Ciao a tutt*!💗
Ed eccomi qui, a parlavi dell'ultima storia che ho letto e che mi ha rubato il cuoricino🥹
Leggendo questa storia mi sono resa conto che avevo molte cose da dire a riguardo, ho fatto quindi una lista: primo per non dimenticarmi nulla e secondo per scrivere una personalissima recensione a 360°!
Parto col dire che questa è una ff che AMEREI diventasse un film o una serie tv. Giuro. Non so perché, ma ho questa "lista" in testa di tutte le ff che amerei se diventassero film/serie tv e questa storia si posiziona tra i primi posti. Vi prego ditemi che non sono l'unica; in più, nei momenti in cui non la leggevo, pensavo a come si sarebbe potuto risolvere il tutto, i'm so dramatic ik.
ANYWAY
L'ho amata per vari motivi, il primo è sicuramente il fatto che purtroppo spesso, in alcune storie, il tempo non viene ben definito o comunque risulta molto confusionale ma qui è completamente un altro discorso: il trascorrere dei giorni, delle settimane e dei mesi viene descritto in modo lineare, non ci sono "buchi" di tempo e ho amato follemente questa cosa; giuro che anche se può sembrare banale come cosa, non lo è. Se la leggete, spero che capiate cosa intendo☺️
Seconda cosa: i pensieri di Lou, quello che gli passa per la testa, vengono descritti così bene che è impossibile non provare empatia e affetto per lui, stessa cosa per Haz, ma essendo scritta dal punto di vista di Lou, ovviamente con lui è tutto più chiaro.
Altro elemento che ho amato è il fatto che le situazioni, i personaggi e i dialoghi sono un sacco realistici, tutto prende vita. Haz e Lou, infatti, non sono idealizzati, hanno molti difetti, sbagliano molto e adoro ciò, rende tutto più realistico. Anche il loro amore non viene idealizzato, non è amore a prima vista, non è tutto rose e fiori, anzi, c'è tantissimo angst ma allo stesso tempo sono così domestic, così romantici e bellissimi😮💨 li amo.
Due considerazioni che ho da fare sono che:
1) non c'è smut, il che solitamente mi sarebbe pesato ma qui non ci ho fatto proprio caso!;
2) da un lato penso che sarebbe perfetto un sequel ma dall'altro penso che questa conclusione sia perfetta, infatti penso che mi spaventerebbe un secondo libro: tenendo conto di tutte le peripezie che hanno affrontato, non voglio che un sequel "rovini" questa calma; mi resta, però, la sensazione che "manchi" qualcosa. Non lo so forse sono solo paranoica scusate.
Ok, ora passiamo alle cose che potrebbero non interessarvi ma che comunque dico perché io può: questa storia mi ha fatto venire voglia di innamorarmi GIURO.
Non volevo che finisse, i mean, è ovvio che dovesse arrivare ad una fine, è una storia, ma sono decisamente troppo emotiva e troppo attaccata a questa versione dei larry.
Per ultimo, ma non perché sia meno importante, anzi, un ringraziamento specialissimo va alla traduttrice che ha fatto un lavoro impeccabile e che ci ha permesso di leggere questo libro, d'altronde anche tutte le altre sue traduzioni sono fantastiche!
STAI LEGGENDO
Consiglio ff larry💙💚
De TodoHi! (oops) Sono qui su wattpad da un po' ormai e ho deciso di raggruppare tutti i libri che mi hanno colpita di più con lo scopo di aiutarvi nei momenti in cui non sapete cosa leggere...ho letto tantissime storie da quando sono qui e tantissime meri...