▪️Claudia - 3 Settembre

46 12 38
                                    

🗓Mart. 3 Settembre

"Finalmente ho il giorno libero", penso mentre mi giro e rigiro nel letto, e mi stropiccio gli occhi.

***

Il colloquio fatto da Bershka è andato bene: è stato uno dei primi che facevo, ma fortunatamente mi hanno presa subito a causa della mancanza di personale.
Mi hanno fatto un contratto a chiamata: per il momento lavoro quasi tutti giorni, eccetto 1 o 2 alla settimana, ma non appena inizierò l'università, mi sono già accordata con gli addetti dello staff per lavorare solo 3 giorni.
Giusto il tempo per ambientarmi, e riuscire a guadagnare un po' almeno per il primo mese...

Ovviamente Millie non ha fatto altro che insultarmi per <il culo> che ho avuto nel trovare lavoro subito al primo colloquio.
Effettivamente non posso lamentarmi. In più Bershka è totalmente nel mio stile, quindi mi sento a pieno nel mio ambiente, e inoltre ho molte occasioni per rinnovare l'armadio con i numerosi sconti e vantaggi che adesso ho lavorando lì.

Ovviamente avendo un lavoro nuovo e abbastanza impegnativo, ho dovuto accantonare l'impegno da dog-sitter. Ho avvisato tutte le persone per cui lavoravo, e adesso mi chiamano solo in casi di estrema urgenza.

E ovviamente questo mi ha portato a non aver più visto Giovanni.
Mi mangio ancora le mani per non essermi soffermata sul dettaglio del saluto, ma a tratti penso che dovesse andare così, e che probabilmente (anzi, quasi sicuramente) quella fosse la sua ragazza. Quindi ringrazio questo nuovo lavoro, che mi ha fatto cambiare aria e avere una prospettiva più positiva.

***

Mi continuo a girare nel letto, e noto che Milla non c'è. Probabilmente è in salotto, già sveglia, che si guarda qualcosa alla Tv.

Decido così di provare a rilassarmi ancora un po', senza addormentarmi di nuovo, ma dopo qualche minuto vengo distratta dalla vibrazione del telefono. Faccio per prenderlo, e leggo chi può avermi scritto.

📱1 notifica da Sara Dog-Sitter

"Ciao Claudia, scusa il disturbo, ma ho un problema urgente per oggi pomeriggio.
Non è che potresti guardare Cocco verso le 17.00? La nuova Dog-Sitter ha avuto un imprevisto e non ce la fa🙃.
Fammi sapere."

Blocco di nuovo il telefono prima di rispondere.

Dai, alla fine è un'oretta... Si può fare.

Decido di accettare la proposta, così non appena mi alzo, e prendo di nuovo in mano il telefono, le rispondo.

📱"Ciao Sara! Certo, passo alle 17.00, allora".

                                            ~

Verso le 18:10 decido di riportare Cocco a casa. Così ci incamminiamo verso la macchina.

Ci sediamo sui sedili davanti e siamo pronti a partire, ma ci deve essere qualcosa che non va. La macchina fa come per partire, ma si spegne subito.
Ovviamente inizio già ad impanicarmi.

Mi giro verso Cocco.

Come se potesse darmi una mano.

Riprovo, ma fa lo stesso rumore, e si spegne.
Decido subito di scrivere a Millie sperando che possa aiutarmi.

📱"Milla non mi parte la macchina, non so che devo fare".

Aspetto un po' la sua risposta, ma (ovviamente) nel momento del bisogno il suo ultimo accesso risale al 2016.

Provo allora a chiamare Gino, ma nemmeno lui risponde.

Sarà a lavoro...

Mentre sto ferma in compagnia della mia disperazione, ad un certo punto sobbalzo dalla mia postazione: sento qualcuno che batte al mio finestrino.

Appartamento 31Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora