Era ancora l'alba, ma tra un po' alla tana sarebbe scoppiato il putiferio. Infatti, era il 1 Settembre, ma erano cresciuti tutti. James Sirius, Fred II, Regulus, Molly II, Lorcan e Dominique stavano per iniziare il loro secondo anno ad Hogwarts. James Sirius era stato smistato in Grifondoro, e nessuno nè fu sorpreso. Rendeva pienamente onore alle due persone da cui prendeva il nome, sia caratterialmente sia fisicamente: era la copia di suo nonno, James Potter. Anche Fred II fu smistato in Grifondoro, e visto che anche lui aveva lo stesso carattere di suo padre e suo zio, se l'aspettavano tutti. Invece, Molly II e Dominique furono smistate in Corvonero. Era anche abbastanza plausibile per la prima: Molly era molto intelligente, amava leggere ed aveva anche quel qualcosa di quasi insopportabile tipico di suo padre Percy, era anche calma e abbastanza riservata. Dominique, invece, aveva colto tutti di sorpresa: lei era tutto tranne che calma, e amava fare scherzi. Però amava dipingere e leggere, era anche molto astuta e risolveva subito qualsiasi rompicapo. Regulus fu smistato in Tassorosso, anche se il cappello parlante ci aveva messo un bel po', indeciso tra Tassorosso e Grifondoro. Lui era ancora calmo, paziente e gentile, come da bambino. La sua materia preferita era erbologia. Anche Lorcan Scamander fu smistato in Tassorosso, e sua madre (la nostra amata Luna) ne fu fiera. Lui non era esattamente calmo, era abbastanza "allegro", ma era dotato di una pazienza e di un cuore unico. Però ora parliamo di questo 1 Settembre. Marlene MacDonald, Albus Severus Potter, Rose Weasley, Louis Weasley, Lysander Scamander e Roxanne Weasley avrebbero cominciato Hogwarts. Appena furono le 8, Rose si alzò, buttandosi sul letto di Marlene. La mora spalancò gli occhi per il dolore, poi guardò male la rossa. "Ti odio" sibillò Marlene, con la voce impastata di sonno. "Senza di me non ti saresti svegliata" disse Rose, in tono saccente. "Ora fai piano, o sveglieremo anche Lily, Molly e Lucy" aggiunse la rossa, levando le coperte a Marlene. Mentre Rose si asciugava i capelli e Marlene si faceva la doccia, circa mezz'ora dopo si svegliò anche Molly. Le tre ragazze furono pronte alle 9 e mezza, mentre le altre ragazze (e il resto della casa, escluse nonna Molly, nonna Mary e gli adulti) si svegliava. Uscirono dalla stanza e scesero in cucina, dove trovarono uno show pazzesco: gli adulti facevano la solita scommessa da quando Ted aveva iniziato Hogwarts, anni prima. Ovvero in che casata sarebbero finiti. "Buongiorno famiglia!" urlò Marlene, sorridendo e andando ad abbracciare sua madre e sua nonna. Le altre due dissero buongiorno, poi Molly andò a leggere e Rose andò a controllare le scommesse. Pian piano scesero tutti, e si sedettero per fare colazione. "Siete emozionati?" chiese Harry, guardando i primini. Tutti annuirono. In un momento in cui cadde il silenzio, cosa abbastanza rara, sentirono la discussione tra James, Regulus e Fred II. "Andrá così, ci scommetto quello che volete. Quindi annullate queste pagliacciate" disse fermamente Regulus. "È vero che ci sarà anche il figlio dei Malfoy?" chiese James, Harry annuì. "E come facciamo a riconoscerlo?" chiese Fred II. "Seguite la scia del biondo platino" disse Ron, ridendo. "Susu, veloci. Sono giá le 10 e 20. Farete tardi!" disse Dorcas, mentre andava con Ron, Harry, George, Bill e Percy a prendere i bauli dei ragazzi. "Seriamente solo io, Lucy e Hugo qui?" chiese Lily Luna, con un tono di voce lamentoso. "Vi scriveremo sempre, tutti quanti" disse Albus, dando un bacio sulla testa a sua sorella. Non appena finirono tutti, si smaterealizzarono (help, non so se ho scritto bene) al binario. Salutarono le famiglie, tra lacrime, abbracci, baci e rimproveri. Marlene andò nel vagone con James, Fred II, Dominique, trascinandosi dietro anche Roxanne. Lì ci sarebbero stati anche ragazzi e ragazze di altri anni e altre case, un sogno praticamente. Albus, Rose, Lysander e Louis andarono in uno scompartimento vuoto, ma poco dopo un ragazzo della loro stessa etá aprì le porte. Era abbastanza alto, magro, aveva il naso alla francese, gli occhi grigio-celesti e i capelli biondi. "Ehm... scusate... è libero?" chiese timidamente. Albus sorrise e annuì, facendogli spazio vicino a lui. "Come ti chiami?" gli chiese appena entrò completamente nello scompartimento. Il biondo tentennò qualche secondo, poi disse "Scorpius Malfoy". Albus sorrise e gli porse la mano, che lui strinse, per poi dire: "Piacere Scorpius. Io sono Albus Severus Potter, ma ti prego, non usare mai il mio secondo nome". Scorpius rise, poi Louis porse la mano verso di lui, presentantosi. Stessa cosa fece Lysander, mentre Rose lo guardava, anzi, meglio dire esaminava. Poi gli porse la mano, dicendo fieramente: "Rose Minerva Weasley". Parlarono per tutto il tempo, e Scorpius capì che finalmente aveva degli amici. Dopo essere arrivati, aspettarono per qualche minuto in una sala, in cui Marlene e Roxanne gli raggiunsero. Quando entrarono nella sala, quasi tutti rimasero meravigliati dal soffitto. Marlene guardò verso il tavolo dei Tassorosso, dove suo fratello scrutava i primini e parlava con Frank Longbottom II, il suo migliore amico. Una volta arrivati, ci fu il solito discorso, per poi venire smistati. "Martha Aya" chiamò il professor Vitious. La ragazza fu subito smistata in Tassorosso. "Mark Bayly" Serpeverde. "Zoe Bitt" Corvonero. "Johan Drust" Tassorosso. "Peter Ewet" Grifondoro. Chiamarono vari nomi, finchè.. "Marlene Emmeline MacDonald". La ragazzina avanzò verso il cappello, e una volta che le calò in faccia sentì una voce. "Mh.. interessante, davvero interessante. La mente e la creatività di un Corvonero, la gentilezza di un Tassorosso, l'astuzia e l'ambizione di un Serpeverde, il coraggio, la determinazione e la grinta di un Grifondoro. Davvero, davvero difficile. Forse... si, ho capito... GRIFONDORO!" l'ultima parola la urlò. Marlene sorrise, il cappello le fu levato e sentì gli applausi di tutti, i cori e le urla dei Grifondoro. Corse verso il tavolo dei Grifondoro, e a metá strada la raggiunge James, che la sollevo in aria e, tra il chiasso, le urlò: "Sono fiero di te 'Lene!". Fu accolta da "Benvenuta!", da presentazioni e abbracci. Si sedette vicino a James, che conservava il posto. Non appena si fu instaurato di nuovo il silenzio, lo smistamento continuò: "Scorpius Malfoy". Dopo alcuni secondi, il ragazzo fu smistato in Serpeverde. Ci fu di nuovo tutto quel chiasso, ma niente era paragonabile a quello dei Grifondoro quando arrivava qualcuno di nuovo. "Leo Nott" Serpeverde. "Albus Severus Potter". Albus avanzò piano verso il cappello. Appena si fu seduto, sentì una voce: "Un Potter! Cosa dovrei fare? Seguire la stirpe o cambiare? Stai perfettamente sia in Grifondoro sia in Serpeverde. Mh... ho deciso, proviamo qualcosa di nuovo. SERPEVERDE!". E calò il silenzio. Dopo una ventina di secondi, fu James ad applaudire per primo. Fu seguito da tutti gli altri, e Albus fu ben ammesso nei Serpeverde. Furono chiamate altre tre persone, poi fu chiamaro Lysander, che fu smistato in Corvonero. Altri cinque ragazzi furono chiamati, poi toccò ai Weasley. "Louis Weasley" attesero qualche secondo, poi il cappello smistò anche lui in Serpeverde, ma stavolta lo shock durò di meno. "Rose Minerva Weasley" fu smistata subito in Corvonero. "Roxanne Weasley", dopo qualche secondo fu smistata in Grifondoro. Fu chiamato un ultimo ragazzo, che fu smistato in Serpeverde. La cena passò in fretta, poi andarono tutti nella propria sale comune. Chi sereno, chi preoccupato.
STAI LEGGENDO
Sai mantenere un segreto?
FanfictionUn racconto che parla della nuova generazione di Harry Potter, con nuovi personaggi e nuovi problemi. Potrà sembrare una breve descrizione, ma non voglio fare spoiler. Sta a voi scegliere se leggere o no. PS:è la mia prima storia, siate clementi