Capitolo 1

14 4 6
                                    

Base SHIELD,2007
"È solo una bambina Fury..."
"È una risorsa importante,hai visto che poteri ha!"
"Lo capisco,ma non credi che Pepper voglia saperlo?"
Fury distolse lo sguardo verso la vetrata che dava su New York. Maria lo guardava perplessa ma non ci mise molto a capirlo.
"Pepper non sa nulla vero?"
Nick si limitó ad annuire,sospirando poco dopo.
"Non ha la minima idea che sua sorella avesse una figlia,sono 5 anni che non parlano"
"Nick..."
"Lo so,ho sbagliato a tenere tutto nascosto. Ci penserò io a lei per ora..."
"No tu..."
"Vivrà una vita normale e si allenerá parallelamente...saró il suo mentore e quando sarà il caso saprà la verità. Fino ad allora,non discuteremo più di questa storia. Io saró suo zio."

Midtown High School,2016

"Possibile che debba essere sempre in ritardo? Non potevo avere la super velcità"
Uscii dalla segreteria del mio nuovo liceo di corsa, la segretaria,una donna sui 60 anni molto gentile, mi aveva avvertita di andare a recuperare subito nel mio armadietto i libri,perché di li a poco sarebbe suonata la campanella. Non ero certo la secchiona di turno che voleva essere la prima ad entrare in classe,ma nel mio primo giorno di scuola volevo fare buona impressione.
Arrivata davanti al mio armadietto,notai accanto a me due ragazzi che parlottavano tra loro,sembravano molto affiatati quindi per timidezza decisi di restare in silenzio.
"Peter hai deciso cosa vedere oggi?"
"Non lo so Ned,ultimamente sono molto occupato con lo stage"
"Oh giusto! Come sta andando?"
"Miseriaccia!!!"
I due mi guardarono perplessi,mentre cercavo di aprire il mio armadietto,arrossii per gli occhi addosso e provai ancora una volta ad aprire l'armadio. Peter al contrario restó imbambolato, Ned gli tiró una gomitata e tornò sulla terra.
"Oh,ehm se posso..."
In modo molto impacciato diede un pugno leggero al centro dell'armadietto e tirò la leva, gli sorrisi di rimando.
"Oddio grazie! Mi hai salvata"
"Oh...io...be...no..."
Peter si passó una mano tra i capelli visibilmente in imbarazzo mentre Ned scuoteva la testa ridendo di gusto.
"Ciao! Io sono Ned e lui è..."
"I-io s-sono..."
"Oh guardate,Peter è diventato tutto rosso"
"Ciao Flash..."
Notai dal tono di voce di Ned che quel Flash doveva essere sicuramente il tipico bullo della scuola, roteai gli occhi al cielo e cercai con tutta me stessa di fare fede alla promessa fatta a mio zio . "Non utilizzare per nessuna ragione i tuoi poteri", ricordo bene la sua faccia,ma in fin dei conti come avrebbe minimamente potuto saperlo? E poi ero bravissima a nascondere il tutto,quindi decisi di aiutare Peter,era stato cosi carino. Incrociai le braccia al petto guardando il bulletto,inarcai un sopracciglio e muovendo le dita sul braccio come se fossi spazientita feci in modo che la granita che aveva nel suo bicchierone gli finisse dritta in faccia. Scoppiarono tutti a ridere,compreso Ned,Peter invece mi fissava in modo molto strano. Decisi che era arrivato il momento di prendere il libro di matematica e fuggire via. Prima che potesse chiedermi qualcosa guardai la cartina e mi fiondai nel corridoio il più in fretta possibile. Avevo già disobbedito a mio Zio e avevo l'ansia che ben presto la scuola si sarebbe riempita di soldati dello shield per portarmi via,invece riuscii ad arrivare in classe sana e salva. Non amavo stare al centro dell'attenzione cosi scelsi di non mettermi ai primi banchi,allo stesso tempo non amavo stare agli ultimi banchi,quindi notai giusto al centro dell'aula un posto vuoto accanto ad una ragazza nascosta dietro a un libro:"Dottor Jeckill e Mr Hide". "Fantastico" pensai e mi avvicinai poggiando la borsa sul banco.
"Ciao,posso sedermi qui?"
La ragazza aveva un viso molto annoiato e i capelli arruffati,mi guardò dalla testa ai piedi e con un mezzo sorriso mi fece di si con la testa. Presi posto e poi le rivolsi nuovamente la parola.
"Gran bel libro"
"Lo hai letto?"
"Perché c'è qualcuno che ancora non l'ha letto?"
La guardai perplessa e poi vidi il suo volto rilassarsi rispetto a prima. Sta volta mi sorrideva felice.
"Finalmente qualcuno con una mente aperta! Io sono MJ,di solito odio tutti,ma con te faró un eccezzione"
"Be Mj, ne sono lusingata allora! Io sono Fefs!"
"sei nuova?"
"Si, di zecca. Mio zio ha deciso che per me era il momento di socializzare con le persone, ed eccomi qui"
Feci un finto inchino da seduta ed MJ rise di gusto. Ero felice,avevo sempre pensato di non saper rapportarmi a persone della mia età invece stavo già facendo amicizia con qualcuno. Continuammo a parlare fino a che la campanella prese a suonare e anche gli ultimo ragazzi entrarono. Fu con mio sorpresa che Peter e Ned presero posto accanto a me. Ned mi salutó con la mano e mi venne da ridere, era adorabile, Parker invece continuò a guardarmi fisso e anche impacciato, mi sentii per la prima volta in vita mia in imbarazzo. Avevo le guance bollenti e una strana sensazione allo stomaco, cercai di reprimere quell'emozione come quando facevo allenamento con lo zio,altrimenri i miei poteri avrebbero preso il sopravvento.
La professoressa entró poco dopo e mi presentó a tutta la classe. Per fortuna fu una cosa veloce e indolore,quindi fu poco imbarazzante.
Il resto della giornata passó da una lezione all'altra, scienze,tecnologia,inglese,spagnolo e chimica. Verso ora di pranzo andai in mesa,riempii il mio vassoio e decisi di uscire all'aperto. Mi appoggiai ad un albero,lontana da tutti,avevo bisogno di sentire la terra e rilassare la mente. L'albero a cui mi poggiai era ormai vecchio e abbastanza sofferente.
"Mi dispiace che tu stia così male,c'è qualcosa che posso fare?"
Poggiai triste una mano su una radice,chiusi gli occhi,focalizzando la mia mente su dove potesse essere il problema. Dopo un paio di minuti lo trovai,un piccolo parassita aveva deciso di abitare sull'albero e ne stava assorbendo tutta la linfa vitale.
"Zio non me ne volere,non posso lasciare che stia così male.." chiusi gli occhi e feci un lungo respiro. Mi concentrai il più possibile e ancora con la mano sull'albero riuscii a neutralizzare il problema. Poco dopo,quasi come se l'albero prendesse vita,fece scivolare un ramo fin sopra la mia testa e mi regaló un fiore,in segno di ringraziamento.
"Grazie a te"
Sorrisi e con l'animo in pace cominciai a mangiare.
Peter era seduto in mensa con Ned ed MJ,era distratto e mi guardava dalla vetrata.
"Allora vai da lei o devo portarti io?"
"Uh? Cosa?
MJ inarcó un sopracciglio e guardó Ned ridendo.
"Sono felice che ti sia appassionato a qualcuno di intelligente e abbia dimenticato Liz, ma se non le parlerai non credo che possa scoprire qualcosa in più su di lei sai?"
"Ma di cosa stai parlando MJ?"
"Non di cosa,ma di chi"
Ned alzó le sopracciglia un paio di volte con un sorrisone enorme,indicandomi con la testa. Peter arrossì e rise abbassando lo sguardo.
"È cosi evidente?"
"Amico si! Le hai aperto l'armadietto e appena i tuoi occhi hanno incontrato i suoi,non hai più connesso"
"Aww Parker,sei tenero e patetico allo stesso tempo"
"Il fatto è che..."
"Niente scuse...va da lei!"
MJ gli porse una coca e lo spinse verso di me e insieme a Ned lo incoraggiarono a venirmi incontro. Io d'altro canto,mi godevo l'aria fresca dell'ombra mentre nei miei air pods risuonava la canzone del film "La storia Infinita".
"Turn Around, and tell me what you see..."
"Non ci credo"
Alzai lo sguardo e arrossii vedendolo li, tolsi una cuffia e gli chiesi di ripetere.
"La storia infinita,adoro quel film"
"Sul serio?"
"Non si vede che sono un Nerd?"
"Si,parecchio...ma sei anche carino!"
Mi morsi un labbro pensando a quanto fossi stata stupida in quel momento,gli feci cenno di sedersi e lui lo fece subito,anche se in modo molto impacciato.
"Ho...ho pensato che avessi bisogno di bere. S-sai ti stavo guardando dalla mensa,cioè no,non ti stavo fissando,ti ho notata e ho visto che-che non avevi l'acqua con te e-e i-io"
"Hey,grazie! È stato m-molto carino da parte tua...la dividiamo?
"Ma certo!"
Mentre peter apriva la lattina guardai verso ned e Mj che se la ridevano e gli facevano il segno dell'ok,per dirgli che andava alla grande. Risi di cuore e tornai a guardarlo.
"Quindi tu sei Peter? Giusto?"
"S-si sono Peter,scusa se non mi sono presentato"
"Tranquillo,quel bulletto invece come si chiama?"
"Flash...si chiama Flash,non dirmi che ti piace!"
Trovai la domanda alquanto strana ma mi venne da ridere.
"Oddio cioè non che non possa piacerti,cioè sono gusti,cioè..."
"Tranquillo Peter,il mio tipo di ragazzo di solito non è stronzo e bullo. Preferisco i nerd gentili"
Gli feci l'occhiolino e poi abbassai subito lo sguardo. Da quando flirtavo con i ragazzi!? Arrossii visibilmente,per poi sciogliermi appena lo vidi sorridere di cuore.
"Allora emh...sei nuova di qui?"
"Se intendi nel liceo si, in città No. Diciamo che ho uno zio iperprotettivo che ha deciso di mandarmi a scuola solo al liceo,prima ho studiato privatamente "
"Oh,wow, e chi è tuo zio? Capitan america!?"
Scoppiai a ridere nervosa,io avevo visto cap un paio di volte ma nessuno sapeva che ero la nipote di Nick Fury.
" si,diciamo che mio zio ha la sua stessa autorità "
"Quindi vivi con lui?"
"Si,si, in un appartamento poco distante dalla scuola,insieme ad una sua amica,anche se sono convinta che ci sia del tenero"
Feci spallucce e mi rilassai tantissimo, parlammo per molto tempo di noi, scoprii che anche lui non aveva i genitori e viveva con sua Zia,che aveva un rifugio,il Feast.
"Che bello,aiutare le persone è davvero eccezionale! Tua zia da come la descrivi sembra fantastica"
"Oh...lo è,lo è davvero! Spero che tu possa conoscerla presto!"
"C-come scusa?"
"S-si certo..nel senso, abbiamo una ricerca di chimica in gruppo ricordi??"
"Oh! Certo! Si...giusto"
Per un attimo avevo pensato che volesse presentarmi alla zia, quasi come se volesse invitarmi a un appuntamento,forse Ned ed MJ si accorsero dell'imbarazzo e ci raggiunsero.
"Allora ragazzi,quando ci vediamo per la ricerca?"
"E se ci vedessimo oggi? Per voi va bene? Fefs? Peter?"
Rispondemmo si all'unisono e io abbassai subito lo sguardo,poi presa dall'euforia del momento decisi di invitarli a casa mia.
"Perfetto allora,ci vediamo alle cinque da me! Questo è l'indirizzo!"
Lasciai l'indirizzo a Ned e Peter e tornai a scuola insieme ad MJ per l'ora di letteratura.
"Ti piace Peter vero?"
"Che?"
Sgranai gli occhi e arrossi più dei miei capelli.
"Ma no,che dici"
"È un bravo ragazzo sai? Forse un po strano,Impacciato,ma è davvero tenero! Sareste davvero una bellissima coppia"
"MJ smettila!!"
Le tirai un foglio di carta e cominciammo a ridere come non mai. Per essere una che non aveva mai avuto a che fare con altri ragazzi della sua età,non ero andata cosi male.

Figlia di FreyrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora