C A P . 3 3

161 7 3
                                    

Quella mattina, Jungwon a scuola non fece troppa attenzione alle lezioni, anzi, a momenti si addormentava sul banco.

"Hai fatto le ore piccole?" chiese Sunoo, al suo fianco, con la voce bassa. Era raro che tenesse un tono di voce moderato, solitamente andava di megafono ogni tre per due.

Jungwon alzò il capo e lo guardò, poi annuì.

"È dura la vita da fidanzati." ironizzò, sempre Sunoo.

"Dura? Direi bella e basta. Ieri sera Heeseung mi ha portato a vedere le stelle e sono tornato a casa alle 5. Ho dormito poco, lui penso meno di me." rispose Jungwon.

Sunoo annuì, guardando poi la prof che stava spiegando cose che in quel momento non gli importavano. La donna non si era neanche resa conto del chiacchiericcio.

"Dopo le lezioni ti va di fare un giro?" chiese Jungwon.

Sunoo alzò un sopracciglio.

"Il tuo ragazzo non c'è?" chiese, confuso.

Jungwon scosse le spalle.

"Ha da studiare un po', poi ha dei corsi. Dai, così mi fai un po' di compagnia mentre lo aspetto." disse.

Sunno sorrise, uno dei soliti sorrisi che aveva di solito. Quei sorrisi che gli facevano arricciare il naso.

"Dove mi porti di bello?" chiese Sunoo sbattendo gli occhi con fare da finto civettuolo.

Jungwon si lasciò sfuggire una risata, trovandolo divertente.

"Sicuramente al bar a mangiare, poi non so. Heeseung finisce dopo le quattro, se ti va possiamo chiedere a Jay se vuole unirsi a noi mentre lo aspettiamo." ipotizzò Jungwon, cercando di stare sul vago.

Di nuovo, Sunoo alzò un sopracciglio, studiando bene l'espressione di Jungwon. Quel ragazzino non sapeva mentire e neanche fingere, in quel momento qualcosa non quadrava.

"Jay?" chiese.

Jungwon annuì lentamente.

"Voi due, Kim Sunoo e Yang Jungwon, o finite di fare salotto o vi interrogo!"

La voce della professoressa arrivò chiara alle loro orecchie e, portando l'attenzione su di lei, notarono tutti gli sguardi su di loro.

Fu molto imbarazzante.

.
.
.

"Allora, che mi dicevi di Jay?" chiese Sunoo, mentre camminavano tranquillamente per il giardino. L'aria autunnale era gradevole, non faceva troppo freddo e il cielo era pieno di nuvole, gli alberi avevano iniziato a prendere quel tipico colorito di quel periodo e sarebbe stata una questione di pochi giorni prima che le foglie prendessero il loro posto a terra. Jungwon amava l'autunno.

"Niente di che. Quando lo hai conosciuto, che impressione ti ha fatto Jay?" chiese Jungwon.

Sunoo parve pensarci un attimo, non era una domanda che gli facevano spesso.

"Beh, senza dubbio è bello da morire ma all'inizio ammetto che mi faceva un po' paura, non so, forse i suoi lineamenti mi hanno colpito. Poi ho notato che lui e Jake non vanno molto d'accordo." rispose.

Erano arrivati al bar e si erano seduti ad un tavolo che si trovava di fronte ad una grande finestra, si poteva vedere tutto il paesaggio fuori.

"Jake non ha molto simpatico Jay fin dall'inizio della scuola." spiegò Jungwon.

La cameriera richiese gli ordini, quindi, se ne andò poco dopo.

"Gli piaccio, vero?" chiese Sunoo.

Jungwon a momenti non si strozzò con l'aria che respirava e tossì.

Mission {Heewon}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora