17 -P-Perché non l'ha detto?...

118 8 6
                                    

Lyon's pov

Il mio telefono squillava, lo presi, Mario?! Ma non era partito per un viaggio non si sa per quanto tempo e senza cellulare?!

<Stefano sarà felicissimo!>

Pensai prima di prendere il telefono e rispondere.

<Hei Mario!>

Gli dissi rispondendo.

<C-Ciao L-Lyon...>

Mi disse con il tono di qualcuno che sta per piangere.

<Ma- Che è successo?>

Gli chiesi aspettandomi qualunque tono a parte questo, non l'avevo mai visto piangere.

<S-Stefano. Davanti scuola con la macchina, per favore, sei l'unico che mi rimane.>

L'unica cosa che disse, poi silenzio. Sì era sera tardi e avevo appena iniziato a fare i compiti ma...

<Arrivo.>

...un amico è più importante di un voto.  Afferrai le chiavi della machina e chiusi il dormitorio, mi misi le scarpe mentre correvo. Mario aveva bisogno di aiuto, io ci sarei stato. Avevo compiuto da poco i 18 anni avevo preso la patente ed un auto, ero l'unico che l'aveva, l'unico che lo poteva aiutare.

<Eccomi.>

Dissi fermandomi davanti scuola con la macchina. Mario salì.

<I-In ospedale p-per favore.>

Disse, non potei fare a meno di notare che era pieno di sangue e con un giubbotto anti proiettile.

<Ma dove sei stato?! Cosa è successo?!>

Domandai provando a non essere invasivo.

<A-Alla prima domanda risponderò quando sarò con S-Stefano...>

Il nome Stefano lo disse a fatica, quasi iniziando a piangere. Ero più confuso che mai.

<E l-la seconda c'entra sia con Stefano che con l'ospedale...>

Mi lasciò in sospeso, sapeva che avevo capito.

<C-Come?...>

Sussurrai.

<Lo stavano b-bullizzando...>

Disse più che abbattuto.

<P-Perché non l'ha detto?...>

Sussurrai involontariamente. Ero consapevole del fatto che Stefano era un ragazzo molto chiuso ma credevo che una cosa del genere l'avrebbe detta, almeno a Mario che era il suo migliore amico! Oltretutto lo avrebbe saputo proteggere! 

Dopo quel momento nell'auto calò il silenzio. 

<Eccoci.>

Dissi appena arrivammo davanti l'ospedale.

<Rimango o vado?>

Dissi consapevole che forse Mario voleva un momento solo con Stefano.

<P-Per favore v-vai.>

Mi disse spaventatissimo all'idea di offendermi.

<Okay, allora ci vediamo domani.>

Gli risposi tranquillamente per poi andarmene.


Mario's pov


Entrai nel ospedale con tutta la calma che possedevo.

Sterio/Mafano -Devo, per lui...-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora