𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝟣

139 7 5
                                    

|---------------------------------------|

"Non puoi morire qui!"

"Mi dispiace..."

|--------------------------------------|

Indarias POV:
Ciao a tutti, io sono Indarias e ho 16 anni. Sono una appassionata di adeptus e vivo in Liyue. I miei genitori non sono mai stati presenti nella mia vita e allora me la sono cavata da sola.

Gli uccelli fuori dalla finestra cantavano, riuscivo a vedere la luce dagli occhi e il caos della gente di Liyue che già era in giro per fare affari. Mi svegliai e aprii gli occhi. Erano circa le 8:15.

Pensai: *Oggi sarà una giornata noiosa ne sono sicura... però oggi doveva uscire un nuovo volume della storia degli adeptus! Oggi mi pare toccasse al Vigilant Yaksha! Ok oggi andrò al Wangshu Inn per comprarlo!*

Rimasi sul letto per altri circa 10 minuti e poi finalmente mi alzai. Mi feci la doccia, mi vestii e preparai una deliziosa colazione: Almond Tofu. Era il mio piatto preferito e anche quello che mi veniva meglio.

Dopo la colazione uscii di casa per andare al Wangshu Inn e poiché vivevo a Liyue Harbor sapevo già la camminata che avrei dovuto fare. Una lunga camminata di 30 minuti

Il viaggio era piuttosto tranquillo, camminavo salutando i passanti educatamente, ma verso le rovine del Guili Plains dei Treasure Horders mi notarono. Tirai fuori dallo zaino la mia visione Pyro (non posso farvi scegliere l'elemento perché è importante per la storia scusatemi) e feci apparire la mia a/p (a/p = arma preferita) e iniziai a combattere. Dopo diversi colpi di fuoco molti si ritirarono ma continuavano ad arrivarne altri. Mi preparai per combattere con più foga e forza quando... un ragazzo apparve davanti a me... Aveva i capelli di un verde scuro mischiato al blu, mi dava le spalle, il braccio destro era pieno di tatuaggi verdi chiaro e aveva dei vestiti di colori sgargianti ma notai che aveva un maschera...

Pensai: *Quella maschera... si... l'avevo già vista prima ma dove...*

Prima che finissi di pensare i Treasure Horders se ne erano già andati e il ragazzo scomparso. Continuai a camminare come se niente fosse continuando a pensare dove avevo già vista quella maschera.
Arrivai al Wangshu Inn alle 9:10, prima che mi ricordassi qualcosa sulla maschera. Entrai e dissi:
"Mi scusi, ha il nuovo volume degli adepti? Quello del Vigilant Yaksha?"
La bibliotecaria rispose sorridendo:
"Si ce lo abbiamo... il ragazzo che troverai sul balcone, al piano di sopra, ti indicherà lo scaffale."
Io ringraziai e andai sul balcone. Non vidi nessuno quindi pensai che fosse uno scherzo anche dal modo in cui la bibliotecaria lo aveva detto con quel sorriso malizioso.
???: "hai bisogno di me?"
Chiese una voce misteriosa dietro di me. Di impatto presi la mia a/p e glie la puntai al collo. Aprii gli occhi e notai che era il ragazzo che mi aveva salvato poco tempo prima... abbassai la a/p e lui disse:
"Non c'é bisogno di essere ostili."
Io risposi:
"Oh... si scusa... mi hai preso alla sprovvista... comunque grazie per avermi salvato prima..."
Aveva degli occhi gialli con pupille a forma di roccia... mi guardò con uno sguardo freddo, molto freddo.
Per rompere il ghiaccio dissi:
"Piacere io sono Indarias e tu?"
Lui sgranò gli occhi per un millesimo di secondo e poi rispose con calma:
"Xiao. Adeptus Xiao. Se hai bisogno di me urla il mio nome e io verrò da te."
Come poteva avere così tanta confidenza con qualcuno che aveva appena conosciuto?
Pensai: *Adeptus? ADEPTUS? LUI È UN ADEPTUS?!*
Cercai di mantenere la calma e dissi:
"È un piacere per me conoscerti Adeptus Xiao... sono qui per il nuovo volume degli Yaksha, specificatamente sul Vigilant Yaksha."
Lui arrossì e senza dire niente mi portò allo scaffale. Dissi:
"Oh si è questo! Grazie Xiao! :)"
Lui arrossì di nuovo e continuò a fare scena muta. Non voleva mostrare quella felicità che stava provando e lo nascondeva attraverso un'espressione cupa. Aggiunsi per stuzzicarlo un po':
"Se vuoi sono libera questo pomeriggio, potremmo vederci... se vuoi che io venga urla il mio nome"
Me ne andai fiera di me stessa, andai alla cassa e pagai.

{"ᴄɪ ᴄᴏɴᴏsᴄɪᴀᴍᴏ?"} • Xiao X Fem. ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora