Punto di vista di Severus
La guardo con curiosità adesso. Cosa vorrà dirmi?
"Parlare? Parlare di cosa?!"
Chiedo con tono ancora scortese.
"Di noi."
Dice con serenità. Dio.
Comincia a camminare lontano da me. Si ferma e fissa un punto a terra. Sorride tornando a guardarmi."Te lo ricordi? Qui è dove mi hai dato il mio primo bacio."
Non le rispondo. Certo che lo ricordo. È stato uno dei momenti più belli della mia vita. Va verso il nostro albero ora. Lo accarezza con affetto.
"Inutile dire cos'ha significato per noi quest' albero. Sotto i suoi rami, abbiamo vissuto molti momenti importanti."
Sento i miei occhi inumidirsi. Lo stesso succede ai suoi.
"È giusto quindi che ti dica ciò che devo dirti qui, vicino a lui."
Mi porge la mano.
"Vieni Severus."
Avvicinandomi prendo la mano. Mi accarezza i capelli. Il suo sguardo si perde nel mio.
"Hermione. Qual è lo scopo di tutto questo?"
"Ti amo."
Chiudo gli occhi. Un grande sollievo entra nella mia anima. Lei mi ama. Mi ama!
"E tu? Mi ami Severus?"
La riguardo. Finalmente posso gridare ciò che provo al mondo!
"Mi chiedi se ti amo? Sì ti amo! Tu sei tutto per me! Oh amore mio, amore mio!"
La bacio. La mia Hermione è davvero qui? Innamorata tra le mie braccia? Le nostre labbra si separano, ma restiamo abbracciati.
"Hermione, che sciocchi siamo stati! Anche tu come me, temevi che non ricambiassi i tuoi sentimenti, vero?"
La sento irrigidirsi. Le guardo il viso.
I suoi occhi sono tristi. Perchè?"Hermione ... ?"
Una lacrima scende sul suo volto.
"Hermione mi spaventi. Cosa c'è?"
Si siede a terra poggiando la schiena sul tronco dell'albero. Faccio come lei.
"Severus ... Silente mi ha detto che eri triste ... che secondo lui ti mancavo, perchè sei innamorato di me. Gli dissi allora tutto ciò che accadde tra noi qui, e quanto anch'io ti amassi. Mi offrì il posto di bibliotecaria. Sarebbe stata una buona occassione per starti vicino."
Annuisco con un sorriso di scherno.
"Impiccione."
Dico. Ridacchia. Torna seria.
"Avevi ragione quando hai detto, che temevo di rivelarti i miei sentimenti, perchè pensavo che tu non li ricambiassi .... ma tutto ciò durò poco."
"Quanto poco?"
"Dopo sole tre settimane dalla nostra separazione, stavo impazzendo. Volevo vederti e dirti tutto."
La guardo confuso.
"E perchè non l'hai fatto?"
Scoppia a piangere. Si copre il volto con le mani. Dei.
"Hermione dimmi cosa ti turba. Ti prego."
Mi riguarda.
"Non sono tornata da te, per non condannarti a qualcosa di terribile, nel caso in cui tu provassi amore per me."
STAI LEGGENDO
Rinascere [Snamione]
FanfictionSeverus salva Hermione dalla morte, ma il prezzo che paga è alto. *Questa storia è liberamente tratta dal mondo di Harry Potter di J.k Rowling.