamente, quando siamo usciti ci siamo salutati e come ho baciato Valeria ho salutato anche lui con un bacio sulla guancia e ovviamente guarda caso tremila foto. Fa veramente ridere come cosa"
F : "domani dove devi andare ancora?"
"Guarda non lo so ti dico la verità devo sentire Eva pero' vorrei evitare di fare altre intervista"
F : "secondo me quelle con gia' l'appuntamento le fai piuttosto non prendi piu' appuntamenti"
"Si forse conviene"
F : "Dai ti lascio che devo andare ci sentiamo un bacio"
"Si ciao Fede saluta tutti"
E chiudo la telefonata grattandomi un occhio e in seguito sbadigliando
"Che fatica vivere"
E : "e' pronto"
V : "si' mamma"
Mi alzo e vado verso la cucina strisciando i piedi inizio a sentire parecchio la stanchezza, una volta che abbiamo preparato la tavola ci sediamo e iniziamo a mangiare.
"Domani dove dobbiamo andare?"
E : "R101 e RADIO DJEEY"
"Ok poi basta pero'"
D : " ma scusate non si puo' far partire una querela?"
E : "si ma non vuole"
D : "perche'?"
"Se dovessi querelare tutti quelli che mi fanno questo tipo di domande e interviste passerei le miei giornate dall'avvocato"
STAI LEGGENDO
Ho bisogno che vivi
Teen FictionNon per tutti il successo e' bello come sembra sulle storie instagram Ho sempre imparato fin da piccola a dover combattere ed entrando in questo mondo e' diventato sempre piu' difficile riuscire a togliere tutte quelle maschere che la vita mi aveva...