Capitolo 18

310 17 113
                                    

Christian's pov

Christian ora poteva finalmente definirsi il ragazzo di Mattia?Non riusciva a crederci.Mattia gli aveva donato un bracciale con incise sopra le poche parole che servivano per dimostrare l'intensità di quel rapporto.Ora avrebbe indossato quel pezzo d'argento dove Mattia dichiarava che lui era la persona più importante della sua vita.Mentre pensava a tutto ciò,gli teneva la mano mentre erano seduti sulle scomode sedute dell'aeroporto.Non desiderava affatto che il biondo partisse per Bari.

"Matti?"

"Dimmi."

"Non posso stare senza di te,non più."

"Io tornerò il prima possibile."

"Quando finirai Amici l'anno prossimo,vogliamo andare a convivere?"

"Mi sembra un'opzione  troppo lontana nel tempo,amore,ma ammetto che sarebbe un'ottima prospettiva."

"Mi mancherai troppo."

"Ogni volta in cui avrai bisogno di me,ti basta chiamarmi."

"Ultima chiamata per il volo diretto Milano-Bari."Annunciò una voce ai microfoni.

"Devo andare.Ci vedremo presto,te lo prometto."

"Ti amo,ricordatelo."

"Ti amo Chri,tanto."

Il biondo strinse in un abbraccio stretto il moro,quasi con le lacrime agli occhi.Christian non riusciva a proferire parola,nonostante Mattia fosse ancora lì,gli mancava già.Poco prima di staccarsi dalla stretta,Mattia baciò il più grande sul collo,che strizzò gli occhi per non piangere di fronte a lui e a tutte le altre persone presenti in quel luogo.Mattia prese con sé il trolley,si incamminò per imbarcarsi in aereo,prima però si voltò verso di lui e gli sorrise.

Mattia's pov

Mattia voleva mostrarsi forte,perciò si impegnò per non scopppiare in lacrime davanti al moro che era già commosso di suo.Appena il biondo prese posto sull'aereo,indossò le cuffiette e avviò la sua playlist.Nemmeno a farlo apposta,la canzone che venne riprodotta era "Accade" di Alex;con in sottofondo la voce dell'amiciano,Mattia ripercorse nella sua mente tutto ciò che era avvenuto con il moro in quegli ultimi giorni e le lacrime si fecero spazio sul suo viso,nemmeno tentò di nasconderle.La canzone successiva fu "Volevo solo te" di Luca,era la prima  volta che il biondo ascoltava questa canzone ,poiché era uscito da pochi giorni,subito pensò che fosse l'inedito più bello pubblicato dal cantante.Improvvisamente si ricordò del rapporto che fino a  poche settimane prima aveva condiviso con Luca e non potò fare a meno di collegare quella canzone a Christian.Mattia sapeva che il cantante stesse ancora con Edoardo,nonostante il secondo fosse uscito dalla scuola molto tempo prima,ma questa  canzone era chiaramente riferita a Christian.Probabilmente Luca si era davvero invaghito di Christian,nonostante non lo desse a vedere.Per un attimo il biondo elaborò un pensiero che gli fece perdere un battito:e se lui e Luca si sentissero ancora?Fortunatamente tornò in sè dopo alcuni secondi e si ricordò che da quella mattina lui e il moro stessero assieme,perciò era solo un pensiero insensanto.Per il resto del tempo in aereo Mattia dormì,una volta atterato a Bari,chiamò sua madre per farsi venire a prendere.Dopo essere sceso dall'aereo ed essersi sottoposto a tutti i controlli,si recò al parcheggio dell'aeroporto e cercò l'auto di sua madre.

"Sei andato da lui,vero?"

"A chi ti riferisci."

"A quel ballerino di Amici."

Il biondo iniziò a sudare freddo per la paura,si irrigidì e non seppe cosa rispondere.

"Dimmi la verità per lo meno."

Sotto le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora