Oggi è sabato, ciò significa che è il giorno del contest, sono agitatissima!
Sono quasi tutti presenti, i miei genitori, la mia migliore amica Vittoria, mancano solo Benny e Luigi, speravo che almeno lui fosse presente. La Benny è in contatto con me e con Vittoria, Vittoria la informerà quando starò dentro la stanza con il microfono.
Prima di entrare nella stanza devo fare sempre lo stesso rituale, cioè, devo stare abbracciata ai miei genitori finché non mi chiamano, non so perché ma mi rilassa tantissimo, riesco a trovare la pace con me stessa, ascoltare il battito dei miei genitori, gli ultimi cinque minuti devo stare abbracciata solo con papà che mi dà la forza di fare il meglio di me!È il mio turno che ansia!
Entro, metto le cuffie e inizio a fare dei respiri profondi, aspettando l'ok del mio insegnante.
Mi dà l'ok, inizio cantando "BUONGIORNO" di Alessandra Amoroso.
Nel frattempo che sto dentro, arriva anche Luigi che ha deciso di farmi una sorpresa.
Mentre canto penso proprio a Luigi. L'ansia è sparita, tutte le mie paure sono scivolate via, quando sono dentro la stanza a cantare non penso più a nulla se non a alla persona a cui sto dedicando la canzone, cioè a Luigi.Finito di cantare esco dalla stanza, e vedo Luigi, sorrido inconsapevolmente, vado a salutarlo. Saluto Vittoria e abbraccio i miei genitori. Aspettiamo tutti i risultati, nessuno fiata, nessuno mi parla oramai mi conoscono troppo bene, quando ho qualcosa di importante devo stare nei miei pensieri, nel mio mondo e pregare che sia stata presa, faccio avanti e indietro per il corridoio finché Luigi non si alza e non mi ferma, mi sorride e mi abbraccia.
L: hai finito di camminare avanti e indietro per il corridoio?
F: No, sono troppo agitata!
L: si l'avevo notato, ti va di parlarne? Sennò parliamo d'altro?
F: si mi farebbe piacere!
L: da quanto canti?
F: da qualche anno, ma non sono sicura di essere stata presa.
L: dai sei stata bravissima!
F: grazie! A proposito cosa ci fai tu qui non dovresti essere a lavoro?Non riesco ad avere risposta perché l'insegnante chiama tutti i ragazzi per dirci chi ha vinto il contest. I parenti e gli amici devono restare fuori.
Vado dentro sperando nel meglio!
STAI LEGGENDO
Tra la musica e la politica
RomanceQuando la musica e la politica diventano una sola cosa, e così facendo si uniranno per diventare amore per entrambi.