29/5/22
E' da un po' (circa 2settimane), che sto pensando a quest'estate: all'estate 2022.
So che per chi mi sta leggendo questa potrà essere la solita estate passata con gli amici, nella casa al mare oppure in viaggio con la propria metà, ma per me questa sarà un'estate pazzesca.
Quest'anno ho la maturità, ma finito il periodo di esame, finalmente potrò fare ciò che voglio (nel limite del possibile ahah). Ho molte aspettative e spero non vengano deluse (dagli altri o da me stessa visto che faccio ancora fatica a credere in me e nelle mie capacità). Sicuramente sistemerò la mia vita: vestiti nuovi, esperienze nuove, amicizie nuove ed a settembre inizierò l'università. Grandi cambiamenti, insomma.
Devo dire che in questo periodo storico sono molto più aperta a fare conoscenze e quindi tutti questi cambiamenti non mi spaventano molto. Anzi vorrei che fosse già luglio per stare con le persone che amo e godermi il mio meritato riposo dalla suola.
Lo so, lo so, queste poche righe non hanno un vero e proprio filo logico, ma mi andava di appuntarmele qui, così, semplicemente per condividere un pezzettino della mia gioia futura.
3/6/22
Ah finalmente la scuola volge al termine. Questa settimana ho finito con le ultime interrogazioni e verifiche. Mi mancheranno i miei compagni di classe: oggi abbiamo abbassato la lim durante l'ora di francese e quando la prof se ne accorta abbiamo riso tutti sotto i baffi. La mia classe è super simpatica e si è instaurato un bel clima, soprattutto quest'anno e durante la gita a Napoli.
Stavo ragionando in questi giorni che esattamente un anno fa pensavo alla quinta e all'esame di Stato e li vedevo distantissimi. Oggi invece sono quanto mai vicini, ma tra poco si cambia musica e finalmente il vento del cambiamento mi porterà verso nuovi orizzonti e non potrei esserne più orgogliosa. Devo ammettere che non è facile abbandonare la propria confort zone per buttarsi a capofitto in una nuova avventura, ma ultimamente voglio conoscere più persone possibili e arricchire costantemente la mia vita.
Da introversa vi dico che in qualunque situazione voi siate, buttatevici! Cazzo la vita è una, una sola ed è troppo importante per sprecarla a rimuginare su come sarebbe andato se...
Non abbiate paura del domani, perché è già oggi. Viviamo in un continuo presente.
YOU ARE READING
on the road
General FictionPensieri, parole e riflessioni di una quasi adulta (ancora teenager). Ho intitolato questo mio piccolo spazio 'on the road' perché la vita è un meraviglioso viaggio, che cercherò di raccontare attraverso le mie riflessioni personali. Non sempre ciò...